Fabb

generale Abbonamento Famiglia Spotify/Google Play Music

Recommended Posts

E' da un po' che sto pensando di farmi l'abbonameno famiglia di Spotify o Google Play Music.

Sul sito di spotify c'è scritto:

Questo sconto speciale è valido solo per i membri della stessa famiglia che devono tutti vivere allo stesso indirizzo.

Ora mi chiedo... se io effettuo il pagamento di 15€ e poi invio il link di invito alle persone che voglio aggiungere, come fa spotify a sapere dove vivono? Prima di prendere parte al gruppo famiglia vengono richiesti i dati anagrafici?

Se così fosse non c'è problema, basta che gli invitati inseriscano i dati con il mio indirizzo, giusto? :mhm:  Anche perchè nella registrazione standard per un abbonamento gratis non viene richiesto l'indirizzo.

Inoltre qui https://support.spotify.com/it/account_payment_help/subscription_information/premium-for-family

leggo:

Nota: i membri di un abbonamento Premium for Family devono risiedere presso lo stesso indirizzo. Premium for Family inoltre non partecipa alle offerte promozionali e non può essere pagato con buoni regalo/e-card. 

con il termine "e-card" s'intendono quelle carte prepagate con un codice da riscattare?

================

Per Google Play Music invece non mi pare di aver letto da nessuna parte che i mebri devono risiedere tutti allo stesso indirizzo. C'è solo scritto:

Risiedere nello stesso paese del gestore del gruppo Famiglia.

Paese, non indirizzo. Giusto?

================

Non so se mi sono spiegato :peo:

Qualcuno di voi lo ha mai fatto? A me interesserebbe condividerlo con mia sorella e con un gruppo di amici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe condividere un account spotify con degli amici, ma ci ho sempre pensato 37 volte per le stesse motivazioni che hai citato..

Per quanto riguarda le e-card credo proprio che siano le carte prepagate che si trovano alle casse o nei negozi di elettronica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, secondo me i dati anagrafici li chiede dopo.

Ho visto qualche video su youtube e mi pare funzioni così.

Tutti però usano i Vpn, ma penso che li usino solo per farloccare la posizione per attivare inviti farlocchi anche loro :peo:

Qualcuno non ha mai provato?

Più che altro mi servirebbe per l'offline dato che tutte le altre funzioni le ho anche senza aver comprato il premium :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come possano verificarlo, se per esempio io lo usassi "solo" da mobile e all'indirizzo sottoscritto mai? Non sarei forse libero di farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pazzorik dice:

Non vedo come possano verificarlo, se per esempio io lo usassi "solo" da mobile e all'indirizzo sottoscritto mai? Non sarei forse libero di farlo?

Teoricamente si. non credo sia possibile risalire se un mio amico è effettivamente mio fratello o no :peo: Basta mettere lo stesso cognome credo. E se obbligano a mettere lo stesso indirizzo si può mettere tranquillamente lo stesso indirizzo. :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato anche di Deezer, lo avevo provato un po di tempo fa ed era ottimo, forse anche più bello di Spotify.

Qui però l'abbonamento famiglia ha qualcosa di ancora più strano :peo:

Sulla pagina dove spiega tutto c'è scritto:

Deezer si riserva il diritto di chiedere un documento che dimostri che tutti gli utenti di un account Deezer Family appartengono allo stesso nucleo familiare e abitano allo stesso indirizzo.

Qui addirittura richiedono un documento? :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CriticalError alla fine l'ho fatto con dei miei amici e funziona così.

Paghi 15€ e poi puoi aggiungere altre 5 persone. I nomi e cognomi possono essere differenti, l'indirizzo invece deve coincidere. Per ora andiamo avanti così da due mesi e nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@CriticalError alla fine l'ho fatto con dei miei amici e funziona così.
Paghi 15€ e poi puoi aggiungere altre 5 persone. I nomi e cognomi possono essere differenti, l'indirizzo invece deve coincidere. Per ora andiamo avanti così da due mesi e nessun problema.
Ottimo, ci penserò, grazie per la segnalazione :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti