Dino05

4.81 Starbucks v1.02 COBRA 7.50 by Habib

Recommended Posts

4.81 Starbucks v1.02 COBRA 7.50 by Habib

4_81_habib_Cobra_starbucks.png

Ecco un nuovo CFW 4.81 realizzato da Habib.

Cosa c'è di nuovo:
1.c00 senza licenze

2. Possibile bug fix durante il download di pkg

3. Cobra 7.50

4. Patchato sc 870 (get_idps) bloccato da Sony nel 4.55,  non si utilizza più lv2 peek ecc per ottenere l'IDPS

Cobra 7.50

- I moduli possono essere aggiornati, l'aggiornamento hash non è più necessario

- Supporto per la configurazione delle ISO PS2 decriptate

- Consente ps2 netemu su BC con opcode cobra 0x1ee9

- L'estensione Stealth ora disattiva anche la SC15

- ps2 netemu su PS3 BC e semi-BC

bc_to_net(opcode, param)
param=1 enable patch
param=0 disable patch
param=2 return current status
returns:
return 1=enabled patch
return 0=disabled patch
return -1=its not a bc or semi bc ps3
int ps2_netemu_cobra(int param)
{
lv2syscall2(8, (uint64_t)0x1ee9, (uint64_t)(int)param);
return_to_user_prog(int);
}

PS2 con configurazione:

Posizionare il file di configurazione dove si trova ISO e nominarlo come nome_file.iso.CONFIG, alcune configurazioni si possono prendere da questi link:

http://www.psdevwiki.com/ps3/Emulation#CONFIG_File

http://www.psdevwiki.com/ps3/Emulation#CONFIG_File_.28unofficial.29

Download: 4.81 Starbucks (v1.2) + Cobra 7.50 dalla fonte su psx-place
MD-5: BC87971E7ED9BED7A620418465EBB36C

Set di funzionalità dalla v1.00/1.01

Spoiler

1. Realizzato da OFW 4.81
  2. Install Package Files e App_Home
  3. Compatibilità con ReacPSN
  4. LV0 patchato per disabilitare i controlli ECDSA COREOS
  5. LV2 pa tchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE.
  6. LV1 patchato per disabilitare la protezione LV2
  7. LV1 patchato per aggiungere il supporto alle PEEK/POKE
  8. Può eseguire giochi firmati con chiavi fino al 4.81
  9. Può essere aggiornato su QUALSIASI CFW.
10. Può essere aggiornato su OFW 3.55
11. Patch NO BT/BD non aggiunte
12. Bypass RSOD
13. Aggiunta patch ReacPSN OFFLINE
14. Migliore stabilità del sistema
15. Protezione DRM Cinavia rimossa per i contenuti su HDD
16. Protezione Cinavia rimossa per i BDMV
17. Protezione Cinavia rimossa per i BDVD
18. QA FLAG abilitato di default se era attivato su 3.55
19. COBRA 7.40
20. Il sistema agisce come un normale CFW quando la modalità COBRA è disabilitata.
21. Aggiunta la compatibilità con gli FSELF
22. Patchato plugin download per pkg DEX (ad es. XMBPD)
23. Remote Play migliorato
24. FLAG SFO per il Remote Play non più necessarie (plugin patchati per permettere a tutti i giochi di funzionare con il Remote Play senza dover cambiare i FLAG SFO).
25. Rimorso l'avviso per l'epilessia 
26. Aggiunta Syscall 15 per eseguire qualsiasi funzione interna del LV2

UPDATE (v1.01) - day zero:

Corretto il problema con i giochi PS2 e con le Novita del PSN

COBRA 7.40:

Spoiler

1. Aggiornato stage0_base per tempi di avvio più veloci
2. I testi di debug non vengono più sovrascritti, per sviluppatori
3. Aggiunta Syscall 15
4. Hashes per cobra aggiornati internamente

AGGIORNAMENTO HASH: 
- Fare un file di testo denominato hash_recheck.txt

- All'interno del file di mettere nuovi hash nel formato nome file:hash per riga (ad es. vsh.self:a0000101002e6534)

- Incollare questo file in /dev_hdd0/hash_recheck.txt

- Riavviare PS3 e quindi riavviare nuovamente

SYSCALL 15:
Consente di chiamare qualsiasi funzione interna lv2 come memcpy interna per il dump del dump lv2. Ad es. (memcpy(dst, source, size, symbol);)

Questo permette inoltre agli sviluppatori di eseguire il proprio payload ad un indirizzo ad es si incolla payload a 0x3d98 e quindi si esegue attraverso sc15.

Un esempio è stato allegato con un nuovo file inclusio denominato "sc10_15.h"

ALTRE MODIFICHE A CONFRONTi:
TUTTI i CFW cobra attualmente rilasciati hanno un bug dello stage0 che sovrascrive un'altra funzione dello stack, che potrebbe causare l'instabilità.
Controllandone uno questo non ancora aveva patchato Cinavia per i contenuti hdd.

In questo CFW invece è stato fatto.

Fonte e download: psx-palce

Starbucks 4.81_101_cb740.PUP - MD5: 15660D36C3AA5197C97C87643ACDCA3C

---------------------------------

COBRA TOGGLER

Spoiler

ICON0.png

Cobra_Toggler.pkg MD5: 585F37DD89345E34B905D0D1CD4E435F - Dimensione: 100 KB

1) Supporta i percorsi cobra standard (/dev_flash/sys/stage2.bin e /dev_flash/sys/stage2.cex)

2) I file rinominati da webMAN sono supportati (ad es. stage2_disabled.bin)

3) Cambiato ICON0.PNG

Download -> Link

.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una piccola domanda, a noi utenti normali (quindi non sviluppatori) ci cambia qualcosa quel cambiamento del file hash e la sycall 15? E poi, al momento sono su ferrox, mi conviene passare a questo dato che ha il cobra aggiornato? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per gli utenti al momento cambia poco. Gli sviluppatori potranno implementare delle funzionalità per gli utenti, tramite le syscall 15.

Si ti conviene cambiare, in base a quello che ha scritto habib:

ALTRE MODIFICHE A CONFRONTi:
TUTTI i CFW cobra attualmente rilasciati hanno un bug dello stage0 che sovrascrive un'altra funzione dello stack, che potrebbe causare l'instabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robyhno70 dice:

@Dino05 potresti caricare la tua versione di web MAN lite?

La trovavi nel topic di webMAN Mod...è la 1.45.02 Lite+

Se vuoi puoi provare questo webftp_server.sprx compilato come Lite solo in Italiano con qualche piccola differenza. Basta sostituirlo al .sprx di webMAN copiandolo da mmOS il File Manager di multiMAN, oppure via FTP

#define ENGLISH_ONLY	1	// uncomment for english only version
#define COBRA_ONLY		1	// comment out for ccapi/non-cobra release
#define LITE_EDITION	1	// no ps3netsrv support, smaller memory footprint
#define LOAD_PRX		1	// /loadprx.ps3?slot=n&prx=path/file.sprx  (load prx)
#define REMOVE_SYSCALLS	1	// remove syscalls on startup and using R2+TRIANGLE#define REMOVE_SYSCALLS	1	// remove syscalls on startup and using R2+TRIANGLE
#define SPOOF_CONSOLEID	1	// spoof idps/psid (thanks to M@tumot0 & zar)
#define WM_REQUEST		1	// accept commands via local file /dev_hdd0/tmp/wm_request
#define GET_KLICENSEE	1	// /klic.ps3
#define PS3_BROWSER		1	// /browser.ps3 / open browser combos
#define XMB_SCREENSHOT	1	// screenshot XMB using L2 + R2 + SELECT + START (thanks to 3141card)
#define WM_CUSTOM_COMBO	"/dev_hdd0/tmp/wm_combo/wm_custom_"		// advanced custom combos

Questa versione essendo Lite non ha il supporto al ps3netsvr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

info di sistema di multiman mi dice 4.75...

avevo prima il rebug 4.80 . prima di installare starbuck ho formattato hdd e poi ripristinato anche il Database da recovery.

strano.

attendo il rilascio del nuovo rebug 4.81 a sto punto che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, macca liotru dice:

info di sistema di multiman mi dice 4.75...

avevo prima il rebug 4.80 . prima di installare starbuck ho formattato hdd e poi ripristinato anche il Database da recovery.

strano.

attendo il rilascio del nuovo rebug 4.81 a sto punto che dite?

Le info  di multiMAN non fa testo, visto che non è aggiornato per il 4.81, infatti se non fesse che rileva le patch Cobra e si avvia come mmCM non riuscirebbe a caricare nessun gioco.

Ma se ti interessa Rebug 4.81.1 Cobra 7.31 è stato rilasciato...lo trovi sul sito rebug,me.

Io resto con questo, che con webMAN e PSNpatch funziona bene. A me il Rebug non serve, troppe funzioni che nemmeno userei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dino05 dice:

Le info  di multiMAN non fa testo, visto che non è aggiornato per il 4.81, infatti se non fesse che rileva le patch Cobra e si avvia come mmCM non riuscirebbe a caricare nessun gioco.

Ma se ti interessa Rebug 4.81.1 Cobra 7.31 è stato rilasciato...lo trovi sul sito rebug,me.

Io resto con questo, che con webMAN e PSNpatch funziona bene. A me il Rebug non serve, troppe funzioni che nemmeno userei.

Grazie Dino05, quindi mi confermi che anche a te multiaman da cfw4.75?

se installo l'ultimo webman mod. lo trovo già in ita?

al posto di multiman consigli irisman o qualcosa di più aggiornato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche da me mM dice 4.75...ti dirò di più se avevi mM, anche se non monti nessun gioco, ed esci tornando alla XMB se poi disabiliti le syscsll e provi ad accedere al PSN si ottiene un errore.

Consiglio di usare solo webMAN per caricare i giochi...i backup manager lasciateli perdere :asd: 

io sono con webMAN Mod 1.45.02...le novità delle ROM della 1.45.05 non mi attirarono molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che solo perché 7.4 è maggiore di 7.31 significa miglio o peggiore. Sono entrambi validi.

Ma non è questo il punto... uno dovrebbe scegliere il CFW in base a quello che usa e di cui ha bisogno.

Io ad es. scelgo questo CFW perché per le mie esigenze il Rebug è troppo bloatware, cioè ha troppe robe che non userei, troppe funzioni, troppe patch, ecc.

Ma se non ci fosse questo probabilmente anch'io installerei il Rebug.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2016 at 01:17, Dino05 dice:

Non è che solo perché 7.4 è maggiore di 7.31 significa miglio o peggiore. Sono entrambi validi.

Ma non è questo il punto... uno dovrebbe scegliere il CFW in base a quello che usa e di cui ha bisogno.

Io ad es. scelgo questo CFW perché per le mie esigenze il Rebug è troppo bloatware, cioè ha troppe robe che non userei, troppe funzioni, troppe patch, ecc.

Ma se non ci fosse questo probabilmente anch'io installerei il Rebug.

Ma perchè chiamarli in modo diverso allora. Era questo che intendevo sapere con migliorie....... se c'erano differenze,ma se sono più o meno identici allora perchè chiamarli 7.31 e 7.40......non potevano dargli solo 7.40 e basta.

Comunque sono d'accordo con te i REBUG sono bravi e tutto, ma ci sono tutte quelle funzioni che io  come te e altri nemmeno usiamo e sfruttiamo e non ci servono anche se ci facilitano le cose ..........io ad esempio la PS3 la uso per giocare non per smanettarci :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Joonie ha rilasciato le patch cobra 7.32 che, tra l'altro, bypassano il check del rif dei contenuti PSN. Quindi non si più il bisogno di attivare i suddetti contenuti con reactPSN, true ancestor, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Xengas dice:

Ieri Joonie ha rilasciato le patch cobra 7.32 che, tra l'altro, bypassano il check del rif dei contenuti PSN. Quindi non si più il bisogno di attivare i suddetti contenuti con reactPSN, true ancestor, ecc

Funzionano anche per l'attivazione dei dlc senza rap?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono patch sperimentali..per questo non le ho né anche menzionate nella mia precedente risposta, visto che sono certamente definitive.

Queste ad es. sono la seconda versione (nella pagina prevedente aveva postato la prima versione):

COBRA 7.32 [experimental payload] as of 12/18/2016

*Change logs*

MiralaTijera's rif/edat bypass patches added for both DEBUG and RETAIL VSH.

I commented all the broken patches so now the only c00 games will launch as full, 
previous patches would try to run any PSN contents then return with 800 error or black screen, but now non-c00 games will
ask for activation instead which I think it's a lot cleaner until we find the ultimate way to bypass all types of PSN contents.

Please follow this thread for more information

http://www.psx-place.com/threads/research-mlts-rif-bypass-patches-in-vsh.1109/page-3

if you're on CEX mode, please rename stage2.cex release to stage2.cex and overwrite stage2.cex inside dev_blind/rebug/cobra/

if you're on DEX mode, please rename stage2.dex release to stage2.dex and overwrite stage2.cex inside dev_blind/rebug/cobra/

for Developers !!!!!!!!

debug payload can be used instead of release payload

WARNING!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DO NOT USE DEX PAYLOAD ON CEX and vice versa.. it will cause semi brick on NOR models and hard brick on NAND models

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dino...

Sono passato dalla Rebug CEX 4.80 alla 4.81 via XMB... e non sembra aver avuto problemi... se passo alla 4.81 di habib sempre via XMB ci sono problemi?

Grazie...

p.s. ma i giochi, devono essere necessariamente patchati per funzionare ? o è un falso avviso che mi da MM quando dice che il firm è 4.75 mentre il gioco vuole il 4.80?...

arrigrazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le installazioni dei CFW è sempre bene farle da recovery per motivi di sicurezza 

multiMAN non è stato ancora aggiornato per i CFW 4.81 (ecco perché ti da quel problema ed, ovviamente, sull'ultimo CFW, non c'è bisogno di patchato nulla). Usa webMAN che è nettamente meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti