Recommended Posts

Y8L6eVS.png

 

Magi: The Labyrinth of Magic è un manga scritto e disegnato da Shinobu Ōtaka, serializzato sul Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan da giugno 2009. Un manga spin-off dal titolo Adventure of Sindbad, sempre scritto da Ōtaka coi disegni di Yoshifumi Ōtera.

 

Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Shinobu Ōtaka
Editore Shogakukan
Rivista Weekly Shōnen Sunday
Target shōnen
1ª edizione 3 giugno 2009 – in corso
Periodicità bimestrale

 

Informazioni sull'anime

 

Trama

Spoiler

Aladdin è un misterioso ragazzino che vagabonda senza una meta precisa e che sembra non sapere niente del mondo. Nel suo viaggio però non è solo, poiché insieme a lui c'è Ugo, un gigantesco ma timido djinn che risiede all'interno del suo flauto. In uno dei suoi viaggi, Aladdin incontra Alibaba, un ragazzo all'apparenza egoista ed avido, ma che in realtà possiede un grande cuore e non esita a mettere a rischio la sua vita per il bene degli altri. Dopo una serie di disavventure, i due diventano amici e decidono di esplorare insieme un dungeon, ossia una delle leggendarie costruzioni apparse per la prima volta nel mondo 14 anni prima ed al cui interno si nascondono misteriosi tesori.

Durante l'esplorazione, Aladdin ed Alibaba incontrano numerose difficoltà, dovute non solo alle numerose trappole e creature pericolose che si annidano nella struttura, ma anche alle altre persone venute a conquistarlo. L'esplorazione del dungeon non è che l'inizio della loro avventura. A chi conquista un dungeon in effetti non è fatto solo dono di grandi ricchezze, ma anche di uno straordinario potere. E non è tutto: Aladdin è un Magi, ed esplorando il dungeon insieme ad Alibaba ha inconsapevolmente scelto quest'ultimo come suo candidato al titolo di re.

 

Immagini

Spoiler

MagiSinbadnoBouken5.jpg  MagiSinbadnoBouken9.jpg MagiSinbadnoBouken6.jpg MagiSinbadnoBouken4.jpg

 

 

Il manga sfortunatamente non gode del successo che meriterebbe, sia la trama che i combattimenti sono molto più avvincenti di molti altri shonen ben più noti. Il punto forte di Magi più che i combattimenti è la storia, infatti seppur abbastanza lineare non è mai scontata e sempre arricchita di qualcosa di nuovo ad ogni capitolo. Molto simpatiche anche le gag :sisi: 

L'anime non l'ho visto, ma da quello che so ha avuto molto successo... 

@Sakura Conoscevi? :mmm: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: come dire caro amico.. ho tutti i volumetti usciti fino ad ora del manga ma ho letto solo fino al volumetto 4 :risata:

 l'anime l'ho da vedere da una vita :risata:

 

Quindi yes conosco @XOUJO :pawa: un buon manga almeno come inizio ma l'ho trovato un po' lento come scorrimento, devo però approfondirlo di più dallo sfogliaticcio dei volumetti ho capito che ci saranno un gran numero di lotte e che la storia è chiaramente ispirata alla favola di aladino con un po' del mix mille e una notte.

La trama quindi è complicata.. c'è pure un manga parallelo e un anime parallelo dedicati alle avventure di simbad il marinaio :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora