Scimitar

Acquisto nuovo telefono

Recommended Posts

Buonasera, devo fare un regalo e pensavo ad un nuovo telefono. Vorrei sapere quali sono i migliori nella fascia 150-250 euro di spesa.

Le esigenze di chi lo userà sono che abbia un ottimo audio (più che mai che si senta bene col viva-voce o durante le chiamate) e che faccia buone foto.

Poi più memoria c'è e meglio è.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scimitar dice:

Buonasera, devo fare un regalo e pensavo ad un nuovo telefono. Vorrei sapere quali sono i migliori nella fascia 150-250 euro di spesa.

Le esigenze di chi lo userà sono che abbia un ottimo audio (più che mai che si senta bene col viva-voce o durante le chiamate) e che faccia buone foto.

Poi più memoria c'è e meglio è.

Hai preferenze sulla grandezza dello schermo? Preferisci un 5'' o un 5,5?

Come primo pensiero, mi viene in mente il Huawei P9 Lite ma non saprei la questione audio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per il consiglio.

@Cronoblack Anche se forse un 5" sarebbe da preferire, sulla grandezze dello schermo non ci sono preferenze. Inutile rinunciare ad un telefono migliore solo per le dimensioni.

Già che ci sono taggo anche il latitante. @Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, l'importante credo sia non avere un dispositivo che si senta poco ..

E il p9 lite l'ho provato un pochetto e sembra essere una buona soluzione dal punto di vista dell'audio, buonissima dal punto di vista qualità/prezzo.

Ovviamente non so dirti tutto di tutti poichè in ogni cell devi stare lì a valutare speaker, capsula e auricolare lol

Per quello che ho visto, il p9 lite in questo è molto.

Tra i maestri dell'audio (nella tua fascia) troviamo:

ZTE Axon mini 7, BQ Acquaris M5, LG G3 ( o 5 o SE xD) per esempio :mmm: 

Mi hanno parlato bene anche del nexus 5x (e 6p) oppure dell'alcatel idol 4 ...

insomma vedi un pò tu.

Per le foto in quella fascia di prezzo non puoi avere la perfezione ma di questi che ti ho detto molti si salvano :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbeh, mi hai elencato un elenco di 20mila telefoni :rotfl: 

Tra l'altro a gusti, tra quelli non ne preferirei nemmeno uno :ops: 

Gli zenfone li ho sempre trascurati per via del fatto che fanno duecentomila modelli e tra quelli ne esce uno buonissimo e gli altri un po' una piaga :mmm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fdl88 dice:

Indipendente dal prezzo Honor 8 ;)

58 minuti fa, Fabi_92 dice:

Ecco se c'era l'honor 8, bella roba :zizi:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok, ci do un'occhiata. Ma cosa ha di meglio del P9 Lite?

E Fabio, perché non te ne piace nemmeno uno? XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ci do un'occhiata. Ma cosa ha di meglio del P9 Lite?

E Fabio, perché non te ne piace nemmeno uno? XD

bho scimi.. ho visto solo la prima pagina e quelli non rispecchiano i miei gusti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabi_92 dice:

bho scimi.. ho visto solo la prima pagina e quelli non rispecchiano i miei gusti

Se non sono troppo noioso, mi spieghi cosa ha di meglio l'Honor (? Sai Hwawei è una marca che conosco poco. Inoltre, da quando Motorola (di cui ho acquistato il Moto G 2nd Gen a causa tua) è stata acquistata dai cinesi di Lenovo, non ho molta fiducia nei cinesi. :asd:

Noto che tutti avete evitato l'iPhone 5. :ops:

Adesso, fdl88 dice:

Anche HTC 10 e Huawei P9 sono ottimi telefoni

P9 "normale" o versione Lite intendi? Siccome sono vicini come prezzo, secondo te meglio il P9 "normale" o l'Honor 8?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scimitar dice:

Se non sono troppo noioso, mi spieghi cosa ha di meglio l'Honor (? Sai Hwawei è una marca che conosco poco. Inoltre, da quando Motorola (di cui ho acquistato il Moto G 2nd Gen a causa tua) è stata acquistata dai cinesi di Lenovo, non ho molta fiducia nei cinesi. :asd:

Innanzitutto ti dico la verità.. del link che mi hai passato ho guardato davvero con superficialità come ti accennai sopra... questo è il motivo per cui ti ho detto quella robe.

è che avevo visto in primis gli iphone, i p8 lite etc. e mi sono basato su questi :siciao:

l'iphone lo evito perchè non è ciò che fa per me ... tutto qui. tu hai parlato di gusti nostri no? :ops: 

Quanto ai cinesi.. cosa ti hanno fatto quelli di lenovo? :rotfl: non dire per "causa" tua come se ti avessi fatto acquistare un brocco :asd:

L'honor 8 è superiore perchè si colloca in una fascia un po' più alta; processore in primis :sasa: 

anche il suo design ed i materiali me lo fanno preferire... così come la batteria che è comunque più che ottima :ok: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scimitar dice:

P9 "normale" o versione Lite intendi? Siccome sono vicini come prezzo, secondo te meglio il P9 "normale" o l'Honor 8?

Anche io ho un Moto g2 cosa ha che non va? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2016 at 19:43, Fabi_92 dice:

Quanto ai cinesi.. cosa ti hanno fatto quelli di lenovo? :rotfl: non dire per "causa" tua come se ti avessi fatto acquistare un brocco :asd:

Non mi hanno fatto nulla, a dire il vero, e non conosco bene i loro prodotti in fatto di telefoni, ma anche fossero validi temo che non sino all'altezza di altre marche in fatto di assistenza.

No sono molto soddisfatto del telefono acquistato a causa tua, solo che sono astati i tuoi consigli la causa di quell'acquisto. :ok:

Il 18/12/2016 at 20:05, Cronoblack dice:

Anche io ho un Moto g2 cosa ha che non va? 

Nulla di che. Sta rallentando un po' con l'uso e gli aggiornamenti (è arrivato fino al 6, cosa che non mi aspettavo), ma non ha difetti particolari.

Solo che la mia costituzione personale vieta di riconoscere meriti ai Fabi, ai milanisti e agli admin. :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Scimitar dice:

Non mi hanno fatto nulla, a dire il vero, e non conosco bene i loro prodotti in fatto di telefoni, ma anche fossero validi temo che non sino all'altezza di altre marche in fatto di assistenza.

No sono molto soddisfatto del telefono acquistato a causa tua, solo che sono astati i tuoi consigli la causa di quell'acquisto. :ok:

Nulla di che. Sta rallentando un po' con l'uso e gli aggiornamenti (è arrivato fino al 6, cosa che non mi aspettavo), ma non ha difetti particolari.

Solo che la mia costituzione personale vieta di riconoscere meriti ai Fabi, ai milanisti e agli admin. :zizi:

Vai tranquillo che lenovo si è insediato correttamente nel mercato italiano...

vengono venduti tranquillamente in tutti i centri italiani (da unieuro a mediaworld etc.) per cui in termini di assistenza non hai nessun problema :sasa:

Spoiler

:medio: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fabi_92 dice:

Vai tranquillo che lenovo si è insediato correttamente nel mercato italiano...

vengono venduti tranquillamente in tutti i centri italiani (da unieuro a mediaworld etc.) per cui in termini di assistenza non hai nessun problema :sasa:

Nascondi Contenuto

:medio: 

Grazie Fabi, lo terrò presente per il mio prossimo telefono. Per mia mamma rimarrò su Hwawei.

Spoiler

:abbracc:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ancora uso un moto g di prima generazione e va alla grande :asd: forse quando uscirà il g5 plus potrei farci un pensierino ma cmq sono d'accordo sul fatto che lenovo è buona, molto meglio di altre marche, ad esempio di coffcoffsamsungcoffcoff :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due anni e passa di onorato servizio il mio Moto G2 ha avuto domenica la brutta idea di fracassarsi il vetro. Indi per cui sto valutando l'idea di acquistare un altro dispositivo.

Ho l'esigenza di volere un Dual SIM (che sia DSFA o DSDS è ininfluente) e, siccome col Moto G mi sono abituato bene, gradirei che avesse oltre ai due slot per le SIM anche uno slot per la SD Card.

Per comodità mi serve che funzioni con le Sim di tipo MicroSD, poiché una delle due è del datore di lavoro e così non dovrei chiedergli di cambiarla.

Dalla ricerca che ho fatto io l'unico dispositivo che risponde a questi requisiti sembra essere il Moto G4.

Tuttavia prima di prendere una decisione vorrei qualche consiglio.

Grazie. @Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scimitar dice:

Dopo due anni e passa di onorato servizio il mio Moto G2 ha avuto domenica la brutta idea di fracassarsi il vetro. Indi per cui sto valutando l'idea di acquistare un altro dispositivo.

Ho l'esigenza di volere un Dual SIM (che sia DSFA o DSDS è ininfluente) e, siccome col Moto G mi sono abituato bene, gradirei che avesse oltre ai due slot per le SIM anche uno slot per la SD Card.

Per comodità mi serve che funzioni con le Sim di tipo MicroSD, poiché una delle due è del datore di lavoro e così non dovrei chiedergli di cambiarla.

Dalla ricerca che ho fatto io l'unico dispositivo che risponde a questi requisiti sembra essere il Moto G4.

Tuttavia prima di prendere una decisione vorrei qualche consiglio.

Grazie. @Fabi_92

Budget?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Cronoblack dice:

Budget?

Diciamo sui 200 euro. Se poi devo spendere qualcosa in più posso comunque valutare.

Ad esempio se mi dici il migliore sui 200 euro è il Telefono1, però ti consiglio il Telefono2 perché ha caratteristiche/materiali/altro migliori, dimmelo che poi valuto.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti