Dino05

sMAN 1.12 by deank

Recommended Posts

11 ore fa, Xengas dice:

Auto con temperatura massima a 70° e velocità minima della ventola a 41%

4 ore fa, Dino05 dice:

....dai 41% di minima in questo periodo è un po’ esagerato, non siamo ad Agosto :asd: 

30% di minima in questo periodo va più che bene. Tanto se Auto è a 70°, se vengono raggiunti la velocità della ventola aumenterà e poi diminuirà dinamicamente (la casella del controllo dinamico deve essere spuntato).

cmq meglio sMAN che è meno invasivo ed impegna meno memoria rispetto a webMAN Mod e le sue funzioni aggiuntive (e componenti aggiuntivi) che probabilmente solo 1 utente su 30 usa.

Grazie, scusate ma  non ho capito come funziona il Fan Control.

Impostando Manual a 41%, la ventola funziona sempre al 41% indipendentemente dalla temperatura della Ps3?

Impostando Auto a 70°, quando la console raggiunge i 70° la ventola inizia a funzionare al 100%?

Da quanto ho capito posso impostare attivando Dinamic Fan control, la modalità Auto o Manual?

Se riuscite, mi spiegate come funzionano le impostazioni del Fan control si sMAN?

Grazie, ciao!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, manuale al 41% vuol dire che resta sempre fissa a quella velocità.

Spuntando la casella “Controllo dinamico della ventola” e selezionando Auto di: 70°, la ventola parte dalla velocità minima impostata (nell’immagine sotto 29%) ed aumenta di una certa quantità quando la temperatura arriva a 70º, se la temperatura scende allora scenderà anche la velocità della ventola, se non scende la ventola aumenterà di un’altra quantità fino a quando la temperatura non scende... il comportamento è appunto dinamico.

Queste qui sotto sono le mie Impostazioni, che per questo periodo vanno più che bene.

Qundo farà più caldo basta aumentare la velocità minima ad un valore più alto (ad es. 35 o 37%)

Nei giochi ISO PS2 la velocità della ventola non è dinamica ma fissa (nel mio caso è imposta al 37%), questo perché quando l’emulatore  PS2 viene caricato webMAN /sMAN non può restare in funzione fino all’usci dal gioco PS2

Cattura.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Dino vorrei installare questo sman su cfw standard. Quale file devo prendere e come devo procedere non ci ho capito molto e vedo vari download.

Potresti guidarmi. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dino05 dice:

Si, manuale al 41% vuol dire che resta sempre fissa a quella velocità.

Spuntando la casella “Controllo dinamico della ventola” e selezionando Auto di: 70°, la ventola parte dalla velocità minima impostata (nell’immagine sotto 29%) ed aumenta di una certa quantità quando la temperatura arriva a 70º, se la temperatura scende allora scenderà anche la velocità della ventola, se non scende la ventola aumenterà di un’altra quantità fino a quando la temperatura non scende... il comportamento è appunto dinamico.

Queste qui sotto sono le mie Impostazioni, che per questo periodo vanno più che bene.

Qundo farà più caldo basta aumentare la velocità minima ad un valore più alto (ad es. 35 o 37%)

Nei giochi ISO PS2 la velocità della ventola non è dinamica ma fissa (nel mio caso è imposta al 37%), questo perché quando l’emulatore  PS2 viene caricato webMAN /sMAN non può restare in funzione fino all’usci dal gioco PS2

Cattura.png

Grazie di tutto, ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2017 at 23:48, Dino05 dice:

sMAN o webMAN Mod sono utilizzabili solo su CFW Cobra 

Ciao, per installare sMAN su CFW Cobra 4.81 (attualmente non ho installato WebMAN MOD ma utilizzo la versione integrata nel CFW Rebug) basta che disattivo WebMAN dalla Rebug Toolbox ed installo il PKG da te creato sMAN_1.12n.ITA?

Non è necessario che cancelli manualmente dei file?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dino05 dice:

Si, esatto

Grazie, ho visto dalla firma che possiedi la PS4 Pro, hai provato ad utilizzare il Dualshock 4 con la PS3?

Con la PS4 è possibile utilizzare i giochi Ps1 e Ps2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ps3world dice:

Grazie, ho visto dalla firma che possiedi la PS4 Pro, hai provato ad utilizzare il Dualshock 4 con la PS3?

Con la PS4 è possibile utilizzare i giochi Ps1 e Ps2?

Dualshock 4 su ps3 wireless, guida:

Istallare sulla PlayStation3 il firmware 4.60 o successivi.

Dopo aver scaricato l'update per PS3, bisogna registrare il DualShock4 (DS4) come device Bluetooth.

1) Collegare il DS4 tramite il cavo USB alla PS3.

2) Andare su: Impostazioni degli accessori - Gestisci dispositivi Bluetooth - Registra nuovo dispositivo - Avvia scansione.

3) Staccare il cavo USB dal controller

4) Tenere premuto contemporaneamente il tasto Share + tasto PS fino a quando vedrete la luce lampeggiare.

5) Ricollegare il cavo USB al DS4 e selezionare il tasto "X" per confermare la registrazione del dispositivo.

6) Staccare nuovamente il cavo USB e premere il tasto PS per verificare la corretta accensione e funzionamento del DS4.

ATTENZIONE

Il tasto PS non funziona in nessun modo, per tornare al menu principale è necessario usare un altro dispositivo.
L'auricolare per la chat vocale non funziona se viene collegato al DS4 tramite Jack.
La funzione di vibrazione del controller non funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2018 at 19:46, Dino05 dice:

Si, esatto

Grazie, per avviare i backup da HD esterno NTFS è necessario utilizzare il formato ISO oppure è possibile utilizzare anche il formato cartella?

Per avviare i backup da USB, va bene una Pendrive da 64Gb oppure è meglio utilizzare un HD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un hdd NTFS si possono usare solo ISO.

Dimentica il formato cartella, non è un buon formato per giocare da hdd esterno...ma anche da interno, l’ISO è sempre meglio.

Che sia un hdd o una chiavetta USB è comunque una unità esterna, l’unica cosa è che magari con un hdd hai più spazio di archiviazione a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dino05 dice:

Su un hdd NTFS si possono usare solo ISO.

Dimentica il formato cartella, non è un buon formato per giocare da hdd esterno...ma anche da interno, l’ISO è sempre meglio.

Che sia un hdd o una chiavetta USB è comunque una unità esterna, l’unica cosa è che magari con un hdd hai più spazio di archiviazione a disposizione.

Grazie, visto che tutti i backup Ps3 che possiedo sono in formato cartella, devo convertirli in ISO.

In un precedente post mi hai consigliato; genps3iso per le ISO con IRD, per quelle senza IRD se non funzionano con genps3iso andranno sicuramente con ISO Tool 3key (fondamentale credo sia il migliore e volendo si potrebbe usare solo questo).

Leggendo la Guida per ricostruire ISO PS3 ho visto che nelle Note hai indicato "il mio backup di Uncharted 2 aveva la cartella PS3_UPDATE vuota. Io solitamnete non la cancello, elimino solo il .PUP contenuto (questo se non dovete creare l'ISO con IRD)."

Anche io (come hai fatto te) ho eliminato il file .PUP per evitare aggiornamenti a OFW. In questo caso, anche non cancellando la cartella PS3_UPDATE, non è più possibile creare ISO con IRD?

Visto che non gioco mai on-line, è necessario creare ISO con IRD oppure posso evitare?

Nel mio caso per creare ISO è meglio utilizzare genps3iso o ISO Tool 3key?

Grazie, scusa le tante domande, ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ISO con IRD è una copia 1:1, se mancano file e cartelle quindi la creazione non viene effettuata.

Se non hai necessità, puoi creare le senza IRD usando l’ISO Tool 3Key

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2018 at 12:30, Dino05 dice:

L’ISO con IRD è una copia 1:1, se mancano file e cartelle quindi la creazione non viene effettuata.

Se non hai necessità, puoi creare le senza IRD usando l’ISO Tool 3Key

Grazie di tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche domanda riguardo sMAN: che differenza c'è con webMAN? Vedo che si installa come una sorta di plugin per Vita/PSP, cosa comporta questo processo (nel senso, che vantaggio c'è ad installarlo così)?
L'ultima domanda riguarda il Dynamic fan control. Utilizzando webMAN, la ventola della mia Fat parte al 100% per circa 5 secondi successivi all'accensione. Questo glitch c'è ancora in sMAN?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La FAT cos’è una 80GB?

webMAN MOD deriva da webMAN ufficiale/sMAN quindi sarà lo stesso.

Prova invece a spegnere PS3 ogni volta da webMAN con Spegni PS3, invece di usare il tosto PS del pad, vedrai che al prossimo avvio non ti darà più il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è una da 80 GB. Pensavo fosse differente con sMAN visto il diverso modo di installarlo.

Farò come mi hai consigliato, tanto torno sempre alla XMB prima di spegnere la console. Anche utilizzando sMAN è possibile? Oppure ‘Spegni PS3’ è utilizzabile solo con webMAN?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dino, sei stato utilissimo! Anche spegnendola con sMAN, la ventola non impazzisce all’accensione successiva.

A che velocità dovrei tenerla, considerato che è appunto una Fat?

Adesso ho ‘Manual’ al 38%, ‘Minima’ al 36% e ‘Emulatore PS2’ al 37%; così facendo, dopo circa 3 ore di emulazione PS2, la temperatura della CPU si attesta sulla seconda metà dei 50°C, mentre quella della GPU sulla prima metà.

Ah, un’altra cosa: è normale che con sMAN il led frontale lampeggi di giallo per 4-5 volte all’accensione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La velocità minima viene usata solo se usi la ventola dinamica (es. Auto di 70°), con l’impostazione manulale la ventola è fissa alla velocità impostata.

I led che lampeggiano all’avvio è perché probabilmente tu non hai selezionato “Disattiva scansione contenuti all’avvio”, per cui te la esegue ad ogni avvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‘Disattiva scansione contenuti all’avvio’ era selezionato di default quando ho installato sMAN, eppure la scansione me la eseguiva lo stesso :grat:Allorché ho provato a deselezionarlo, ma non è cambiato nulla.

Poi l’ho selezionato di nuovo, non credo serva a qualcosa ma vediamo che succede alla prossima accensione. Non è che si tratta di un glitch come quello della ventola? :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lampeggiare del LED giallo -verde indicava la scansione all’avvio in corso...

Sarà perché le FAT 80 GB hanno un comportamento diverso dalle altre PS3, infatti sulla mia Slim non lo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato anche io questo glitch della scansione su una FAT 80 Gb che ho modificato quando ero in Inghilterra, ma anche sulla Slim è successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è tutto risolto, non so se perché non ho più giochi da avviare via sMAN (non credo sia per questo) ma all’avvio non c’è alcuna scansione ormai.

Non ho fatto niente di particolare, sono giusto entrato nelle impostazioni dov’ero sicuro di aver messo la spunta a “Disattiva scansione contenuti all’avvio” ma non c’era. L’ho rimessa e dall’accensione successiva pare aver funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti