Cronoblack

serie tv Tredici - 13 Reasons Why

Recommended Posts

4fcef888a7cbc8e4179e1d8db997ab50ae73ddfe

"La serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato l'interpretazione del cast e l'approccio a temi delicati come il suicidio, il bullismo e la violenza sessuale."

TRAMA

Una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo, un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all'interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l'hanno spinta a uccidersi, e Clay è uno di quelli. Per scoprire il suo ruolo all'interno della storia della ragazza, Clay comincia ad ascoltare le cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.

[Wikipedia]

INFO

Titolo originale: 13 Reasons Why

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2017

Genere: drammatico

Stagioni: 1

Episodi: 13

Durata: 49-61 min (episodio)

Lingua originale: inglese

Ho amato l'interpretazione di Alisha Boe. Secondo me farà strada questa ragazza.

Opinione personale

Non conoscevo il romanzo "13" di Jay Asher.

E' la serie tv del momento e perciò ho deciso di guardarla.

La consiglio a tutti, sia per la novità di genere che di temi trattati.

E' una serie che fa riflettere. 

Chissà se un giorno possa essere trasmessa a scuola a scopo educativo. Voi che ne pensate?

"Se solo qualcosa fosse andato diversamente.." 

"Deve migliorare..il modo in cui ci trattiamo e ci diamo una mano. Deve migliorare per forza."

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stavo per inserire io a breve!
Sono alla seconda puntata per cui un novellino mabla storia sembra piacermi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete incuriosita :mmm:

Devo fare una domanda strana :ehm: è molto drammatico? Nel senso.. fa piangere? :ehm: Sono una persona che si immedesima troppo :ehm:

Forse non dovrei porre questa domanda a dei maschietti... :mmm:

@Kin tu l'hai visto? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adenina dice:

Mi avete incuriosita :mmm:

Devo fare una domanda strana :ehm: è molto drammatico? Nel senso.. fa piangere? :ehm: Sono una persona che si immedesima troppo :ehm:

Forse non dovrei porre questa domanda a dei maschietti... :mmm:

@Kin tu l'hai visto? :mmm:

Perchè i maschietti non si commuovono? Oggi è il mio sput**na day :ming: 

Ho trovato film e serie in cui mi sono immedesimato di più. Ma dipende anche e soprattutto se ciò che viene mostrato è collegabile alla tua vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cronoblack dice:

Perchè i maschietti non si commuovono? Oggi è il mio sput**na day :ming: 

Ho trovato film e serie in cui mi sono immedesimato di più. Ma dipende anche e soprattutto se ciò che viene mostrato è collegabile alla tua vita.

:rotfl:

Ok, ti ringrazio :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' emotivamente forte. Fa riflettere molto sulle conseguenze delle proprie azioni, e sul non fare niente. Al di là del contesto scolastico a me che sono 30enne ha fatto ragionare sull'amicizia in generale, sulla verità, e sul nascondere la verità. Una sorpresa considerando che l'ho iniziata a vedere un pò a caso e disinteressatamente perché non avevo di meglio da guardare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cronoblack dice:

Sicuramente faranno vedere le conseguenze dopo l'ultima puntata

Appunto non ne vedo il motivo la serie è perfetta così, cosa frega alla gente di sapere il proseguo della vita di altri pg quando il tema principale è già stato affrontato e chiuso :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cronoblack dice:

Perchè i maschietti non si commuovono?

:dispetto:

Adenina me l'ha chiesto dato che le avevo già consigliato di non guardare mirror coso :seria:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, tralasciando che hanno lasciato il finale aperto, c'è anche un'altra cosa che lasciava pensare ad una seconda stagione

non aprite lo spoiler se non avete visto tutta la stagione

Spoiler

Il suicidio di Alex Standall :susu:tra l'altro nel libro non tenta di uccidersi, è proprio palese che abbiamo deciso di mettere carne al fuoco per poter fare un'altra stagione, io spero di no, perché se secondo me se decideranno di fare questa mossa uscirà fuori una cagata :1offeso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kies dice:

In realtà, tralasciando che hanno lasciato il finale aperto, c'è anche un'altra cosa che lasciava pensare ad una seconda stagione

non aprite lo spoiler se non avete visto tutta la stagione

Mostra contenuto nascosto

Il suicidio di Alex Standall :susu:tra l'altro nel libro non tenta di uccidersi, è proprio palese che abbiamo deciso di mettere carne al fuoco per poter fare un'altra stagione, io spero di no, perché se secondo me se decideranno di fare questa mossa uscirà fuori una cagata :1offeso:

Sono completamente d'accordo con te. Fare un seguito snaturerebbe il significato di questa serie, le 13 ragioni che l'hanno portata al suicidio. L'ultimo episodio fornisce tutte le risposte alle domande iniziali e và anche oltre.

Per me un continuo incentrato su qualcun'altro, in qualche modo giustificherebbe certi comportamenti, sia per quanto riguarda Hanna

Non aprite lo spoiler senza aver visto tutta la stagione

Spoiler

in fondo compie il gesto dopo una sorta di lancio della moneta, non prendendosi completamente la responsabilità, ma piuttosto caricandola sull'assistente sociale

sia per quanto riguarda gli altri protagonisti.

Penso sia meglio lasciare riflettere su tutti i comportamenti che hanno portato all'inizio della serie.

L'aspetto più duro, secondo me, resta la paura di affrontare la verità e la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile la seconda stagione, per me può finire benissimo con la prima. bella serie, che fa riflettere e ti prende per tutti gli episodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Cronoblack Che poi voglio capire che ruolo avrà Hannah Baker nella seconda stagione se ha già spiegato le 13 ragioni per cui ha compiuto l'estremo gesto. 

Non condivido il rinnovo per una seconda stagione, ma allo stesso tempo sono curioso di capire cosa faranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Araton92 dice:

@Cronoblack Che poi voglio capire che ruolo avrà Hannah Baker nella seconda stagione se ha già spiegato le 13 ragioni per cui ha compiuto l'estremo gesto. 

Non condivido il rinnovo per una seconda stagione, ma allo stesso tempo sono curioso di capire cosa faranno.

Probabilmente ci saranno dei flashback

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti