Big Cesa

Adguard - blocco pubblicità senza root

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere da voi se avete mai provato Adguard.

L'ho scoperto casualmente oggi, data la necessità di un blocco per le ads per il telefono di qualche parente troppo esuberante nello scaricare app...e a pigliarsi abbonamenti a tradimento.

A differenza di Adaway non agisce nel file host del telefono, ma tramite VPN filtra tutto il traffico dati bloccando le ads.

Sembra andare bene, non so come ne risentirà la durata della batteria...ma dato che non ne ho mai sentito parlare volevo avere dei pareri.

@Fabi_92

la conoscevi sta roba? :omg:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Cesa. vedi anche questo. https://pi-hole.net/

non è per android ma è per qualunque dispositivo in generale. uno se lo installa su un raspberry e fa passare i DNS tramite l'ip locale che hai impostato...

risultato? ads bloccato in automatico su tutti i dispositivi in LAN ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 丹尼尔 dice:

ciao Cesa. vedi anche questo. https://pi-hole.net/

non è per android ma è per qualunque dispositivo in generale. uno se lo installa su un raspberry e fa passare i DNS tramite l'ip locale che hai impostato...

risultato? ads bloccato in automatico su tutti i dispositivi in LAN ;)

Ciao carissimo, non mi aspettavo una tua risposta...ma ero sicuro che mi avresti proposto qualcosa di bestiale :D

È intrigante sta roba, davvero. Ammetto però che se mi blocca tutto solo se i dispositivi sono connessi alla stessa rete non mi aiuta con chi è fuori casa :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao big, onestamente la conosco e l'ho provata ma senza mai usarla. di conseguenza non saprei dirti come sono i consumi ma analizzandola un pochettino... rimane sempre attiva in background? si, dovrebbe... e questo porta a dei consumi.

Di certo può essere cosa utile usare l'app e ci saranno i giusti motivi ma, nel frattempo, mi viene da consigliarti di chiamare il tuo operatore e dirgli di disabilitare la possibilità di avere tutti i servizi/abbonamenti di terze parti a pagamento

È una pratica che non fanno in molti ed è un peccato. In questo modo, il tuo operatore non permetterà a nessuno di questi truffatori di poter creare abbonamenti automaticamente, anche se tu cerchi di impegnarti a farlo :rotfl:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fabi_92 dice:

Ciao big, onestamente la conosco e l'ho provata ma senza mai usarla. di conseguenza non saprei dirti come sono i consumi ma analizzandola un pochettino... rimane sempre attiva in background? si, dovrebbe... e questo porta a dei consumi.

Di certo può essere cosa utile usare l'app e ci saranno i giusti motivi ma, nel frattempo, mi viene da consigliarti di chiamare il tuo operatore e dirgli di disabilitare la possibilità di avere tutti i servizi/abbonamenti di terze parti a pagamento

È una pratica che non fanno in molti ed è un peccato. In questo modo, il tuo operatore non permetterà a nessuno di questi truffatori di poter creare abbonamenti automaticamente, anche se tu cerchi di impegnarti a farlo :rotfl:

In effetti ho sentito del barring sms, ma mi sembra di aver capito che questo blocca tutte le attività di terze parti, come le comunicazioni della banca o le offerte di attività commerciali.

Ecco, questo lo eviterei :mmm: avevo proposto "alle persone che si impegnano" di andare ad informarsi con me in un centro di telefonia.. ma noooo, continuiamo così :crywoh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mai avuto problemi perché non le uso quelle app della banca. in caso basta chiedere all'operatore e credo vi disabilita tutto tranne i servizi che usate.

Basta una chiamata :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usando il browser stock samsung si possono installare le estensioni, io ho scaricato adblock e devo dire che funziona.

Mi ha ridotto del 90% l'apertura di pubblicità pop up invasive :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fabi_92 dice:

Io mai avuto problemi perché non le uso quelle app della banca. in caso basta chiedere all'operatore e credo vi disabilita tutto tranne i servizi che usate.

Basta una chiamata :ok:

Hai ragione, è la soluzione migliore in effetti. Rende contenti tutti, annullando i rischi...ma porca miseria, una roba così dovrebbero piazzarla subitoooooo :crywoh:

7 ore fa, CriticalError dice:

Usando il browser stock samsung si possono installare le estensioni, io ho scaricato adblock e devo dire che funziona.

Mi ha ridotto del 90% l'apertura di pubblicità pop up invasive :sisi: 

Verissimo Crit. ,gli ultimi aggiornamenti del browser Samsung permette di installare gli AdBlock (ho notato però che se hai un telefono con sistema diverso da quello Samsung non è possibile installare tutti i plugin disponibili, ma solo una parte di loro).

Poi anche Firefox permette l'installazione di AdBlock...solo Chrome resta fermo su questa cosa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo che il file di host sia la soluzione migliore. Preferisco che sia il mio telefono a rifiutare richieste http piuttosto che un servizio esterno, senza considerare inoltre il consumo di batteria o la possibilità di sbloccare certi host. Certo, per chi non può / non vuole fare il root, questa è di certo una soluzione interessante.

Riguardo al pi-hole, al quale ci stavo giusto pensando da qualche settimana, non risolve completamente il problema, perché appunto come dice BigCesa funzionerebbe solo in casa.

Per quanti riguarda invece il browser, io uso Opera Mini che ha un adblock integrato. Ovviamente essendo un componente di Opera non blocca le pubblicità all'interno delle altre apps, il che ci riporta alla soluzione via host

Sul blocco da parte dell'operatore anche io avevo letto del problema delle banche :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso una combinazione di AdAway e browser con adblock nel mio telefono. Però finché non vengono superati i 2 anni di garanzia non mi sono mai permesso di toccare in modo drastico con il root i telefoni dei parenti. Anche perché senza il telefono x qualche ora vanno fuori di testa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti