Secondo voi fa più male..  

27 voti

1. 1. Secondo voi fa più male..

• Sigaretta Elettronica (S.E)
    • Sigaretta Classica (S.C)
    • Non lo so, ma penso la S.E
    • Non lo so, ma penso la S.C

Recommended Posts

2 minuti fa, Eros85 dice:

La cosa più difficile è la ricerca dell'aroma. Io ho trovato il mio gusto per caso e sinceramente non pensavo mi piacesse (Heisenberg della vampire vape preso per Braking Bad). Da lì ho provato quella linea di prodotti e più o meno mi piace tutto. Anche i superflavor mi piacciono. Se ti posso dare un consiglio, più che provare gusti dovresti cambiare marche. Del tipo a me la nocciola della Dea mi disgusta (come tutti gli aromi Dea), mentre lo stesso aroma di altre marche lo trovo buono. Anche l'atom su cui svapi cambia il gusto e l'intensità, ma te ne accorgerai meglio quando passerai ai rigenerabili.

Ci sono dei gusti che per quanto ti possano piacere mangiando, bevendo, o annusando, svapando fanno cacare. Io ad esempio col cocco da svapare ho chiuso. 

Heisenberg della vampire vape preso per Braking Bad --> me ne parlano benissimo. l'ho proverò al 100% 

eh si nerda con lo svapo :rotfl: 

detto questo, seguirò il tuo consiglio :zizi: 

l'idea è di provare molti aromi fin quando non trovo il mio preferito. a quel punto un litro lo utilizzo solo per il mio "best"

e magari qualche aroma lo prendo mensilmente...

per i rigenerabili mi sembra troppo complicato per ora...

c'è da dire che per ora sono soddisfatto dal mio setup ma prima o poi verificheremo anche questi ultimi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK. Obv non affrettare i tempi coi rigenerabili e robe varie, penso che ti verrà spontaneo o magari non lo farai mai. Quel che ti posso dire è che non è così complicato come lo si legge. E' una di quelle cose classiche che farlo è molto più semplice che spiegarlo. Anche perché tecnicamente c'è dietro un mondo (W, Ohm, atom, tipo di tiro, controllo temperatura, materiali, cotone ecc...). Un litro è davvero tanto da consumare, io svapo circa 0.2 l al mese (arrotondando in eccesso) ci faccio tipo 5 mesi LOL. Ti consiglio di non preparare più di 50 ml dello stesso prodotto alla volta, in quanto l'aroma perde nel tempo. Altri invece per maturare correttamente devi aspettare un po', anche settimane a volte. Ad esempio col Choco bomb se lo preparo e lo svapo subito e troppo forte e dopo una settimana di maturazione è perfetto, mentre con  Heisenberg (occhio è davvero meth) dopo un giorno svapo che è un piacere. Devi dare un occhio anche alla % di aroma. Di solito si usa 10% ma ci sono degli aromi più forti di cui basta anche un 5%, chocobomb ad esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabi_92 dice:

nell'ignoranza sapevo che più tempo passa e più un aroma rende i suoi frutti. non può far male, sopratutto se è chiuso :mmm: 

Lo pensavo anche io, ma poi nell'atto pratico ho notato delle differenze in base all'aroma, alcuni migliorano altri perdono.  Heisenberg dopo una settimana perde in freschezza, chocobomb è svapabile dopo 3 giorni non prima. E' sempre e comunque un fattore soggettivo, perché sempre di gusti si parla. Di sicuro non sarà nocivo in base al tempo di maturazione (non garantisco dopo i 10 anni) cambia il gusto, semplicemente questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Eros85 ho preso 30 ml di heisenberg e .... inserito nella top 1 dei liquidi sino ad ora.

da ora in poi lo comprerò sempre a meno che non troverò di meglio :evviva:

ovviamente devo trovare ancora il mio tabaccoso numero uno e punterò sulla tabaccheria :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fabi_92 dice:

@Eros85 ho preso 30 ml di heisenberg e .... inserito nella top 1 dei liquidi sino ad ora.

da ora in poi lo comprerò sempre a meno che non troverò di meglio :evviva:

ovviamente devo trovare ancora il mio tabaccoso numero uno e punterò sulla tabaccheria :zizi: 

Sinceramente di tabaccoso non ho provato molto, dopo una settimana sono passato direttamente ai cremosi. L'unico gusto che uso che mi ricorda un tabaccoso è il purple della TOB. E' un aroma di whisky e vaniglia che mi ricorda molto il Golden Virginia verde come tabacco, forse perché è un po legnoso. Altrimenti ho letto buone cose del Booms della TNT Vape, che sinceramente non ho mai provato e non proverò perché al momento sono soddisfatto degli aromi che ho. Comunque anche qui dovrai trovare in base ai tuoi gusti. Io uso:

Vampire Vape Heisenberg che è droga

Sperflavor Sparkling Peach dovrebbe essere chamapgne e pesca ma sà di estatè alla pesca, buono

Sperflavor Chocobombs che è un mix di cioccolato buono sia da solo che con il Purple Tob

Vampire Vape Wathermelon che è molto buono e uguale all'anguria

Tob Purple già descritto

Ho provato anche degli aromi Dea e non mi piacciono per niente, sanno di chimico secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92  Tranquillo hai tuuuuutto il tempo. Ti ho scritto cosa svapo per fare un confronto, magari abbiamo gli stessi gusti e ci potremmo aiutare nella ricerca dell'aroma perfetto:pawasocio:. Non conosco nessuno in real life che svapa, sono tutti tabagisti. Ho provato ad indottrinare la mia donna ma non vuole abbandonare le sue Chesterfield, almeno per adesso:penso:. Una mia amica vorrebbe, ma il suo tipo, che è un mio amico, non vuole :idiot:...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2017 at 00:14, Eros85 dice:

@Fabi_92  Tranquillo hai tuuuuutto il tempo. Ti ho scritto cosa svapo per fare un confronto, magari abbiamo gli stessi gusti e ci potremmo aiutare nella ricerca dell'aroma perfetto:pawasocio:. Non conosco nessuno in real life che svapa, sono tutti tabagisti. Ho provato ad indottrinare la mia donna ma non vuole abbandonare le sue Chesterfield, almeno per adesso:penso:. Una mia amica vorrebbe, ma il suo tipo, che è un mio amico, non vuole :idiot:...

Io ormai l'ho presa per una giusta causa..
Sai quando una cosa la vedi molto positiva rispetto ad un'altra e fai di tutto per cercare di far passare tutti coloro a cui vuoi bene? :sasa: 

Ad ogni modo Eros, spero di ricambiare il favore con te oggi.

Ho appena preso a 55 euro (spedizione inclusa):

10 lt di VG

5 lt di PG

Il sito lo hanno provato vari conoscenti ed è affidabile ma tedesco. diciamo che mi sono fatto una scorta (divisa con un amico) per anni :risata:

https://www.owl-dampfer.de/510-Liter-Kanister-PG-VG

Mentre volevo prendere 100 ml di nicotina 100 mg in vista della TPD, ma poi ci ho ripensato.

Ci ho ripensato perchè preferisco spendere di più che toccare un qualcosa a gradazione letale lol.

Per cui ho preso il black label a gradazione 26 che è al sicuro: https://pink-mule.com/black-label-pg-propylene-glycol-base-100ml-0-100mg-it

E anche qui i prezzi sono bassi e il sito sicuro :)

Detto ciò, ho rotto un altro tank del nautilus e sto prendendo quello in acciaio così non ne spacco più :rotfl: praticamente la resistenza si incastra e poi per toglierla devo sempre forzare -.-

L'aggiornamento è che non ho più intenzione di svapare a 9mg di nicotina su quello di guancia. passerò a 6 sperando di non sentire problemi.

mentre per il polmonare rimango ancora sui 3 mg (anche se qualche liquido fasullo da gearbest riesce a darmi hit e freschezza anche a 0 mg! per cui se trovo il liquido giusto... sono a cavallo.)

vorrei provare anche con l'heisenberg ma non me la sento di rischiarmi il mio liquido preferito così xD

Per gli aromi li comprerò qui la prossima volta: https://www.chefsflavours.co.uk/

spero di fare cosa gradita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 Grazie infinite! E' sempre utile il confronto! Con la nico ti conviene scalare man mano, senza forzare troppo. Io ne sono fuori:1tunz:. Per il tiro polmonare non salire oltre i 3 è sconsigliato perché con quel tipo di tiro assorbi molta più nicotina. Poi non vorrei distruggere i tuoi piani nel lungo periodo, ma il liquido ha una scadenza! Ad esempio quello che ho preso io (1L) scade nel 2018. Penso faresti bene a informarti su come conservarlo correttamente. Ho letto di persone che lo congelano... Non dico questo per scoraggiarti ma solo perché ho letto qualcosa di sfuggita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eros85 dice:

@Fabi_92 Grazie infinite! E' sempre utile il confronto! Con la nico ti conviene scalare man mano, senza forzare troppo. Io ne sono fuori:1tunz:. Per il tiro polmonare non salire oltre i 3 è sconsigliato perché con quel tipo di tiro assorbi molta più nicotina. Poi non vorrei distruggere i tuoi piani nel lungo periodo, ma il liquido ha una scadenza! Ad esempio quello che ho preso io (1L) scade nel 2018. Penso faresti bene a informarti su come conservarlo correttamente. Ho letto di persone che lo congelano... Non dico questo per scoraggiarti ma solo perché ho letto qualcosa di sfuggita...

sisi ne sono consapevole e non credo di aver problemi con i calcoli che mi sono fatto.

il problema più grave è la nicotina che dopo un po' maleodora e perde in base a luce, caldo etc.  -> motivo per cui ho preso solo 2 boccette da 100 ml di gradazione abbastanza alta di cui una non l'aprirò fin quando non finisco l'altra. 

i 7 litri di roba invece, credo che sto nei tempi (le dividiamo con un amico)

e le congelerò a poco a poco passati almeno 5 mesi ..

vg e sopratutto pg (si conservano bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto sai già tutto. Togliere la nico è altro bel salto, io l'ho tolta di botto dopo un paio di mesi... intanto vai scalando poi vedi. Se trovi qualche aroma sensazionale fammi sapere!!!

Per chi se lo fosse perso questo video spiega molte cose e il dottore ne fà intuire altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio mondo dello svapo sta procedendo in fretta e furia..

Dopo essermi messo a posto con nicotina per la tpd e basi, ho ottenuto vari aromi e ne sto per prendere altri (i gratta e vinci... tanta roba ahah)

Ho acquistato da gearbest una smoant charon che spero arrivi presto ma nel frattempo oggi, mi dovrà arrivare tutto il kit per rigenerare.

Grazie ad un conoscente ormai diventato amico, sono riuscito a prendermi un goon clone da 24 fatto benissimo e ancora da utilizzare visto la charon in viaggio E un kennedy da 22 che ho rigenerato ieri per la prima volta.

Vi dirò, ci ho perso mezz'ora ma è venuto più che bene per essere la prima! i dripper e rigenerare sono TUTTA ALTRA COSA per chi è nel settore da un po' di tempo.

Il nautilus di guancia lo sto abbandonando sempre di più ma avendo rotto il tank di vetro già 2 volte, sono passato a quello in acciaio xD

Se volete qualche foto di setup e altre cose, sarei felice di condividere.

Fatemi sapere :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che saresti passato ai rigenerabili, tutto un altro mondo sia come aromi che come tiro. Per le box io con la cina penso di aver chiuso. Sto avendo un problema con GB perché mi vogliono negare il rimborso per un DNA dove non funziona il TC. Per quanto riguarda gli atom penso che il gioco valga la candela ma che fasttech sia infinitamente più fornita. Io ho acquistato due cloni da GB uno con il filetto delle torrette dell'atom spanate (un Kayfun v5 by Tobeco clone ho rimediato con del cotone nel filetto) e uno che perde irrimediabilmente (Hurricane v2 clone). Per i cloni ti consiglio di evitare come la peste i Tobeco che sono davvero scarsissimi come materiali. Ho comprato anche io il Coilmaster a 20€ su GB, ottimo! io ti consiglio anche questo simpatico oggettino comodo da per i refill, fa meno drogato rispetto alla classica boccettina trasparente o almeno così dice la mia ragazza.

@Fabi_92 

Come mai stai abbandonando la pico? Io stavo per prenderla al posto della mia che spero di rinviare al mittente a fronte del rimborso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Eros85 dice:

Sapevo che saresti passato ai rigenerabili, tutto un altro mondo sia come aromi che come tiro. Per le box io con la cina penso di aver chiuso. Sto avendo un problema con GB perché mi vogliono negare il rimborso per un DNA dove non funziona il TC. Per quanto riguarda gli atom penso che il gioco valga la candela ma che fasttech sia infinitamente più fornita. Io ho acquistato due cloni da GB uno con il filetto delle torrette dell'atom spanate (un Kayfun v5 by Tobeco clone ho rimediato con del cotone nel filetto) e uno che perde irrimediabilmente (Hurricane v2 clone). Per i cloni ti consiglio di evitare come la peste i Tobeco che sono davvero scarsissimi come materiali. Ho comprato anche io il Coilmaster a 20€ su GB, ottimo! io ti consiglio anche questo simpatico oggettino comodo da per i refill, fa meno drogato rispetto alla classica boccettina trasparente o almeno così dice la mia ragazza.

@Fabi_92 

Come mai stai abbandonando la pico? Io stavo per prenderla al posto della mia che spero di rinviare al mittente a fronte del rimborso...

Perchè mi serve un dual battery con questi dripper.

Il kennedy originale spinge e il goon clone anche ...

Con una pico da 75w mi dura pochissimo su wattaggi dai 65 in su come la stavo usando io. fortunatamente ho rigenerato l'acciaio per avere i 35w sul goon clone e ora lo utilizzo stile melo 3 mini (dura molto di più)

Per il resto sembra un ottimo circuito, aggiornabile e personalizzabile.

Mi fa piacere che tu utilizza robe come TC e cose da pro...

personalmente per me è troppo; preferisco gestirmi solo volt wat e ohm xD

Per gli attrezzi, ho preso un tool da appena 3 euro mi pare che ha un po' tutto.

In ogni caso la prima rigenerazione l'ho fatta con una punta da 3 di trapano, due forbicine e un cacciavite per sistemare il cotone ahah

però se puoi spenderli... tanta roba :ok:

PS: la pico non la mollo. serve sempre una riserva nello svapo...

l'ho capito sin da subito e mi sto facendo i doppioni di un po' tutto. se no ti può capitare di romperne una e trovarti fregato... non voglio che mi capiti xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabi_92 credimi che il discorso del TC e simile a quello dei rigenerabili: è spaventoso da leggere e comprendere, nel pratico diventa semplice. Senza contare che fa risparmiare un sacco di batteria! Comunque vedo che ormai ti sei arreso al lato polmonare dello svapo! Io per adesso mi trovo ancora bene con i tiri di guancia, ma prenderò un polmonare per test. Il coil master non è essenziale, ma 20 gli ho voluti investire e sinceramente mi trovo bene, hai tutti gli attrezzi, tutto ordinato e ho anche la postazione su cui rigenerare, farlo sulla box lo trovavo scomodo. Ora sto cercando anche io una box per sostituire quella che spero mi rimborsano, con un buon circuito da TC ma vedo che i prezzi al di fuori di GB sono assurdi... Boh vedrò che trovo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eros85 dice:

@Fabi_92 credimi che il discorso del TC e simile a quello dei rigenerabili: è spaventoso da leggere e comprendere, nel pratico diventa semplice. Senza contare che fa risparmiare un sacco di batteria! Comunque vedo che ormai ti sei arreso al lato polmonare dello svapo! Io per adesso mi trovo ancora bene con i tiri di guancia, ma prenderò un polmonare per test. Il coil master non è essenziale, ma 20 gli ho voluti investire e sinceramente mi trovo bene, hai tutti gli attrezzi, tutto ordinato e ho anche la postazione su cui rigenerare, farlo sulla box lo trovavo scomodo. Ora sto cercando anche io una box per sostituire quella che spero mi rimborsano, con un buon circuito da TC ma vedo che i prezzi al di fuori di GB sono assurdi... Boh vedrò che trovo... 

A me fa paura per ora e non ne vedo la necessità xD magari in futuro.

Si, il polmonare mi soddisfa molto di più di quello di guancia. tieni conto che li alternavo tantissimo e usavo tutto il giorno il nautilus qualche giorno fa mentre ora, il tabaccoso di guancia dopo il caffè non lo vedo più necessario.

Gusti :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

A me fa paura per ora e non ne vedo la necessità xD magari in futuro.

Si, il polmonare mi soddisfa molto di più di quello di guancia. tieni conto che li alternavo tantissimo e usavo tutto il giorno il nautilus qualche giorno fa mentre ora, il tabaccoso di guancia dopo il caffè non lo vedo più necessario.

Gusti :zizi: 

Dicevi che anche la rigenerazione non faceva per te... Vedrai che poi comincerai a rigenerare sempre meglio e più velocemente. Comunque io ci ho messo 15 giorni a capire che la mia box era difettosa in TC e che non ero io ad essere impedito...  Il TC porta molti vantaggi rispetto allo svapo in VW. Oltre al risparmio della batteria anche come qualità del vapore... e non stecchi mai! Coi dripper non so' se si può usare però:sgrat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando di prendermi una svapo per l'estate, senza spenderci troppi soldi, al massimo una ventina d'euro così per provare e fare una svampata ogni tanto :sasa: 

Sapete consigliarmi qualche buona svapo a quella fascia di prezzo? :mmh: 

@Fabi_92 Ti evoco :ops: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti