Alice in Sweetland

App che disconetta connessione dati

Recommended Posts

Ciao a tutti :^^:

Sperando di aver azzeccato la sezione, chiedo se esista un'app che permetta di disconnettere in automatico la connessione dati quando sia nel caso di chiamata in entrata sia in uscita. Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Alice in Sweetland dice:

Ciao a tutti :^^:

Sperando di aver azzeccato la sezione, chiedo se esista un'app che permetta di disconnettere in automatico la connessione dati quando sia nel caso di chiamata in entrata sia in uscita. Grazie :)

è un qualcosa che ho visto in qualche ROM e su una applicazione che necessitava di root (purtroppo non me la ricordo in questo momento).

Più che altro non so ancora come funga questo discorso.

Nel senso che a me, durante le chiamate il 3g si disabilitava da solo mentre alcune volte funge. (sopratutto in questo periodo)

Io credo sia una cosa abbastanza "inutile" da cercare di andare a parare; in fondo non è che spreca batteria o nuoce chissà quanto :mmm: 

PS: Se mi viene in mente il nome ti avverto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Fabi_92 per aver risposto :^^:

Non è un problema di batteria, soltanto che prima di passare alla Wind, ho avuto delle "fregature", nel senso che si scalava il credito quasi tutto d'un botto!

Detto ciò, se ci saran novità, attendo ulteriori risposte :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm:
In che senso, hai qualche offerta della wind?

Praticamente quando chiami ti scala i soldi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero con la Vodafone (ma ti parlo di circa 6 anni fa), quando ricevevo chiamate, si scalavano i soldi. Questo effetto spiacevole volevo evitarlo con la Wind, tutto qua :)

Con la Wind ho attualmente l'offerta All Inclusive 3 Mega (spero sia questa, perchè me l'han ricambiata di nuovo xD).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, la connessione dati pure se sempre abilitata non provoca nessuna perdita di credito. Specialmente se hai una all inclusive che ti offre anche tot di gb a disposizione.

Davvero, ho i dati connessi perennemente (sia con vodafone che con wind) e dubito fortemente sia quello il problema.

Probabilmente avevano messo qualche "bonus extra" che ti faceva spendere? non lo so ma stai tranquilla ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so nemmeno io, @Fabi_92, se all'epoca avessi incluso qualche "bonus extra" xD

Allora, leggendo le tue parole, potrei anche tranquillamente averla risolta qui la questione, oppure sarebbe il caso di attender un altro po'?

Grazie ancora :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo so nemmeno io, @Fabi_92, se all'epoca avessi incluso qualche "bonus extra" xD
Allora, leggendo le tue parole, potrei anche tranquillamente averla risolta qui la questione, oppure sarebbe il caso di attender un altro po'?
Grazie ancora :)

Allora, io non conosco la all inclusive 3 mega ma facciamo l'esempio tu avessi la mia stessa alla inclusive da 1000 minuti e 7gb di dati:

Se tu chiami ti scala i minuti che hai a disposizione e, nel caso il 3g rimanga acceso, pochissimi mb dati dalle app che in quel momento stanno funzionando. Non centra nulla con le chiamate, figuriamoci se ti scalano il credito.
Puoi stare tranquilla che se c'è un errore, sicuramente non riguarda questo :)

Se poi era uba cosa che riguardava vodafone anni fa, non ti porre neanche il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti