mic87xp1

Windows 10 Sospensione schermata nera

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un parere ^^".
Il mio notebook ha un problema quando provo a riaccenderlo dopo la sospensione.
In sostanza rimane con la schermata nera e si vede solo il puntatore del mouse (che si muove al muovere del mouse).
Ho provato a fare uno scandisk e niente. Ho provato anche a formattarlo e niente ancora. Ho disattivat fastboot e niente ^^".
Secondo voi da cosa può dipendere?
Vi elenco le caratteristiche:
Dell Latitude 6220

CPU: Intel core i5
Ram: 6 GB DDR3

HDD: 512 GB Sata3

GPU: Integrata (Intel HD3000)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so risponderti ma capitava anche a me. Solo dopo la sospensione schermata nera con cursore che andava, tutto il resto no. Unica soluzione spegnere e riaccendere il pc. Ho risolto formattando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare il driver dell' engine management interface.

Disattiva anche l'avvio rapido nelle opzioni di risparmio energetico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2016 at 12:35, pazzorik dice:

Prova ad aggiornare il driver dell' engine management interface.

Disattiva anche l'avvio rapido nelle opzioni di risparmio energetico.

Niente da fare, fastboot ho disattivato fastboot sia da windows sia da bios, ho aggiornato l'engine management interface ma siamo la.
Come riaccendo il pc dopo la sospensione rimane a schermo nero retroilluminato e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, mic87xp1 dice:

Niente da fare, fastboot ho disattivato fastboot sia da windows sia da bios, ho aggiornato l'engine management interface ma siamo la.
Come riaccendo il pc dopo la sospensione rimane a schermo nero retroilluminato e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo funzionare....

Ma questo problema da quando ce l'hai?

Perchè se ce l'hai sempre avuto potrebbe essere qualche tool proprietario Deel che conflitta con w10 o addirittura un bug di quel modello.

Aggiorna tutti i driver se non l'hai già fatto ( scansioni con driver easy e li installi a mano ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2016 at 18:49, pazzorik dice:

Ma questo problema da quando ce l'hai?

Perchè se ce l'hai sempre avuto potrebbe essere qualche tool proprietario Deel che conflitta con w10 o addirittura un bug di quel modello.

Aggiorna tutti i driver se non l'hai già fatto ( scansioni con driver easy e li installi a mano ).

In realtà da quando l'ho comprato ^^".
Ho provato a reinstallare il vecchio s.o. che ci stava su (Windows 7) con tutti i driver installati uno ad uno, problema simile.
Quando si risveglia dalla sospensione si fredda alla schermata di sblocco, quella dove devi scegliere l'utente.
Mi sa che dopo le ferie glielo riporto al negozio che me l'ha venduto, mi ha dato 6 mesi di garanzia ^^"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti