Recommended Posts

caafa58ac02c57a91d0159ac61a4816f.jpg

Mahōka kōkō no rettōsei è una serie di light novel giapponese scritta da Tsutomu Satō e illustrate da Kana Ishida. ASCII Media Works ha pubblicato 19 volumi sotto la loro etichetta Dengeki Bunko dal luglio 2011. 

Light Novel

Autore Tsutomu Satō
Disegni Kana Ishida
Editore ASCII Media Works - Dengeki Bunko
1ª edizione 10 luglio 2011 – in corso
Volumi 19 (in corso)

Serie TV anime
Regia Manabu Ono
Musiche Taku Iwasaki
Studio Madhouse
Rete Tokyo MX, MBS, AT-X
Episodi 26 (completa)

Manga

Spoiler
Manga
Mahōka kōkō no rettōsei
Autore Fumino Hayashi, Tsutomu Satō
Disegni Kana Ishida
Editore Square Enix
Rivista GFantasy
Target shōnen
1ª edizione 17 dicembre 2011 – 18 settembre 2013
Tankōbon 4 (completa)
Manga
Mahōka kōkō no yūtōsei
Autore Tsutomu Satō
Disegni Yu Mori
Editore ASCII Media Works
Rivista Dengeki Daioh
Target shōnen
1ª edizione 27 aprile 2012 – in corso
Tankōbon 7 (in corso)
Manga
Mahōka kōkō no rettōsei: Kyūkōsen-hen
Autore Tsutomu Satō
Disegni Kana Ishida
Editore Square Enix
Rivista GFantasy
Target shōnen
1ª edizione 18 ottobre 2013 – in corso
Tankōbon 2 (in corso)
Manga
Mahōka kōkō no rettōsei: Yokohama sōran-hen
Autore Tsutomu Satō
Disegni Gin Amau
Editore Square Enix
Rivista GFantasy
Target shōnen
1ª edizione 18 ottobre 2013 – in corso
Tankōbon 2 (in corso)
Manga
Mahōka kōkō no rettōsei: Tsuioku-hen
Autore Tsutomu Satō
Disegni Waki Ikawa
Editore ASCII Media Works
Rivista Dengeki Daioh
Target shōnen
1ª edizione 27 febbraio 2014 – in corso
Tankōbon 1 (in corso)

Trama:

La serie è ambientata in un mondo dove la magia esiste ed è stata utilizzata come tecnologia per quasi un secolo. Invece di invocare magie tramite formule o altre forme tradizionali di incantesimi, i maghi usano un Dispositivo di Assistenza al Lancio, meglio conosciuto come CAD (Casting Assistant Device). I maghi infondono il CAD di psioni psions , particelle prive di sostanza e fenomeno psichico. Il CAD in sé fornisce una sequenza di attivazione, che viene usata per costruire un rituale per lanciare la magia. Questo rituale magico mira all'Idea, la piattaforma sul quale sono registrati gli Eidos. Questi ultimi si riferiscono a una forma di informazione che è connessa ad un fenomeno. La magia moderna usa falsi segnali per manipolare l'Eidos di un obiettivo e di conseguenza modifica il fenomeno, causando cambiamenti fisici nel mondo reale.

Nel 2095, Tatsuya Shiba e sua sorella Miyuki Shiba sono nuovi studenti iscritti alla scuola superiore affiliata all'università privata di magia (First High School). Gli studenti sono classificati in base ai risultati dei loro test: gli studenti con i punteggi migliori sono iscritti al corso 1, mentre quelli con i punteggi più bassi sono iscritti al corso 2. Queste due sezioni sono comunemente chiamate (contro il regolamento scolastico) "Bloom" e "Weed". Miyuki ottiene il punteggio massimo nei test d'ingresso e viene selezionata come rappresentante del primo anno, mentre Tatsuya viene inserito nel corso 2 a causa del suo punteggio basso nel test pratico, pur avendo ottenuto il punteggio più alto nella parte scritta/teorica degli esami.

Il rapporto tra i due valica però la normale convenzione fratello-sorella, pare infatti che Miyuki nutra dei sentimenti nei confronti di Tatsuya e anche quest'ultimo sembra nascondere molti segreti relativi al proprio passato.

Il protagonista è decisamente troppo sgravo, l'hanno reso talmente forte che ogni scontro è già bello che deciso prima ancora che questo avvenga :peo: Per il resto è un buon anime.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho droppato dopo i primi 10 episodi perchè

we è spoiler qindi non leggete

Spoiler

non soportavo più la sorella che si vuol portare a letto il fratello :facepalm: e gli fa le moine da autentica cagnetta in calore per non dire peggio......

cioè personalmente è stato schifo allo stato puro.. il nervoso che ogni episodio mi faceva venire non lo so,  non ci fosse stato quel personaggio l'anime poteva pure essere carino .. ma quel personaggio con il suo modo di fare mi ha rovinato il gusto di vederlo.

Se poi tu  daddolo @XOUJO mi dici che qualcuno mi toglie di torno quel personaggio allora potrei anche provare a rivederlo nuovamente XD

Ma per ora la mia valutazione di questo anime è stata molto ma molto bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sakura dice:

Nascondi Contenuto

non soportavo più la sorella che si vuol portare a letto il fratello :facepalm: e gli fa le moine da autentica cagnetta in calore per non dire peggio......

:rotfl: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

=_= a quanto pare nessuno pianta un proiettile in fronte a quella!

Un vero peccato dato che quel personaggio ha rovinato irrimediabilmente l'anime.... ..... rendendo una storia seria e interessante  il teatrino del disgusto (N.B Volevo scrivere ben altro su quella ..) che personaggio rivoltante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sakura dice:

=_= a quanto pare nessuno pianta un proiettile in fronte a quella!

Un vero peccato dato che quel personaggio ha rovinato irrimediabilmente l'anime.... ..... rendendo una storia seria e interessante  il teatrino del disgusto (N.B Volevo scrivere ben altro su quella ..) che personaggio rivoltante

Ti confesso che a me i siparietti con la sorella hanno fatto ridere, anche parecchio :asd: Comunque ciò che ha rovinato l'anime (se cosi possiamo dire) non è la sorella, bensì il fratello, che come ho scritto prima è troppo più forte rispetto a tutti gli altri personaggi. Vederlo combattere era diventato piuttosto noioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2017 at 21:28, XOUJO dice:

Ti confesso che a me i siparietti con la sorella hanno fatto ridere, anche parecchio :asd: Comunque ciò che ha rovinato l'anime (se cosi possiamo dire) non è la sorella, bensì il fratello, che come ho scritto prima è troppo più forte rispetto a tutti gli altri personaggi. Vederlo combattere era diventato piuttosto noioso.

Io ti confesso che ho iniziato a vederlo appunto perchè mi incuriosiva il fatto che un uomo tanto forte si fingesse un idiota...

poi ha cominciato ad apparire quella che oltre a volerselo portare a letto, faceva le moine da cagna in calore, si comportava da moglie possessiva, faceva la cretinetta sprezzante con chiunque si avvicinasse al fratello.. e dopo 10 episodi non ho retto più..

Cioè hanno una bella storia di azione, mistero, battaglie e poi che fanno? ci mettono la sorella moglie amante, l'amichetta fruru  che  rovinano tutta l'atmosfera di mistero e si comportano solo da  signore z......e inoltre  ho sentito  dire poi che ci aggiungono anche i torneucci con le bacchettine e i costumini idioti..

Cioè perchè rovinare una trama potenzialmente esplosiva con tutte ste minkiate?

Proprio guarda  mi ha esasperato come mayoiga un anime spreco di tempo quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti