Recommended Posts

Opinioni sulla VAR dopo queste partite? 

Io avevo il sospetto che avrebbe peggiorato le cose, escludendo errori plateali ( come il goal di Matri annullato per fuorigioco in quel famoso Juve-Milan :ops: ), la maggior parte delle decisioni saranno sempre criticate. Le immagini non sempre sono obbiettive come ci si raccontava, lo dimostravano le settimana a discutere sullo stesso episodio con 100 opinioni differenti.

Per cui gli arbitri saranno ancora di più sotto pressione :zaza: 

Ma soprattutto ho sempre pensato che quelli che volevano la moviola per impedire alla juve di "rubare" sarebbero stati estremamente delusi. Lo spiega bene Buffon e aggiunge anche una riflessione importante sul dare il fallo ad ogni minimo contatto :zaza: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che grazie alla var finirà il dominio juve e finalmente le squadre che davvero se lo meritano, le più forti sul campo, torneranno a vincere lo scudetto. Napoli, roma e milan, da ora in poi la strada è spianata! E soprattutto per l'inter!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete da parte le acredini sportive, Buffon ha obiettivamente ragione. Una squadra che attacca molto avrà molti più rigori e un arbitro, per paura di un ulteriore linciaggio con la VAR, darà rigori anche appena si viene sfiorati. Inoltre siamo a solo due partite e già abbiamo alcuni errori eclatanti nonostante la visione della VAR. Ok, dovrà andare a rodaggio, magari si aggiungerà la possibilità al capitano o all'allenatore di richiedere la VAR, ma i problemi sollevati da Buffon sono insindacabili. :zaza: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti questi problemi inutili che vi create non li vedo molto sensati...

il VAR non è ancora una meraviglia ed è agli occhi di tutti. Sappiamo benissimo che gli errori continueranno ad essercene ... credo si sia gia notato.

Tuttavia, ci sono certe situazioni dove tutti lo vorrebbero avere!

Perchè il goal di muntari a quest'ora era in goal :ops: 

Quelle situazioni in cui è meglio rivedere un'azione.

Puoi dire che l'angolatura in cui viene vista, questo, quell'altro ... ma è sempre meglio che lasciar giocare. 

Che poi arbitro influenzato etc. suona male: un arbitro è addestrato a livelli alti per saper gestire la pressione e chi ti circonda; tutti gli ambienti sono ostili per loro, giochiamo senza arbitri perchè potrebbero essere influenzati? xD

Boh, per me le parole di Buffon sono delle lamentele infantili e non lo dico da tifoso milanista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Germanoreale dice:

Mettete da parte le acredini sportive, Buffon ha obiettivamente ragione. Una squadra che attacca molto avrà molti più rigori 

Su questo ha ragione, ma non sul fatto che la juve sia una squadra che attacca molto. La roma attacca molto, il napoli attacca molto, la juve difende peggio del chievo. E così si vincono i campionati e si arriva in finale di champions, ma di sicuro non significa attaccare molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fabi_92 dice:

tutti questi problemi inutili che vi create non li vedo molto sensati...

il VAR non è ancora una meraviglia ed è agli occhi di tutti. Sappiamo benissimo che gli errori continueranno ad essercene ... credo si sia gia notato.

Tuttavia, ci sono certe situazioni dove tutti lo vorrebbero avere!

Perchè il goal di muntari a quest'ora era in goal :ops: 

Quelle situazioni in cui è meglio rivedere un'azione.

Puoi dire che l'angolatura in cui viene vista, questo, quell'altro ... ma è sempre meglio che lasciar giocare. 

Che poi arbitro influenzato etc. suona male: un arbitro è addestrato a livelli alti per saper gestire la pressione e chi ti circonda; tutti gli ambienti sono ostili per loro, giochiamo senza arbitri perchè potrebbero essere influenzati? xD

Boh, per me le parole di Buffon sono delle lamentele infantili e non lo dico da tifoso milanista.

La mia non è una condanna assoluta al VAR ( nemmeno quella di Buffon, per questo ho parlato che ragionate da tifosi, ad ora ancora pare non lo abbiate capito XD)

Non ho parlato di influenza ma di pressione. Che gli ambienti siano ostili non significa che li dobbiamo mettere in una situazione ancora più ostile. 

I problema non sono quei casi eclatanti ( anche se ti ricordo che il VAR assegna il goal non lo scudetto :ops: ), ma quelli borderline. Un minimo contatto l'arbitro sarà spinto a chiamare sempre fallo, anche in quei casi dove il giocatore è stato appena sfiorato con successivo tuffo acrobatico. Il tutto sarà giustificato per tocco impercettibile che non avrebbe fatto cadere nemmeno un neonato. Ed è questo che Buffon ha denunciato. Possiamo riassumerla con si andrà a una eccessiva fiscalità ai danni del calcio giocato o possiamo riassumerla con un rigore dato al 95 a un secondo dalla fine con successiva bruciatura di culo dei tifosi :ops: Se per te questo è infantile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Germanoreale dice:

La mia non è una condanna assoluta al VAR ( nemmeno quella di Buffon, per questo ho parlato che ragionate da tifosi, ad ora ancora pare non lo abbiate capito XD)

Non ho parlato di influenza ma di pressione. Che gli ambienti siano ostili non significa che li dobbiamo mettere in una situazione ancora più ostile. 

I problema non sono quei casi eclatanti ( anche se ti ricordo che il VAR assegna il goal non lo scudetto :ops: ), ma quelli borderline. Un minimo contatto l'arbitro sarà spinto a chiamare sempre fallo, anche in quei casi dove il giocatore è stato appena sfiorato con successivo tuffo acrobatico. Il tutto sarà giustificato per tocco impercettibile che non avrebbe fatto cadere nemmeno un neonato. Ed è questo che Buffon ha denunciato. Possiamo riassumerla con si andrà a una eccessiva fiscalità ai danni del calcio giocato o possiamo riassumerla con un rigore dato al 95 a un secondo dalla fine con successiva bruciatura di culo dei tifosi :ops: Se per te questo è infantile...

è infantile si...

buffon pensasse a giocare e a non soffermarsi su ste cose.

iniziano ad approfittarsene cadendo spesso? bam, espulsione per sti elementi!  le cose sono risolvibili e migliorabili (si è già dichiarata l'intenzione di fare qualche miglioramento per cui stai certo che arriveranno).

ps: sai perchè dico così? perchè uno che rilascia certe dichiarazioni è in malafede secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la VAR è uno strumento d'aiuto per l'arbitro: può decidere se usarlo o no. Nel caso fosse sicuro della decisione presa non è d'obbligo che la utilizzi. Io personalmente penso sia molto utile perché ci sono situazioni o intere partite (Real-Bayern per esempio (o inter-juve 98 LOL)) completamente falsate da decisioni prese dall'arbitro. Ci vuole tempo per assimilare il sistema e magari ottimizzare i tempi ma credo che sia la direzione migliore che si possa prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Fabi_92 dice:

è infantile si...

iniziano ad approfittarsene cadendo spesso? bam, espulsione per sti elementi!  le cose sono risolvibili e migliorabili (si è già dichiarata l'intenzione di fare qualche miglioramento per cui stai certo che arriveranno).

ps: sai perchè dico così? perchè uno che rilascia certe dichiarazioni è in malafede secondo me. 

esatto, i compagnucci di sky (compresa la cavallona della sua compagna) che lo difendevano a spada tratta, tranne Costacurta e Condo'

:tsk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fabi_92 dice:

è infantile si...

Che significa pensasse a giocare? Che discorsi sono?

Son problemi risolvibili? Quindi gli riconosci che ha ragione, che c'è un problema :asd: 

Ha semplicemente denunciato un problema. Però se nessun denuncia il problema nessuno mai si muoverà. :asd: Se il problema verrà risolto sarà perchè Buffon ( ed altri) avranno protestato :zaza: 

p.s. no, semplicemente gli si son girate le palle perchè non solo quello era un contatto ridicolo ma era pure fuorigioco. Per questo i suoi toni erano alterati :zaza: 

Ma poi malafede per cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR è una gran cosa perchè così finalmente tutti si metteranno l'anima in pace su chi sia la più forte (premesso che io son contentissimo pure se vinco con 4 rigori regalati, dopo il 2006 non mi frega più di niente). :asd:

Scherzi a parte, quella cosa dei tocchi va regolamentata. Il calcio è uno sport di contatto e se non si accetta 'sta cosa smettiamo di seguire il pallone e ci spostiamo nella sezione "Federica Pellegrini". Prendiamo come esempio i due rigore dati contro la Juve, erano contatti minimi.

Ma ve lo immaginate un rigore dato perchè un giovinco fa cadere un Ibrahimovic al minimo tocco? Dai, non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, se la juve dovesse rivincere come probabilmente succederà si inventeranno qualcos'altro come che si drogano, che fanno editing video del var che gli arbitri decidono guardando il var per favorire la juve...

Ma non succederà, perchè il milan ha già lo scudetto in tasca :pawa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gira tutto intorno alla vecchia signora :asd: Anzi, VAR o non VAR prima o poi la juve perderà uno scudetto :zaza: E il Benevento ne approfitterà :riot: 

Ho messo Buffon perchè è lui che ha sollevato la questione :zaza: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Germanoreale dice:

Che significa pensasse a giocare? Che discorsi sono?

Son problemi risolvibili? Quindi gli riconosci che ha ragione, che c'è un problema :asd: 

Ha semplicemente denunciato un problema. Però se nessun denuncia il problema nessuno mai si muoverà. :asd: Se il problema verrà risolto sarà perchè Buffon ( ed altri) avranno protestato :zaza: 

p.s. no, semplicemente gli si son girate le palle perchè non solo quello era un contatto ridicolo ma era pure fuorigioco. Per questo i suoi toni erano alterati :zaza: 

Ma poi malafede per cosa? 

tu dopo 2 giornate di var non puoi iniziare a sparare sentenze.

l'opinione costruttiva ci sta ed è cosa buona e giusta, la posso capire ma non mi venire a dire che lui non era lì a nome della juve e che non era in malafede perchè sento voci in giro da parte di juventini e affiliati allucinanti.

Anche solo per la cazzata sparata sul "che poi alla juve conviene perchè abbiamo giocatori sempre in attacco" detta quasi per giustificarsi del fatto che lui lì era per dire solo la sua....

Come detto alastor:

Comunque la VAR è uno strumento d'aiuto per l'arbitro: può decidere se usarlo o no. Nel caso fosse sicuro della decisione presa non è d'obbligo che la utilizzi.

Tuttavia il var va migliorato e lo dicono davvero tutti.

buffon scopre l'acqua calda perchè sti argomenti ci sono sin dal primo giorno ma... come vedi... è stato l'unico a spingersi così e io non ho apprezzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuo a non capire cosa intendi con malafede. A cosa mirano quelli della juve secondo te? :mhm: 
A lamentarsi e al pensare che tavecchio lo abbia fatto per indebolire la società Juventus.
Al far capire che loro sono le vittime.
Al dire che solo contro la juve viene applicata più di tutti gli altri la var mentre per milan, inter etc. vengono chiusi gli occhi.

Questa sono solo alcune delle tante.
Sono dichiarazioni furbettine quelle, senti a me.

Poi magari mi sbaglio eh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

A lamentarsi e al pensare che tavecchio lo abbia fatto per indebolire la società Juventus.
Al far capire che loro sono le vittime.
Al dire che solo contro la juve viene applicata più di tutti gli altri la var mentre per milan, inter etc. vengono chiusi gli occhi.

Questa sono solo alcune delle tante.
Sono dichiarazioni furbettine quelle, senti a me.

buffon ha detto quelle cose? :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai denigrando una cosa che se detta da qualcun altro non l'avresti denigrata solo per paura che sia stata detta per un tornaconto? :mhm: 

Potrebbe benissimo avverarsi sia quello che ha detto Buffon che quello che dici tu :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle dichiarazioni non sono uscite dal nulla. mi piace pensare siano state pianificate e ci sia dietro tutto un discorso...

può darsi che tu abbia ragione e che le mie siano accuse infondate ma per il momento la storia mi puzza. vediamo come si evolverà.

PS: quelle cose che ti ho detto lui non può dirle... non è così stupido eheh
tuttavia può girarci attorno e per roa ci sta riuscendo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti