Eras

android
Brick xiaomi redmi 2 (HM2014813)

12 risposte in questa discussione

Goodbye cruel world
Sebastian... This is your phone and im leaving you today
Goodbye Sebastian...
Goodbye Sebastian...
Goodbye Sebastian...

Dopo questo bellissimo incipt, apro un topic di supporto per il mio povero cell che ha deciso di lasciarmi:

Il mio cell è un xiaomi redmi 2, versione enhaced, ossia la versione migliorata: 2gb di ram e 16gb di rom. Il suo numero è HM2014813.

Non so se potrebbe centrare ma prima che si brickasse, google play services e play store andavano in errore e per risolvere dovevo disinstallare e re-installare (che a causa del rientro in Italia, non ho avuto tempo per farlo).

Ieri, proprio quando sono rientrato in Italia, il mio cell ha fatto il seppuku: mostrava errore di "il processo com.android.phone si è in..." e dovevo annullare o segnalare, ma senza possibilità di riusarlo.

• Ho provato a riavviare ma appariva la stessa problematica;
  • Ho provato andare in recovery mode ma carica una mode particolare, in cinese, che punta alla calibrazione a livello hardware (bluetooth, gps, luce etc...);
  • Ho provato a flashare il cellulare ma MiFlash segnala: Remote: failed to write partition
  • Ho provato ad installare adb ed andare a recuperare file attraverso CMDB ma non lo riconosce (Il debug usb dovrebbe essere attivo).
  • Ho provato ad installare LA twrp e vedere se posso recuperare ma mi mostra che la memoria principale è a 0mb, come se non esiste. Mentre la microsd la riconosce tranquillamente.
  • Se può servire, non posso lanciare manualmente la twrp con i classici tasti volume su e on/off (perchè va nella strana mode delle cose hardware), devo lanciare attraverso cmdb;
  • Se può servire, prima quando lo accendevo, con qualche tempo riusciva a superare il logo xiaomi e mostrare l'errore il processo com.android etc... ora mostra solo il logo;
  • Poi basta, magari mi è sfuggito qualcosa...

Se avete dubbi, volete immagini, volete fare domande etc... chiedete. Nel frattempo mi cerco un cell nuovo :zizi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che non ho mai smanettato su uno xiaomi e dovrebbe arrivarmi il 4 pro..

Please login or register to see this link.

sembra che sia un problema "diffuso"

vedi anche qua

Please login or register to see this link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

ho spulciato i meandri di internet senza trovare una soluzione definitiva, c'è gente che facendo wipe di /data e /cache risolve il problema dell' "Internal Storage: 0mb", tentar non costa nulla (da TWRP -> Wipe -> Advanced Wipe -> metti la spunta su "cache" e "data" e fai lo slide to wipe), successivamente fai Reboot -> Recovery

dopo questo (perso per perso) proverei ad installarci una custom rom MIUI per vedere se almeno la TWRP è in grado di flashare, quindi scarica Please login or register to see this link.  (questa invece ce la teniamo di riserva, poi ti spiego Please login or register to see this link. )

fammi sapere come va ed agiremo di conseguenza, ho qualche altra cartuccia :sasa: 

Please login or register to see this spoiler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima parte del Wipe: viene fuori:

Please login or register to see this code.

Fatto il reboot ma logo xiaomi. :sasa:

p.s.: idee per il titolo? :peorotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente perché non riusciva a montare la memoria interna, prova stavolta con "Format data" sempre nel menù degli wipe e vedi se ti da' lo stesso errore :sasa:

P.S. Softbrick Redmi 2 2/16gb, Gudbai eccetera :mmh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto ma zero :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto così passo passo? Please login or register to see this link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranne gli ultimi due perchè si blocca al logo

Dopo l’avvio fare tap su “Mount” e scegliere “Data“;
La partizione “Data” è ora disponibile da TWRP Recovery.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spegni e riavvia manualmente in recovery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nada, se spengo, si riaccende in automatico con il logo :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesci a rientrare nella recovery? :mmh:

Comunque metti lo zip nella micro sd e prova a flasharlo da "Install" (con select storage riesci a selezionare la micro sd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato questo con cui alcuni hanno risolto ma boh, non ho approfondito :zizi:

Please login or register to see this link.  ---> Please login or register to see this link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti