Big Cesa

android Samsung Galaxy S3 finito, termine tecnico Kaput

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il mio caro Samsung dopo tanti anni ha deciso di abbandonarmi.

Lo ha fatto in maniera volgare, si è spento e ora non ne vuole sapere di andare.

Collegato alla presa di corrente non si accende il led di notifica e dopo pochi minuti la parte inferiore dello schermo inizia a scaldare in maniera preoccupante.

Smontandolo il tutto sembrava tranquillo, ma ho notato che la gomma che dovrebbe dissipare calore nel processore è troppo secca e ci sono alcuni segni accanto al chip, come delle bollicine.

Quindi, che la scheda sia andata è una brutta notizia...ora cosa posso fare?

O lo tengo per tentare di sistemare l' s3 di un'amica (ma la cosa mi alletta fin la, non è riconoscente come spero :ops: )

Oppure provo questa direzione

https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=AS_20170802053547&SearchText=samsung+galaxy+s3+motherboard

Non pensavo fosse fattibile...voi sapete dirmi qualcosa in più su queste schede? Vanno flashate o sono già a posto? Posso mettere quella del i9305 al posto di quella i9300 (così guadagno un po' di ram)?

Fatemi sapere buon gustai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valuta tu big ma quel coso non merita più di essere sistemato secondo me.
Un s3 è ormai piuttosto old anche in termini di prestazioni. Risparmiare tramite aliexpress lo vedo un consumo di soldi, non un vero risparmio.
20 dollari che userei per un nuovo dispositivo :mmm:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro voglio capire a cosa vado incontro. Ho sempre pensato che un guasto alla scheda madre volesse dire la fine, e me le trovo in vendita a poco.

Però leggendo qua mi sembra di capire che sono vuote, e che scriverci un firmware non è facilmente fattibile

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s3-i9300/501022-sostituzione-scheda-madre-i9300.html

In ogni caso ti do ragione, poco di più e mi trovo uno xiaomi in sconto su gearbest. Ma ci sono affezionato :asd: ora andrei avanti a parlarne solo a scopo informativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, se scopro qualcosa vi faccio sapere.

Tra l'altro, è uscita la tua nuova recensione :peo: vado a gustarmela :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fabi_92 dice:

colpa anche mia, avevo letto di sfuggita e non appreso a pieno quale fosse il fine della tua domanda...

purtroppo non ti so rispondere :mmm:

Allora, le notizie che porto sull'argomento sono queste:

La box di cui si parla su androidiani è uno strumento che i tecnici usano per fare operazioni come riscrittura dell'imei, sblocco della motherboard, sblocco delle sim per l'uso di tutti gli operatori e via dicendo.

Si parla di argomenti che possono portare ad attività illecite, ecco perché sono tabù.

Ho parlato con un tecnico, ed è stato abbastanza abbottonato sull'argomento... hanno un costo che va dai 150 ai 250 euro, ed è impensabile acquistarla x ripararsi solo il proprio dispositivo. Teoricamente dovrebbero essercene più di una (una x i samsung, una x gli iphone, una x gli LG), ma questa è una teoria dovuta ad una breve ricerca in internet.

Ho parlato di sblocco della scheda madre, ma non di scrittura del firmware... questo perché una scheda sbloccata e con imei viene flashata con odin in download mode.

Quindi schede come quelle di aliexpress dovrebbero essere vuote, ma possono essere riempite facilmente in quanto sbloccate.

Mi è stato consigliato di cercare motherboard usate o telefoni guasti con lcd rotto, e la spesa andrebbe dai 20 ai 40 euro.

Alla fine non conviene, e qui siamo tutti concordi...con qualche euro in più posso prendere un telefono nuovo che per quanto possa essere scarso sarà sempre meglio del povero Galaxy S3, che gli anni li sente.

E niente, spero possano esservi utile queste nozioni che ho imparato.

Terrò il mio telefono x l'amica, e mi auguro una riconoscenza speciale :cipamore::rotfl::rotfl::rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti