Dino05

sMAN 1.12 by deank

Recommended Posts

Se non è semplice per te figuriamoci per me...irraggiungibile...
Lo so che ce webMAN MOD ma da quando ho provato sMAN ho abbandonato tutto il resto

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di un fix ma di un’aggiuta, visto che il formato BIN+CUE per i giochi PS3 non era supportato:

Dean dice:

It is not really a bug, because sMAN supports only PS2 games in ISO format but not BIN+CUE. That's why it doesn't find the game during the scan.

I just updated sman.sprx to 1.12 to scan for ps2 games in bin+cue, too...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dino05...rilascerai la tua traduzione come di consueto? Spero di si. Permettimi la domanda visto che di giochi PS2 ne so veramente poco, ma questo tipo di formato BIN+CUE come si ottiene? Io ho sempre e solo usato il formato ISO. C'è una maggior compatibilità tipo per quei giochi che danno schermo nero o cose simili? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino anche io sono interessata alla nuova versione ci fai il piacere di rilasciarci la tua versione? e in piu diresti anche a me come ottenere il formato BIN+CUE dal formato iso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ISO è BIN+CUE sono dei formati immagine disco. Quando si copia un disco, molti software di copia che si usano per questo scopo permettono di scegliere il formato di output tra vari formati immagine disco, tra cui ISO, BIN+CUE, MDF, ecc

Almeno per i giochi PS1 un'immagine BIN+CUE risultava migliore, per i PS2 non saprei se è lo stesso, probabilmante cambia poco.

Per la versione tradotta, se ho tempo entro fine settimana vedo casa posso fare....poi dovrei tirare fuori PS3 dallo scatolo dove l'ho rilegata :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dino05 dice:

Per la versione tradotta, se ho tempo entro fine settimana vedo casa posso fare....poi dovrei tirare fuori PS3 dallo scatolo dove l'ho rilegata :asd: 

insomma vedo che anche tu, come me, hai praticamente mandato in pensione la PS3 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre messo il disco nella ps3 è fatto copia. Apri la scatola che la ps3 non è ancora morta . Se la fai, chi come me usa sMAN te ne sarà molto lieto. Anche non tradotta è di facile intuizione, ma il pkg è veramente il tocco finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2017 at 21:27, Dino05 dice:

ISO è BIN+CUE sono dei formati immagine disco. Quando si copia un disco, molti software di copia che si usano per questo scopo permettono di scegliere il formato di output tra vari formati immagine disco, tra cui ISO, BIN+CUE, MDF, ecc

Almeno per i giochi PS1 un'immagine BIN+CUE risultava migliore, per i PS2 non saprei se è lo stesso, probabilmante cambia poco.

Dino,

Il formato BIN+CUE viene eseguito solamente sui quei pochi CD PS2 (Esempio Crash - the Wrath of Cortex,Tekken Tag 1) e quelli  PS1,

Il file BIN sarebbe il gioco completo,il file CUE serve solamente ha far leggere le multitracce (OST del gioco) senza di questo alcuni titoli (ad esempio Tekken 1 o Time Crisis) risulterebbero senza tracce audio...questa procedura era stata fatta per alcuni titoli PS1,i titoli PS2 non hanno più questa cosa fortunatamente.

Si può benissimo cancellare il file CUE per i titoli PS2,non serve ha nulla    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sMAN 1.12

* sMAN aggiornato per eseguire la scansione dei giochi PS2 nel formato BIN+CUE

Download:

http://deanbg.com/sman.sprx sMAN 1.12 (versione originale by deank)

Versione in Italiano di sMAN 1.12n

sman.sprx per l'installazione manuale

sMAN_1.12n.ITA_Updater.pkg  

Avviando il pkg verrà copiato solo il file sman.sprx, per aggiornare la precedente versione di sMAN.

Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sMAN 1.12
* sMAN aggiornato per eseguire la scansione dei giochi PS2 nel formato BIN+CUE

Download:
http://deanbg.com/sman.sprx sMAN 1.12 (versione originale by deank)

Versione in Italiano di sMAN 1.12n
sman.sprx per l'installazione manuale
sMAN_1.12n.ITA_Updater.pkg  
Avviando il pkg verrà copiato solo il file sman.sprx, per aggiornare la precedente versione di sMAN.
Mentre tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne, oltre a sman.sprx viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare solo sMAN.

Grazie dino05...sei un grande!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buoniorno scusatemi,

ma i percorsi di ricerca di Sman su HDD esterni quali sono per i contenuti PS3ISO, PS2ISO, PS1ISO?

Inoltre le iso PS2 si possono giocare da HDD interno o anche esterno?

Grazie.

Ho guardato ma non ho trovato queste informazioni nel forum (come CFW ho sturbuck 4.81)

Ok alla prima mi sono risposto dal sorgente di sMan

static char drives[ 2][16]={"/dev_hdd0", "/dev_usb000"};
static char paths [10][16]={"GAMES", "GAMEZ", "PS3ISO", "BDISO", "DVDISO", "PS2ISO", "PSXISO", "PSXGAMES", "PSPISO", "ISO"};

Per la seconda (PS2ISO da HDD esterno) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Dino, grazie per la versione ita!

una domanda, ho cambiato hdd alla ps3 e sto mettendo il CFW: 4.81 Starbucks v1.02 Cobra 7.5 by Habib + Stage2 by deank . Per avere sMan basta installare il tuo .pkg?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi installare il pkg e poi avviarlo. Se è la prima installazione devi avviare tenendo premuto X fino a quando il led del pad si spegne.

Cosi viene copiato sman.sprx e viene copiato anche boot_plugins.txt per avviare sMAN all'avvio di PS3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho appena installato il cfw habib 4.81, ho installato sman dal pkg, ma ho sbagliato qualcosa, perchè ho tenuto premuto x sia all'installazione del pkg che al primo avvio di sman(il led del controller non si è spento). Siccome il boot_plugins non c'era, l'ho messo io, però quando clicco sull'icona di sman la play si riavvia, e premendo L2+R2 compare la schermata bianca del browser (premetto che non ho ancora collegato l'hdd esterno). Comunque volevo solo entrare nelle configurazioni di sman per settare la ventola, ma premendo triangolo esce un menu laterale....è normale che il led lampeggi arancione? :eqwciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’icona di sMAN su cui premi X e PS3 si riavvia è quella del pkg..,quindi è normale che riavvi dopo aver copiato i file d’installazione.

Dopo il riavvio un pupup indica la versione di sMAN installata e dice di premere L2+R2 per accedere alla schermata di sMAN di selezionare dei giochi. Se premi triangolo per far comparire il menu laterale dove ci sono le varie opzioni tra cui il Setup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Allora il pkg si può disinstallare dopo l'installazione?

Sono entrato nel setup premendo x sulla cartella di sman, ho messo i valori della ventola come hai suggerito tu,la voce "Disattiva accesso in scrittura della Flash" a me non è spuntato, conviene disattivarlo?

Premendo la combo L2+R2 mi dice "nessun titolo trovato", mentre multiman li vedi i giochi, li ho convertiti in ISO (ecco perchè mi era rimasto il disco nel lettore!!!!:qwi:), l'hdd è ntfs...

ciao Dino05 e grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti