Secondo voi fa più male..  

25 voti

1. 1. Secondo voi fa più male..

• Sigaretta Elettronica (S.E)
    • Sigaretta Classica (S.C)
    • Non lo so, ma penso la S.E
    • Non lo so, ma penso la S.C

Recommended Posts

18 minuti fa, Alastor dice:

@TheFedex Se il budget è quello è un po' basso. Sei un fumatore? Vorresti anche smettere?

Non sono un fumatore (lo sono stato molti anni fa), mi capita giusto ogni morte di papa di fumarne una, per questo chiedevo una cosa easy senza troppo impegno :ahsi: 

PS: a me è stata consigliata questa https://www.amazon.it/gp/product/B06VVZLPC1/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AJW2PO4XX4OC&psc=1

:ahsi: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TheFedex

OK. Il discorso cambia radicalmente. Prima di tutto devi provare i 2 tipi di tiro polmonare o di guancia. In base al tipo di tiro che ti soddisfa di più potrai scegliere un articolo o un'altro. Il tiro di guancia è quello più simile a quello di sigaretta. Se scegliessi questo tipo di tiro ti consiglierei una Joytech Ego Aio, semplice e funzionale e dovrebbe avere una batteria abbastanza durevole. Ne esiste anche una versione con batterie 18650 che sarebbe l'ideale ma sforeresti col budget. Per i liquidi sicuramente 50/50 o 50/40/10, e visto che non sei un fumatore sarebbe meglio SENZA nicotina , ci risparmi pure. 

Detto questo io comunque ti sconsiglio di iniziare a svapare per piacere e non per smettere di fumare. E' vero fa' meno male di fumare, ma se non fumi nulla puoi stare solo bene. Se resti dell'idea di voler svapare ti posso dare dei consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alastor dice:

@TheFedex

OK. Il discorso cambia radicalmente. Prima di tutto devi provare i 2 tipi di tiro polmonare o di guancia. In base al tipo di tiro che ti soddisfa di più potrai scegliere un articolo o un'altro. Il tiro di guancia è quello più simile a quello di sigaretta. Se scegliessi questo tipo di tiro ti consiglierei una Joytech Ego Aio, semplice e funzionale e dovrebbe avere una batteria abbastanza durevole. Ne esiste anche una versione con batterie 18650 che sarebbe l'ideale ma sforeresti col budget. Per i liquidi sicuramente 50/50 o 50/40/10, e visto che non sei un fumatore sarebbe meglio SENZA nicotina , ci risparmi pure. 

Detto questo io comunque ti sconsiglio di iniziare a svapare per piacere e non per smettere di fumare. E' vero fa' meno male di fumare, ma se non fumi nulla puoi stare solo bene. Se resti dell'idea di voler svapare ti posso dare dei consigli.

Questa qui dici? :mhm: 

https://www.amazon.it/Joyetech-Colore-Prodotto-Senza-Nicotina/dp/B005ATILQ6/ref=sr_1_10?s=hpc&ie=UTF8&qid=1497556357&sr=1-10&keywords=joyetech+ego+aio

Comunque con tutto il fumo passivo che mi becco, direi che un tiro ogni tanto di svapo senza nicotina non sia così terribile :asd: (ovviamente non fumare nulla è sempre meglio, ma comunque si tratta veramente di un tiro ogni tanto, non come farebbe un fumatore regolare con una svapo :sasa: )

Detto questo, che modelli mi sai consigliare sui max 20€ (se è meno meglio ancora ovviamente :asd: ) sia di tipo guanciale che polmonare? E che liquidi mi consigli? (magari sempre con amazon come riferimento così mi rendo conto anche dei vari prezzi) :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello del tuo link è il modello giusto, ma la batteria è poco capiente, 1500 mah. Io consiglierei questa che ha 2300 mah. Non essendo ne un fumatore ne uno vaper non sai quanto ti potrebbe durare la batteria, e credimi nel dubbio abbonda! Questa sigaretta ha un atomizzatore fisso quindi non puoi cambiare tipo di tiro ma devi cambiare necessariamente sigaretta. Il top sarebbe una Pico con melo+nautilus e da aggiungere almeno una batteria 18650, ma sforeresti pesantemente col budget. Sulla nicotina devi fare attenzione perché crea un'elevata dipendenza. Davvero occhio. Se non sei un fumatore ti consiglio di NON usarla per svapare perché togliere questa dipendenza e davvero difficile! Come store ti consiglio dei negozi specializzati al di fuori di amazon, che per prezzi di solito sono uguali e spesso al di sotto. Io uso vaporoso, svapobar per le basi (ti consiglio l'avoria 50/50 1L a 17 euro), sosmoke...

Forse @Fabi_92 può aiutarti con l'esperienza e magari correggere qualche mia svista.

Non vorrei sembrare ripetitivo ma davvero, se non è necessario, lascia perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie dei consigli :pawa: ora aspettiamo il buon @Fabi_92 per vedere cosa dice anche lui :ahsi: 

PS: Comunque come dicevo nel messaggio precedente, la nicotina non la voglio :nono: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque, io mi collego a tutto ciò che ha detto @Alastor. è stato pi

che esauriente :ok: 

vorrei aggiungere oltre alla pico, la justfog q16 e smok stick ma ci sono anche la evic vtc minie altre ancora!

in sostanza mi sento di consigliare gearbest per le esig. tralasciamo qualche piccolo esempio come quello capitato al povero alastor, devo dire che aspetti 7 giorni in piu ma ne vale la pena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra la Joyetech eGo AIO D22 XL e la JustFog Q16 Starter Kit che mi avete consigliato, a parità di prezzo, mi sembra più interessante la seconda :mhm:  :mmm: 

Per i liquidi come qualità prezzo quale mi consigliate? (No nicotina e No gusto tabacco) :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra la Joyetech eGo AIO D22 XL e la JustFog Q16 Starter Kit che mi avete consigliato, a parità di prezzo, mi sembra più interessante la seconda :mhm:  :mmm: 

Per i liquidi come qualità prezzo quale mi consigliate? (No nicotina e No gusto tabacco) :mhm: 

Dipende... sta a te.
Io ti posso dire le categorie..

ci sono i tabaccosi, da escludere come hai detto.

ci sono i fruttati, come da nome.. per gli aromi alla frutta.

ci sono i cremosi, che possono andare dai biscotti alle torte al limone etc. etc.

ci sono i mentoli, che ti lasciano la freschezza in bocca e li amo (sopratutto di questi tempi).

e poi ci sono i miscugli..

mi è sembrato di capire che vai di liquidi già pronti per ora, giusto?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fabi_92 dice:

Dipende... sta a te.
Io ti posso dire le categorie..

ci sono i tabaccosi, da escludere come hai detto.

ci sono i fruttati, come da nome.. per gli aromi alla frutta.

ci sono i cremosi, che possono andare dai biscotti alle torte al limone etc. etc.

ci sono i mentoli, che ti lasciano la freschezza in bocca e li amo (sopratutto di questi tempi).

e poi ci sono i miscugli..

mi è sembrato di capire che vai di liquidi già pronti per ora, giusto?

Si vorrei provare innanzitutto qualcosa di già pronto :mhm: 

Penso che i mentoli mi possano interessare maggiormente degli altri, però vorrei provare qualcosa di vario la prima volta, quindi magari uno alla frutta uno cremoso e un mentoloso :sasa: 

Ho visto pure che c'è il gusto Latte e Menta :woh:  :asd: 

Come marche quali mi consigli? (Puntando sempre alla qualità/prezzo per non sborsare millemila euri di liquidi la prima volta che potrebbero anche non piacermi :ahsi: )

Fammi pure qualche esempio con amazon o siti come vaporoso così mi rendo meglio conto dei prezzi e del prodotto :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su amazon c'è poco e niente di aromi.

servono siti appunto come vaporoso, svapostore, svapodream etc.

di liquidi potrebbe piacere (o lo ami o lo odi), l'heisenberg di vampire vape. è un liquido che ultimamente mi aveva stancato ma se passa qualche mese ritorna a piacerti.

PS: a me ha stancato perchè ne avrò svapato a litri :rotfl:

PS2: è molto difficile trovarlo già pronto. solitamente è concentrato.

della vapor art c'è il tuo latte e menta (provato in fiera ed è veramente fedele) come del resto molti di questa marca che consiglio.

poi ci sono i liquidi della DEA. c'è un certo calliope che devo provare a tutti i costi:
Come la DEA Calliope era di ispirazione per i famosi poeti dell'antica Grecia, allo stesso modo questo e-liquid ti guiderà nel mondo dello Svapo. Un sapore inteso e vellutato per conciliare i tuoi momenti di relax.
La compagna ideale dopo una tazza di caffè.

in questi periodi io consiglio anche il Morrigan di Valkiria (La Menta Crespa e l'Anice sono il miglior "contorno" per un mix di Frutti di Bosco) ma aimhè non ricordo se è anche e liquid (già pronto).

Poi ci sono quelli seri ma che vale la pena prendere almeno una volta :asd:

Jam Monster blue (il rosso non l'ho provato), Mr. Meringue Lemon (mamma mia cosa non è...), Too Puft, Crispy...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fabi_92 dice:

di liquidi potrebbe piacere (o lo ami o lo odi), l'heisenberg di vampire vape. è un liquido che ultimamente mi aveva stancato ma se passa qualche mese ritorna a piacerti.

della vapor art c'è il tuo latte e menta (provato in fiera ed è veramente fedele) come del resto molti di questa marca che consiglio.

poi ci sono i liquidi della DEA. c'è un certo calliope che devo provare a tutti i costi:
Come la DEA Calliope era di ispirazione per i famosi poeti dell'antica Grecia, allo stesso modo questo e-liquid ti guiderà nel mondo dello Svapo. Un sapore inteso e vellutato per conciliare i tuoi momenti di relax.

in questi periodi io consiglio anche il Morrigan di Valkiria (La Menta Crespa e l'Anice sono il miglior "contorno" per un mix di Frutti di Bosco) ma aimhè non ricordo se è anche e liquid (già pronto).

Jam Monster blue (il rosso non l'ho provato), Mr. Meringue Lemon (mamma mia cosa non è...), Too Puft, Crispy...

Penso che proverò uno della Vaporart o uno della DEA (o uno di entrambi) :zuzu: 

PS: In caso le avessi provate di entrambe le marche, quale menta ti è piaciuta di più? :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

non ho provato DEA

Quali mente hai provato e mi consiglieresti? :mhm: Quella di Vaporart per esempio l'hai svapata? :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali mente hai provato e mi consiglieresti? :mhm: Quella di Vaporart per esempio l'hai svapata? :mmm: 

No.
Molti di quelli che ho provato sono aromi concentrati... è quello il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fabi_92 dice:

Vedo che ci stai dando dentro con gli aromi!! Coi dripper come va'?

@TheFedex Per gli aromi il discorso è molto soggettivo, io ad esempio ai Dea non mi posso avvicinare che mi disgustano. Il consiglio che posso darti è provarli in un negozio fisico e vedere quale ti gusta di più. Di solito è un fattore di marche... Ad esempio io con tutti i Dea mi trovo male ma con tutti Vampire Vape finora provati non mi posso lamentare. La ricerca dell'aroma è la cosa più difficile, perché ce ne sono un'infinità... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene... oggi dovrei prendere un apocalypse, un vaux o un nuovo goon.
mi piacciono un sacco e prendendoli a poco, ne approfitto!

In ogni caso, ti lascio la mia situazione attuale in realtà ho comprato un drip tip 810 figo ora..

f60a4cefc109defb2cccea6379a8b137.jpgd3552b9a048498945a48075088199aea.jpgc8ce55d9d9fa7de52c3e44c3b9f18756.jpg1266a913335119115419f7bb84473d9f.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo informarmi se ci sono negozi di Svapo nella mia città :mhm: uno mi sembrava di averlo visto qualche tempo fa :mmm: 

Grazie dei consigli ragazzi :pawa: 

@Fabi_92 Come sei tossico :ahsi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Fabi_92 mi descrivi il mr meringue?
Premettendo che non ho la sigaretta elettronica, ma questo aroma mi ha incuriosito tantissimo :rotfl: 

Se fumi, passare allo svapo per me è un grande passo...
Non scartare questa ipotesi ;)

Per il mr meringue, questo è ciò che si trova online: E-liquid molto ricercato, un trionfo di limone, vaniglia, crema e biscotto. Ottimo bilanciamento dei sapori, il limone in testa apre tutte le note della vaniglia e del biscotto, la crema resta in coda, pronta ad essere sovrastata dal limone al tiro successivo. Chi ha progettato questo liquido si è superato.

Per quanto mi riguarda è torta al limone.
Un liquido da non svapare tutto il giorno ma proprio come se fosse una torta, ogni tanto.
E che dire... il top. haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Fabi_92 Devo acquistare un atom e volevo provare un dripper abbastanza versatile sia da guancia che polmonare. Per il dripper puoi darmi qualche dritta?

Semipolmonari mai usati ma mi dicono di Hadaly o Armor :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti