Kin

Anime e Manga In This Corner of the World - Kono sekai no katasumi ni

Recommended Posts

In This Corner of the World (この世界の片隅に Kono sekai no katasumi ni?, lett. "In un angolo di questo mondo") è un manga scritto e illustrato da Fumiyo Kōno.

 

A17177-1501702819.1460480481.jpg

 

L'opera è stata serializzata sui numeri tra 2007 e 2009 della Weekly Manga Action della Futabasha. Uno speciale televisivo live-action è stato trasmesso in Giappone su NTV il 5 agosto 2011, mentre un film d'animazione, prodotto da MAPPA, è uscito in Giappone il 12 novembre 2016. In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit, che lo porterà nei cinema il 19 e il 20 settembre 2017.

 

Info

Spoiler

 

Manga
Autore     Fumiyo Kōno
Editore     Futabasha
Rivista     Weekly Manga Action
Target     seinen
1ª edizione     2007 – 2009
Tankōbon     3 (completa)

 

Anime

In Questo Angolo di Mondo

Titolo originale     この世界の片隅に
Lingua originale     giapponese
Paese di produzione     Giappone
Anno     2016
Durata     128 min
Genere     animazione
Regia     Sunao Katabuchi
Soggetto     Sunao Katabuchi, Chie Uratani

Casa di produzione     MAPPA
Distribuzione (Italia)     Nexo Digital
Musiche     Kotringo

 

 

Trama

Spoiler

L'opera narra la storia di una famiglia che cerca di riprendere in mano la propria vita nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima, dopo il terribile sgancio dell'atomica sulla città. La protagonista è la solare e onesta Suzu Urano, che sposa un ufficiale della marina militare di stanza al distretto di Kure. Spinta dalle migliori intenzioni, Suzu si anima all'idea di iniziare una nuova vita con Hojo e la sua famiglia e, dopo aver lasciato la città natale, la giovane si adatta piuttosto bene alla sua nuova vita a Kure, stringendo amicizia con Rin Shiroki. Tuttavia Suzu viene a conoscenza della relazione segreta che in passato Rin ebbe proprio con Shusaku. Ad innalzare la tensione contribuiranno poi l'arrivo in città di: Tetsu Mizuhara, vecchio compagno di scuola e primo amore di Suzu; e Keiko, la sorella di Shusaku, che fa ritorno in famiglia dopo un doloroso divorzio. Non mancano i drammi derivanti dalla guerra: il fratello maggiore di Suzu è stato ucciso al fronte e la giovane sconta inoltre la perdita della sua adorata nipote, oltre che del suo braccio destro, avvenuti quando le due si sono imbattute in un ordigno rimasto inesploso dai bombardamenti aerei del marzo 1945.

 

Trailer

Spoiler

 

 

 

 

 

 

Il film ha recentemente vinto il prestigioso premio “Animation of the Year” alla 40° edizione del Japan Academy Prizes, gareggiando contro “Your Name”, ”A Silent Voice ”, “Rudolph to Ippaiattena”, e “One Piece Film Gold”.

 

Fonti:

https://it.wikipedia.org/wiki/In_This_Corner_of_the_World

https://www.animeclick.it/anime/7863/kono-sekai-no-katasumi-ni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora