ciupone

Configurare TP LINK TD-W8980 come Access Point

4 risposte in questa discussione

Salve a tutti ragazzi, da un paio di settimane ho messo la fibra infostrada a casa e dato che casa mia si divide su due piani il solo router che mi ha dato infostrada con il contratto non riesce a coprire l'intera abitazione. Fortunatamente avevo un vecchio router il "TP LINK TD-W8980" che secondo il sito ufficiale dei costruttori dovrebbe fungere come Access Point. 

Detto questo veniamo a noi:

Premettendo che purtroppo sono molto inesperto su queste cose volevo chiedervi se potete darmi una guida facilissima e comprensibile per configurare il router come Access Point.

Seconda cosa, volevo chiedere a tutti quelli che hanno sperimentato questo metodo:
come arriva il segnale in WIFI? (intendo il segnale wireless per collegare telefoni ecc...)

Altra domanda...tramite i cavi ethernet collegati all'Access Point il segnale è quello pieno della fibra? Oppure viene dimezzato? 

Ringraziamenti anticipati!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è una guida universale perchè ci sono sempre variabili differenti ( modello router che tra l'altro non nasce per fare il wifi extender, isp, tecnologia di connessione, modem fornito da isp ecc.. ) .

Mi pare comunque che su Tomshw ti abbiano già risposto fin troppo nello specifico, se anche così non riesci paga un tecnico/amico e fattelo fare fisicamente da lui.

Come arriva il segnale Wifi non significa nulla come domanda, perdonami.

Tramite cavi ethernet c'è comunque dispersione che però generalmente è inferiore a quella via aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pazzorik dice:

Non c'è una guida universale perchè ci sono sempre variabili differenti ( modello router che tra l'altro non nasce per fare il wifi extender, isp, tecnologia di connessione, modem fornito da isp ecc.. ) .

Mi pare comunque che su Tomshw ti abbiano già risposto fin troppo nello specifico, se anche così non riesci paga un tecnico/amico e fattelo fare fisicamente da lui.

Come arriva il segnale Wifi non significa nulla come domanda, perdonami.

Tramite cavi ethernet c'è comunque dispersione che però generalmente è inferiore a quella via aria.

Si in realtà avevo fatto la stessa domanda su più forum per vedere le opinioni differenti di diversi utenti... Comunque la mia domanda era riferita al fatto se c'è troppa o poca dispersione del segnare rispetto al wifi diretto dell'altro modem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciupone dice:

Si in realtà avevo fatto la stessa domanda su più forum per vedere le opinioni differenti di diversi utenti... Comunque la mia domanda era riferita al fatto se c'è troppa o poca dispersione del segnare rispetto al wifi diretto dell'altro modem

troppa o poca cosa significa..è relativo e soprattutto dipendente da una serie di fattori come accennavo.

Chiaramente più resti vicino al modem e meglio sarà, ma solo provando lo puoi sapere con esattezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti