Guz92

Software
Crash improvviso durante partite a giochi vari

6 risposte in questa discussione

Allora, il problema è questo. A volte, quando gioco su pc, indipendentemente dal gioco, dopo magari una mezz'ora o un'ora il computer crasha. O meglio, penso sia la scheda video perchè come potete notare dalla foto allegata lo schermo diventa tutto a righe del colore che era predominante su schermo al momento dell'avvio e l'audio diventa un ronzio continuo.
Quando succede questo l'unica cosa che posso fare è riavviare il pc tenendo premuto il tasto di accensione perchè non mi permette altre azioni, è tutto bloccato. Sapete da che può dipendere?

Grazie in anticipo

Please login or register to see this image.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posta la configurazione completa, SO incluso. Hai fatto overclock a cpu o gpu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, siccome non son molto ferrato spero di aver scritto tutto:

processore: amd fx 8350 eight core 4.00 GHZ

scheda madre: ASRock 970 Pro3 R2.0 3GB

scheda video: AMD Radeon R9 200

ram: 8GB

dissipatore: cooler master V8

per quanto riguarda l'overclocking non ho assemblato e impostato io il pc quindi come capisco quale dei 2 è stato fatto? a malapena so cosa sia xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

Perdonami, completamente dimenticato :ehm:

Allora la scheda video hai messo la serie, riesci a capire il modello preciso?  290, 280 ecc..

Per quanto riguarda la scheda video, se non hai programmi di "tuning" installati tipo MSI afterburner tendenzialmente non è overclockata o comunque non after market.

Per il processore dovresti entrare nel bios e vedere, magari chiedi direttamente a chi te lo ha assemblato che fai prima ( ma se è uno che lo fà di mestiere dubito te l'abbia overcloccato se non su richiesta tua ).

Installa qualche tool per capire che temperature raggiungi tipo HWMonitor, controlla  cpu gpu e funzionalità delle ventole.

Hai installato i driver nuovi della scheda video ( magari in automatico con il catalyst center ) ? Prova a tornare ad una versione precedente e vedere se risolvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo svariate ore di videogiocate posso confermare che il problema non si è ripresentato =) anche se adesso ne ho un'altro ma faccio topic apposito. questo si può chiudere =)

Piace a pazzorik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiuso, Spostato in Archiviati e Assegnato prefisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.