Feduz

Installare Windows 10 in un secondo hdd interno

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo installare Windows su un secondo hdd interno del pc, per verificare se è l hdd a creare problemi (schermata blu ogni tanto e riavvio), il pc ha 10 anni penso ormai, ma mi scocciava cambiarlo per l'utilizzo che se ne fa. Potrebbe essere quella la causa? E se si, come installo Windows suk secondo? Devo cambiare qualcosa sul cablaggio? É già montato e funzionante(per ora inutilizzato)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiega una cosa alla volta perchè se no faccio fatica ad aiutarti.

Allora vediamo se ho capito : hai due hdd, il primo ha il sistema operativo che ti dà bsod e vuoi verificare se ha problemi MA di certo non escludi i problemi prendendo un altro hdd ed installandogli il sistema operativo quindi devi testare il primo hard disk con qualche tool tipo crystal disk, provare ad analizzare il disco da risorse del computer e  correggere eventuali errori ed infine reinstallare il SO.

Se vuoi invece installarlo sul secondo lo puoi fare con un disco di installazione o chiavetta, dal bios selezioni come unità di boot primaria la periferica su cui hai l'iso del sistema operativo dopodichè partirà l'installazione, selezioni il secondo HDD e lo installi lì, dopodichè dovrai mettere il secondo hdd come unità di boot primaria sempre dal bios in modo che all'avvio parta il sistema operativo installato sul nuovo hdd.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti