XOUJO

MULTI Little Nightmares

Recommended Posts

sharing_hub.png

Little Nightmares è un videogioco platform-puzzle sviluppato dal Tarsier Studios e che verrà distribuito dalla Bandai Namco Entertainment per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One dal 28 aprile 2017.

Piattaforma Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazione 28 aprile 2017
Genere Piattaforme, rompicapo
Sviluppo Tarsier Studios
Pubblicazione Bandai Namco Entertainment

Storia

Una bambina di nove anni di nome Sei, viene rapita da casa sua nel pieno della notte e portata a lavorare a "Le Fauci", un surreale resort subacqueo situato sotto ad una ciminiera in mezzo al mare, che soddisfa i capricci della potente élite. Quando un inaspettato scherzo del destino le offre la possibilità di libertà, Sei intraprende un viaggio attraverso il bizzarro e imprevedibile mondo de "Le Fauci", e vede di sfuggita il cuore corrotto della felicità moderna.

Mi ispira veramente tanto :sisi: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un po' la follia di prendere la Six edition per ps4, non per il gioco che sicuramente merita ma per il fatto che dura intorno alle 4 ore.. In ogni caso davvero bel materiale per 35 euro... A breve lo comincio. Lo platinerò sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, King Edward 2 dice:

Ho fatto un po' la follia di prendere la Six edition per ps4, non per il gioco che sicuramente merita ma per il fatto che dura intorno alle 4 ore.. In ogni caso davvero bel materiale per 35 euro... A breve lo comincio. Lo platinerò sicuramente.

36 minuti fa, TheFedex dice:

Io l'ho iniziato oggi pomeriggio :sisi: 

Dopo aver giocato Limbo e Inside non potevo non giocare anche a questo :rotfl: 

Appena lo finite fatemi sapere com'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completando la demo interattiva da browser entro il 2 maggio, il 3 si riceverà un codice via mail (bisogna prima registrarsi e scegliere la piattaforma) con la maschera da tengu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito in un'ora e quaranta circa, quindi parecchio breve :sasa: 

Però per quanto breve c'è da dire che è un bel gioco per il suo genere :sisi: 

Graficamente bellissimo, ho visto molta cura nei dettagli, atmosfera ed audio sempre azzeccati, gameplay nel corso del gioco abbastanza vario anche se un po' sepliciotto, mi è anche piaciuta la scelta di non dare nessuno aiuto o indizio visivo (ma in questi giochi mi sembra d'obbligo :sasa: ) e complessivamente giocandoci ti da spesso quella sensazione di ansia mista ad inquietudine e un pochino di cagotto :asd: quindi direi che funziona. :ok: 

Dall'altro lato oltre ad essere estremamente breve (che poi è sia un prego che un difetto in questo genere di giochi) l'ho trovato anche abbastanza facile (ma forse perché lo paragono e Limbo e Inside :mhm: ).

Per chi piace questo tipo di giochi lo consiglio, ma per la durata forse è meglio comprarlo in saldo :zizi: 

Spoiler

PS: Sembrerà strano ma per la maggior parte del tempo mi ha ricordato La città Incantata di Miyazaki (versione horror xD), ma forse è solo un'impressione mia :rotfl: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manieristico.

Ben fatto ci mancherebbe ma non mi ha emozionato come può aver fatto magari un Unravel che oltra alla manifattura di pregio aveva anche un anima :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti