Kin

Hardware Reset PRAM Macbook Air senza tastiera e mouse

Recommended Posts

Come da titolo topic ho questo Air che non mi fa fare nulla :ommiohorror:

Non funzia la tastiera sua, non funzionano tastiere esterne, non funzionano né trackpad né mouse esterni.

Volevo resettare NVRAM, PRAM e SMC (almeno PRAM) ma.. non posso premere i comandi D:

Ovviamente non posso avviare l'hardware test perché non posso avviare da cd, non posso navigare tra i comandi del finder, nemmeno scrivere da terminale, consigli? :morto:

Forse funzia il reset SMC, forse...premendo i tasti a mac spento il colore della luce dell'alimentatore cambia da arancio-verde-di nuovo arancio, unica cosa che mi fa sperare che la tastiera "fisica" probabilmente funziona ancora :mmm:

Grazie :grazie:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti i reset non ripristinano il funzionamento è un problema, ma non ti prende le combinazioni di tasti? Se colleghi una tastiera esterna via thunderbolt?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla, per quello non posso resettare, funziona solo il tasto power :qwo:

Non ho tastiera con thunderbolt né ho trovato adattori, ma ho cercato stamattina velocemente, magari cerco meglio, costano un sacco :morto:

Stavo pensando di togliere l'hd e formattarlo :mmm:

ma non so se risolvo qualcosa, credo comunque che la porta thunderbolt funzioni, o almeno..ho collegato il monitor wacom (è thunderbolt 2) e il desktop appare, ovviamente nient'altro, compresa la tastiera usb, pensavo fosse un problema della porta USB fisica, ma sono fortunata perché in quel caso il guasto è di entrambe :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kin dice:

Nulla, per quello non posso resettare, funziona solo il tasto power :qwo:

Non ho tastiera con thunderbolt né ho trovato adattori, ma ho cercato stamattina velocemente, magari cerco meglio, costano un sacco :morto:

Stavo pensando di togliere l'hd e formattarlo :mmm:

ma non so se risolvo qualcosa, credo comunque che la porta thunderbolt funzioni, o almeno..ho collegato il monitor wacom (è thunderbolt 2) e il desktop appare, ovviamente nient'altro, compresa la tastiera usb, pensavo fosse un problema della porta USB fisica, ma sono fortunata perché in quel caso il guasto è di entrambe :asd:

Anche qui consiglia di usare la thunderbolt e se funziona puoi resettare tutto il resettabile con le combo di tasti nuovamente accessibili.

Invece che formattare direttamente l hdd prova a collegarne un altro al suo posto e vedere se cambia qualcosa, nel caso cambiasse qualcosa potresti allora formattare non prima di aver recuperato i dati su un altro computer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto quell'articolo prima di scrivere qui, vedrò se trovo una periferica di quel tipo, l'hd non ha niente di importante, ho provato a collegare un'hd esterno ma non lo vede, volevo formattare proprio perché ipotizzo sia il sistema operativo :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti