Cronoblack

android
Foto non salvate su SD

12 risposte in questa discussione

Ho installato una custom rom nel mio MOTO G 2014 e praticamente non mi salva più le foto nella micro sd. Ho aperto la fotocamera e di per se me le salvava nella memoria interna. Così ho spostato la selezione nella sd ma quando vado nella galleria non mi mostra le foto, ma mi da solo i riquadri vuoti. Come mai? Come posso risolvere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cronoblack dice:

Ho installato una custom rom nel mio MOTO G 2014 e praticamente non mi salva più le foto nella micro sd. Ho aperto la fotocamera e di per se me le salvava nella memoria interna. Così ho spostato la selezione nella sd ma quando vado nella galleria non mi mostra le foto, ma mi da solo i riquadri vuoti. Come mai? Come posso risolvere?

mi son letto qualche pagina mirata di quella rom su xda, sembra essere un piccolo bug dell'app, prova a scaricare qualche app dallo store come Google Camera o Open Camera e vedi se il problema rimane :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mauricchio dice:

mi son letto qualche pagina mirata di quella rom su xda, sembra essere un piccolo bug dell'app, prova a scaricare qualche app dallo store come Google Camera o Open Camera e vedi se il problema rimane :sasa: 

Ne ho scaricate un paio ma il problema persiste. Ma se dici che è un bug della rom allora mi sa che me lo devo tenere :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Cronoblack dice:

Ne ho scaricate un paio ma il problema persiste. Ma se dici che è un bug della rom allora mi sa che me lo devo tenere :/

Potrebbe essere un bug della rom stessa. Probabile che con i futuri aggiornamenti venga corretto. E' basata su Cyanogenmod? Perchè in alcune build di Cyanogenmod basate su android 7.1.1 ( quindi anche le sue rom derivate) avevano dei problemi con la Fotocamera di Google e la fotocamera in generale. 

Prova ad aspettare un nuovo aggiornamento. Magari si risolve.

Essendo appena uscito android 7.1.1 può avere facilmente dei bug.

Piace a mauricchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un altro problema che pensavo di risolvere. Ho messo una nuova sd da 16 gb e impostata come memoria interna ma le app continua a metterle nella memoria del cell.. e allora come faccio e soprattutto. .a che servirebbe? :grat: Perchè avendo solo 8gb, appena installo due app mi si riempie la memoria impallando il cell.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cronoblack dice:

Ho un altro problema che pensavo di risolvere. Ho messo una nuova sd da 16 gb e impostata come memoria interna ma le app continua a metterle nella memoria del cell.. e allora come faccio e soprattutto. .a che servirebbe? :grat: Perchè avendo solo 8gb, appena installo due app mi si riempie la memoria impallando il cell.. 

Francamente quella modalità di lettura sd di MM mi sta sugli zebedei, dice di mettere le app su sd ma lo fa solo in parte, fatto sta che ti cripta la sd e se un giorno il tuo telefono si rompe la sd sarà illegibile da parte di qualsiasi dispositivo a meno che tu non la formatta

Sono un ragazzo all'antica, preferisco i vecchi metodi alla Link2SD che funzionano sempre :sasa:

Ti linko la guida del forum: http://nodownloadzoneforum.net/topic/3233-come-partizionare-la-scheda-sd-per-spostare-tutte-le-applicazioni-con-link2sd/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauricchio Ah davvero non la posso leggere da nessuna parte? Questa cosa non l'avevo mica pensata.. ma non c'è un metodo per decriptarla magari prendendo la chiave dal cell e inserendola in un programma PC? (spero non sia fantascienza :asd:) Altrimenti me la riformatto ora, perchè non vorrei perdere materiale se dovesse partirmi il cell per la tangente.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cronoblack dice:

@mauricchio Ah davvero non la posso leggere da nessuna parte? Questa cosa non l'avevo mica pensata.. ma non c'è un metodo per decriptarla magari prendendo la chiave dal cell e inserendola in un programma PC? (spero non sia fantascienza :asd:) Altrimenti me la riformatto ora, perchè non vorrei perdere materiale se dovesse partirmi il cell per la tangente.. 

sinceramente non sono mai andato in fondo a questa faccenda quindi non so se puoi conservarti la chiave per decriptare la sd su un supporto esterno :sasa: 

se non ricordo male @steve³ può confermare :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente non ho avuto modo di farlo (ho rotto il telefono in cui avevo criptato la sd) comunque in rete ho letto che è possibile decriptare il contenuto estraendo la chiave dal telefono (che deve essere rootato) ma non posso confermare né smentire :boh:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine se forzassi l'installazione delle app su memoria esterna senza renderla predefinita, sarebbe o no la stessa cosa evitandomi il problema della decriptazione? 

E cioè, quali sono i reali effetti positivi di rendere predefinita la micro sd?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti