Sakura

Consiglio per sito di galley immagini

Recommended Posts

raga come sapete photobucket ha fatto il Pidocchio e così non posso più utilizzarlo per postare immagini

inizialmente pensavo di usare igmur per le immagini ma mi hanno detto delle ragazze esperte inglesi che igmur è un sito che ti fa un macello di  rotture di coglioni legali, del tipo tu posti un lavoro grafico in cui si ritrova una parte di immagine con licenza parte la denuncia, idem se uppi  foto e immagini con copryght

io come sapete tante  "cagate" non le voglio perchè già ne ho abbastanza di rogne e problemi

Mi hanno suggerito dei siti ma io non li conosco e quindi vorrei un opinione e anche consigli su altri siti validi se ne conoscete l'importante  e che abbiano i seguenti requisiti:

1 non cancellano le immagini nemmeno dopo anni

2 facilità di upload e link diretti

3 che sia un sito stabile e senza tanti casotti in cu sia possibile anche trovare materiale free

io uso l'hosting per i miei lavori grafici che posto sul forum e sul mio blog

a seguito vi lascio i link dei siti che mi hanno consigliato ditremi come vi sembrano.. a me ispirava molto nick pick ma non so al validità visto che è piccolo a che mi hanno detto quelle ragazze inglesi

https://nickpic.host/

https://servimg.com/?lang=it

grazie infinite delle opinioni e dei consigli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su nodz usiamo imgur, basta che setti la privacy in hidden o secret e non hai problemi, i siti che hai linkato non li conosco, non so darti opinioni a riguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sakura dice:

1 non cancellano le immagini nemmeno dopo anni

2 facilità di upload e link diretti

3 che sia un sito stabile

IMHO, questa è proprio la definizione di imgur :sasa: non credo esista host migliore sulla faccia di internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma a che mi hanno detto queste esoperte igmur fa un macello di rotture di palle.. personalmente io coi link da non registrata non mi trovo gran che.. i link diretti non mi appaiono mai

conoscete anche qualche altro sito buono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

F3jwGj7.png

Se passi con il mouse in quel punto, dopo aver caricato la foto ti appare quel menu:

• Modifica immagine
  • Ottieni link di condivisione <- qui ci sono link in vari formati per essere inseriti in forum o siti con bbcode o html
  • Scarica immagine
  • Cancella immagine

In ogni caso, basta cliccare con il tasto destro sull'immagine caricata (deve aver finito il processo) e cliccare su Copia indirizzo immagine

Spoiler

lSznFKr.png

puoi creare album, organizzarli come meglio credi, e nessuna rottura

Il 4/9/2017 at 23:03, Kin dice:

basta che setti la privacy in hidden o secret

nascosto o segreto, se l'album non è pubblico non hanno di che romperti :nono:

In più, da non registrata, puoi creare un album aggiungendo immagini cliccando il + blu che vedi negli screen, in basso "Add another immage" (aggiungi un'altra immagine), postando qui il link dell'album avrai possibilità di sfogliarlo direttamente nel post:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: capito kinnola @Kin ma puoi darmi qualche info di più? ad esempio se io clicco hidden nascosto poi posso postare i lavori sul mio blog e li vedono e scaricano anche gli altri?

io uso la gallery soprattutto per i miei lavori grafici e quindi voglio accedere bene..

del tipo su photobucket io avevo la mia library ovvero la mia pagina gliccavo sull'immagine e a fianco avevo tutti i ink scritti belli chiari, le immagini aggiornate per data e la possibilità di ingrandire le immagini se volevo controlalrle oltre al cancella, al multi upload ecc.

questo come presenta i profili, gli accessi al link diretto se ad esempio non vuoi ingrandire un immagine ma solo rimpostare il link ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/9/2017 at 14:24, Sakura dice:

:mmm: capito kinnola @Kin ma puoi darmi qualche info di più? ad esempio se io clicco hidden nascosto poi posso postare i lavori sul mio blog e li vedono e scaricano anche gli altri?

Public significa disponibile e visibile a tutti
Private significa visibile per te

(devi essere loggata affinché possa vedere l'immagine o l'album)

Hidden (nascosto) non è visibile da nessuno (oltre te) a meno che non sia in possesso del link diretto

questo significa che un album nascosto può essere visto dagli utenti con cui hai condiviso il link (forum, blog, ecc..)

nel profilo non c'è quasi nulla, è una sorta di community, lo vedi dall'homepage, in cui se vuoi puoi condividere immagini e post con gli utenti iscritti a imgur e ricevere commenti (in inglese), oppure usarlo solo come archivio foto, a differenza di photobucket, se cancelli un album non cancellerà le foto, ma saranno visibilili insieme alle altre senza un album, il link non è modificabile, ma in automatico, come da screen nel mio precedente post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: boh non mi convicne tanto, sono indecisa anche perchè proprio non mi ci ritrovo con igmur;  penso che continuo la ricerca anche se non so proprio come orientarmi, se conoscete altri siti buoni fatemi un fischio raga grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti