Dino05

sMAN 1.12 by deank

Recommended Posts

1 ora fa, Dino05 dice:

invece Si :asd: 

Quella è l'integrazione XMB... come dicevo disattivabile dalle Impostazioni, per chi vuole usare solo la combo L2+R2 per accedere a sMAN

Ok è l'integrazione qui ci siamo, ma in sMan 1,11 mi sembrava  di non averla vista ma evidentemente mi sbagliavo, ora volevo sapere se c'è il modo di eliminarla quando si usa l'integrazione e visualizzare solo la gui o il launcher senza usare la combo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, a ogni modo non riesco a capire l'utilità della cartella plastation 3 quando ho già il launcher (sempre parlando di versione integrata in XBM) a che mi serve aver 2 scelte per far partire i giochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè adesso hai solo giochi PS3... se avessi avuto anche giochi PS1,PS2, PSP sarebbero state visibili anche quelle cartelle con i giochi divisi nelle rispettive cartelle.

Io cmq non uso l'integrazione XMB...uso la combo, la XMB preferisco averla pulita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dino05 dice:

Si...però ricorda che il boot_plugins che viene copiato avvia solo sMAN, dopo se qualcuno usa il plugin di PSNpatch lo deve reinstallare dall app di PSNpatch

Scusa Dino ma non ho capito bene,

quindi se avvio Psnpatch bisogna ricopiare il "boot_plugins" nuovamente? 

Poi un'ultima cosa,

I giochi "C00" con gli ultimi CFW vengono sbloccati automaticamente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05

Adesso credo di aver capito,

ho fatto un pò di confusione tra app e plugin che son 2 cose diverse :asd:

No,

io utilizzo solamente homebrew di PSNpatch ogni volta che devo andare online, senza il plugin 

quindi nessun problema

Poi non so se hai visto l'altra domanda che ho fatto sopra,

Ho letto che negli ultimi CFW  i giochi "C00" tipo "Far Cry Blood Dragon" o "Far Cry Classic" vengono attivati automaticamente,

senza più il bisogno di homebrew tipo ReactPSN e PSNpatch

E' vera questa cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2017 at 21:28, Dino05 dice:

Il problema credo sia proprio webMAN MOD...potresti provare a disinstallare e poi reinstallare.

Ma se devi solo avviare i giochi allora forse è meglio usare sNAN.

multiMAN io lo uso solo per copiare...per avviare i giochi uso sMAN.

la questione della ventola dipende dalle anche dalle impostazioni impostazioni...ma solitamente il controllo della ventola in webMAN MOD ha un approccio più aggressivo rispetto a sMAN.

Il 8/12/2017 at 01:00, CONNOR93 dice:

Disinstallalo completamente,

dalla 1.47 in poi porta solo problemi

L'unica versione buona è quella 1.45.09 cioè quella di default del REBUG 4.81 REX,

però non so se sia compatibile con il 4.82 :mmm:

oppure passa a sMAN che fai la miglior cosa

@Dino05

Per rimuovere completamente webMAN MOD basta che rimuovo 

- vari file wm_ nella cartella hdd0/ tmp

- hdd0/xmlhost

- hdd0/boot_plugins

- hdd0/plugins tutti i file

Per poi riavviare la console,

Giusto :sgrat:

Grazie ad entrambi! Disinstallerò webMAN MOD e installerò sMAN, per curiosità webMAN MOD che funzioni offre in più rispetto a sMAN?

Approfitto per chiedervi un chiarimento, come devo fare per utilizzare i savegame di qualsiasi utente sulla Ps3 senza dover convertire il savegame con PS3 Bruteforce Save?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ps3world dice:

Grazie ad entrambi! Disinstallerò webMAN MOD e installerò sMAN, per curiosità webMAN MOD che funzioni offre in più rispetto a sMAN?

Approfitto per chiedervi un chiarimento, come devo fare per utilizzare i savegame di qualsiasi utente sulla Ps3 senza dover convertire il savegame con PS3 Bruteforce Save?

Ftp, ps3netserv, varie combo e tante altre cose in più che però, la maggior parte degli utenti non usa (trovi maggiori indicazioni a riguardo nel relativo topic)

Lo puoi fare solo da cfw rebug attivando l'opzione Fake Savedata Owner dal debug settings

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ftp e ps3netserv(da far girare su PC ...o Mac )...sono nate su webMAN e quindi sono anche sulla sua evoluzione sMAN...

Per le differenze basta consultare i topic di webMAN e webMAN MOD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Xengas dice:

Ftp, ps3netserv, varie combo e tante altre cose in più che però, la maggior parte degli utenti non usa (trovi maggiori indicazioni a riguardo nel relativo topic)

Lo puoi fare solo da cfw rebug attivando l'opzione Fake Savedata Owner dal debug settings

2 ore fa, Dino05 dice:

Ftp e ps3netserv(da far girare su PC ...o Mac )...sono nate su webMAN e quindi sono anche sulla sua evoluzione sMAN...

Per le differenze basta consultare i topic di webMAN e webMAN MOD

Grazie ad entrambi, con CFW Rebug 4.82.1 Lite e Toolbox 02.02.15 non ho più l'opzione Fake Savedata Owner dal Debug setting,  anche a voi è scomparsa l'opzione?

Per ripristinare l'opzione devo ritornare al Rebug 4.81.2?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ps3world dice:

Grazie ad entrambi, con CFW Rebug 4.82.1 Lite e Toolbox 02.02.15 non ho più l'opzione Fake Savedata Owner dal Debug setting,  anche a voi è scomparsa l'opzione?

Per ripristinare l'opzione devo ritornare al Rebug 4.81.2?

Dalla toolbox prova a cambiare il debug menù type dalla seconda colonna (dovresti averlo su CEX, settalo a DEX). Dopo il riavvio, guarda se la voce del Fake Savedata c'è di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul CFW Lite non credo ci sia...non compare ne anche tra le caratteristiche del CFW (vidi sito Rebug) come invece è menzionata tra le caratteristiche del Rex 4.81.2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2017 at 01:23, Dino05 dice:

Sul CFW Lite non credo ci sia...non compare ne anche tra le caratteristiche del CFW (vidi sito Rebug) come invece è menzionata tra le caratteristiche del Rex 4.81.2

Grazie, ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2017 at 01:23, Dino05 dice:

Grazie, ne approfitto per chiederti se è possibile utilizzare il DualShock 4 della PS4 con la PS3?

Sai se esiste un metodo per evitare di dover installare tutti gli update di un gioco ogni volta che lo si sposta dal PC alla PS3? Non c'è modo per copiare anche la cartella del gioco contente gli update?

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pad di PS4 su PS3 non credo sia possibile. Un volta c’era un plugin per usare il pad della 360, ma non credo che sia stato portato avanti.

Gli aggiornamenti dei giochi su BD vanno a costituire i dati di gioco...quindi una volta che sono stati installati restano lì, se non vengono eliminati dal menu dati di gioco della XMB, indipendentemente dal fatto il backup del gioco (ad esempio in formato ISO) sia presente su hdd interno/ esterno o che venga eliminato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dino05 dice:

Il pad di PS4 su PS3 non credo sia possibile. Un volta c’era un plugin per usare il pad della 360, ma non credo che sia stato portato avanti.

Gli aggiornamenti dei giochi su BD vanno a costituire i dati di gioco...quindi una volta che sono stati installati restano lì, se non vengono eliminati dal menu dati di gioco della XMB, indipendentemente dal fatto il backup del gioco (ad esempio in formato ISO) sia presente su hdd interno/ esterno o che venga eliminato. 

Grazie, se devo formattare l'Hd della Ps3, posso copiare la cartella dei file di gioco su una Pendrive e poi ricopiare i dati sull'Hd della Ps3? Oppure tale operazione crea problemi? (Ti chiedo perchè ad esempio con Gran Turismo 6, l'installazione degli aggiornamenti richiede tempi lunghi)

Per i Backup Ps3 meglio utilizzare il formato ISO o il formato cartella? Io ho sempre utilizzato il formato cartella, questo può creare problemi? Per convertire il formato cartella in ISO quale software utilizzare?

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo puoi copiare la cartella dei dati di gioco. Ma quando andrai a rimetterla al suo posto occorrerà fare la ricostruzione del database. Si, per Gran Turismo 6 la dimensione dei dati di gioco è abbastanza grande ed anche per copiarli su USB richiederà un po’ di tempo.

il formato migliore è quello ISO.

Per il tool da usare per creare le ISO dipende...alcune ISO creste con un tool possono non funzionare mentre funzionano correttamente con altri tool, occorre provare..

in linea di massima le ISO create con IRD (le ISO 1:1) funzionano sempre (essendo una copia 1:1) qualsiasi tool venga impiegato.

Solitamente io uso genps3iso per le ISO con IRD, per quelle senza IRD se non funzionano con genps3iso andranno sicuramente con ISO Tool 3key (fondamentale credo sia il migliore e volendo si potrebbe usare solo questo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino05 dice:

Volendo puoi copiare la cartella dei dati di gioco. Ma quando andrai a rimetterla al suo posto occorrerà fare la ricostruzione del database. Si, per Gran Turismo 6 la dimensione dei dati di gioco è abbastanza grande ed anche per copiarli su USB richiederà un po’ di tempo.

il formato migliore è quello ISO.

Per il tool da usare per creare le ISO dipende...alcune ISO creste con un tool possono non funzionare mentre funzionano correttamente con altri tool, occorre provare..

in linea di massima le ISO create con IRD (le ISO 1:1) funzionano sempre (essendo una copia 1:1) qualsiasi tool venga impiegato.

Solitamente io uso genps3iso per le ISO con IRD, per quelle senza IRD se non funzionano con genps3iso andranno sicuramente con ISO Tool 3key (fondamentale credo sia il migliore e volendo si potrebbe usare solo questo).

Grazie, utilizzerò genps3iso, penso che la scelta migliore sia utilizzare ISO con IRD?

Visto che possiedo backup in formato cartella, come devo fare per trovare il file IRD di ciascun backup per creare un' ISO funzionante al 100%?

Utilizzare Multiman per creare ISO partendo dal formato cartella è un'alternativa valida, oppure è meglio utilizzare i software da te indicati?

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dino05 dice:

Le ISO meglio crearle da PC...

per la reazione delle ISO con e senza IRD c’è un topic dedicato 

Ciao, con WebMAN è possibile impostare la velocità della ventola in vari modi: dinamic fan control, Auto, Manual e Sycoon, qual'è l'impostazione migliore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ps3world dice:

Ciao, con WebMAN è possibile impostare la velocità della ventola in vari modi: dinamic fan control, Auto, Manual e Sycoon, qual'è l'impostazione migliore?

Auto con temperatura massima a 70° e velocità minima della ventola a 41%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....dai 41% di minima in questo periodo è un po’ esagerato, non siamo ad Agosto :asd: 

30% di minima in questo periodo va più che bene. Tanto se Auto è a 70°, se vengono raggiunti la velocità della ventola aumenterà e poi diminuirà dinamicamente (la casella del controllo dinamico deve essere spuntato).

cmq meglio sMAN che è meno invasivo ed impegna meno memoria rispetto a webMAN Mod e le sue funzioni aggiuntive (e componenti aggiuntivi) che probabilmente solo 1 utente su 30 usa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti