Recommended Posts

paladins-logo.png

Paladins è uno sparatutto in prima persona Free-to-play prodotto da Hi-Rez per PC, XBOX ONE e PS4.

 

Uscita: 16 settembre 2016 (PC)

3 maggio 2017 (Console)
Tipologia: Online, Sparatutto 
Piattaforme: pc, ps4, xone
Sviluppato: Hi-Rez Studios
Pubblicato: Hi-Rez Studios
Distribuito: Steam

 

Sito ufficiale: https://www.paladins.com/

 

Gameplay:

Spoiler

Paladins ha attualmente 4 modalità principali, giocabili in Normal (partite standard) oppure in Competitive (partite classificate), ma solo nella modalità Siege:

  • Siege: Modalità nella quale bisogna conquistare un punto al centro della mappa per poi spingere il payload, ossia un carro, al fine di arrivare nella base avversaria. Conquistare il payload fa guadagnare un punto alla squadra, così come spingerlo fino alla base nemica o anche impedire che ciò avvenga: il primo team a raggiungere quota 4 punti vince (Sia Normal, sia Competitive).
  • Payload: Modalità nella quale il team attaccante deve spingere il payload più avanti possibile, mentre il team opposto dovrà bloccare l'avanzata del carro uccidendo o respingendo i nemici. A fine round i ruoli sono invertiti, e vince la squadra che ha spinto di più il payload: in caso di pareggio al 100%, vince la squadra che vi ha impiegato meno tempo (Solo in Normal).
  • Survival: Modalità stile "battle royale" nella quale ogni personaggio sconfitto non può ritornare in gioco fino al round successivo. L'obiettivo è eliminare tutti gli avversari, in modo da conquistare un punto per la propria squadra: vince il primo team a conquistare cinque round. Ad un certo punto, durante un round, una nebbia dannosa inizierà ad avvolgere gradualmente l'esterno del campo fino al centro della mappa, riducendo lo spazio a disposizione per i giocatori (Solo in Normal).
  • PvE: Modalità nella quale si dovranno conseguire degli obbiettivi predisposti dagli sviluppatori, che variano da aggiornamento ad aggiornamento, contro l'intelligenza artificiale. I team nemici sono generalmente studiati per infrangere le regole del gioco, potendo avere più champion uguali in uno stesso team, utilizzare le abilità con cooldown poco o nullo, potenziamenti estremi e così via (Solo in Normal). (Attualmente rimossa nella OB49)

Esistono inoltre alcune particolari modalità aggiuntive:

  • Custom: Modalità nella quale un giocatore può ospitare una stanza personalizzata, nella quale invitare giocatori a suo piacimento, con piena libertà nella formazione dei team e nella scelta della modalità di gioco (Sia Normal, sia Competitive, ma non modificherà il rating).
  • Testing Queue: Modalità nella quale è possibile giocare delle mappe ancora in fase di sviluppo (graficamente prive di design, dettagli e texture). A fine partita, il gioco mostrerà una finestra in cui sarà possibile lasciare un feedback per gli sviluppatori (Solo in Normal).
  • Training: Modalità nella quale un giocatore accederà sempre da solo, e potrà fare pratica con un champion a sua scelta contro bot dal comportamento programmato. Questa modalità è divisa in cinque sottosezioni:
    • Siege Training
    • Payload Training
    • Survival Training
    • Shooting Range, che si svolge in un'area senza obiettivi né competizione: il giocatore è da solo e potrà fare pratica contro bot immobili o dal comportamento fisso (come sparare sempre o muoversi avanti e indietro).
    • Tutorial, una spiegazione guidata per imparare le basi del gioco.

Al termine di ogni partita delle quattro modalità principali e Testing Queue, il gioco mostrerà il Most Valuable Player (miglior giocatore della partita, spesso quello che ha realizzato uccisioni più rapidamente), il champion da lui utilizzato e un breve replay del suo momento migliore. Successivamente saranno visualizzati i migliori giocatori per ognuno dei quattro ruoli, e sarà possibile aprire una schermata dettagliata della partita appena conclusa, dalla quale sarà inoltre possibile segnalare ad Hi-Rez Studios i giocatori che hanno tenuto un comportamento scorretto.

Esiste anche una versione del gioco, denominata PTR, che consente di provare anticipatamente le novità che verranno introdotte negli aggiornamenti futuri.

(Fonte Wikipedia)

 

Screen:

Spoiler

maxresdefault.jpg

 

maxresdefault.jpg

 

maxresdefault.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho giocato solo una volta per mancanza di tempo (e quindi priorità a giochi AAA acquistati) ma mi sembra carino, non ho fatto manco tanto schifo nonostante fosse la mia prima volta, ho fatto anche un top player of the match, ma siamo comunque su ps4 e nelle partite non classificate (dove ci sono i mostri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sto giocando da un po' su ps4, non è affatto male per essere un free to play! 

Ora do un'occhiata alla cosa delle skins gratuite, grazie per l'info :2flower:

Il 13/5/2017 at 15:40, CriticalError dice:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CriticalError dice:

Non so se quelle skins sono ancora valide perché avevano scadenza se non sbaglio :mmm: 

Si, infatti sono scadute tutte :1offeso:

Peró non sapevo proprio facessero cose del genere, controllerò ogni tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora