zemanstyle

Trascrivere un file audio

7 risposte in questa discussione

ciao,

come si fa a trascrivere un file audio?

ho provato a fare come scritto qui... ma non va

http://www.navigaweb.net/2016/05/trascrivere-un-file-audio-o-video-come.html

ho convertito anche il file audio in mp3 (prima era in 3gp o mp4) ma non accade niente.

mentre se avvio un video youtube... inizia a trascrivere correttamente :grat:

che devo fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrai cannato qualche passaggio.

Sicuro di aver fatto correttamente questo punto?

Spoiler

Quello che si deve fare è sempre utilizzare la funzione di dettatura vocale di Google Documenti, soltanto che la ricezione dell'audio non deve provenire dal microfono, ma dal computer stesso.
Per avere questo tipo di configurazione, cliccare col tasto destro del mouse sull'icona del volume in basso a destra sul desktop ed aprire le opzioni dei Suoni.
Spostarsi quindi sulla scheda Registrazione, cliccare col tasto destro al centro della finestra ed attivare la visualizzazione dei dispositivi nascosti e quelli disabilitati.
Dovrebbe ora comparire un elemento chiamato Missaggio stereo che è disattivato per impostazione predefinita e che dovrebbe essere incluso in ogni PC anche con scheda audio standard integrata.
Cliccare col tasto destro del mouse su Missaggio stereo, premere su Abilita e poi su Predefinito.
Per essere sicuri che tutto funzioni, cliccare sugli altri elementi Microfono e disabilitarli.
Per provare che funziona, aprire un video su Youtube o un file audio qualsiasi come una musica per vedere la barra verde accanto a missaggio stereo che si muove e che indica la ricezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:crypeo: ma no, ho fatto tutto bene, anche perchè coi video youtube funziona.

ho provato allora a caricare il mio file audio su google drive e ad avviarlo da browser, mi dà errore e mi dice di associare il music player for google drive, lo faccio, parte l'audio ma non scrive niente (mentre mettendo in pausa ed aprendo un video su youtube... scrive subito)

non so se c'è qualche problema di collegamento perchè ogni volta che provo ad avviare il file audio su google drive mi esce "ops errore durante la riproduzione...scarica oppure prova una delle app che segue" tra cui il music player, ci devo cliccare, si avvia... ma non scrive

forse il problema è il formato, ma dice di usare gli mp3... e l'ho convertito in mp3 :grat:

guarda mò provo a fregarlo caricando l'audio su yotube...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona idea, così dovresti aggirare il problema.

Se usi un riproduttore integrato tipo wmp trascrive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa sia un riproduttore integrato :1boh: mi dai un link?

su youtube non si possono caricare audio, dice di scaricare Movie Maker, metterci una foto e creare uno slideshow con l'audio.

ora lo sto salvando ma ci vorrà un bel pò

e sicuramente ancora di più per caricarlo su youtube... visto che questo file dura quasi 1 ora, gli altri quasi 1 ora e mezza... e youtube potrebbe anche dire che durano troppo e non caricarmeli :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma intendi il classico? o ti riferisci ad un'estensione del browser?

il classico è quello che ho usato all'inizio e non va

------------------

aggiornamento

ore per caricarlo e non funziona :facepalm:

a questo punto penso che sia un problema della qualità audio, non riesce a riconoscere le parole.

tanto che ho provato con un altro video youtube di minore qualità e in 2 minuti ha preso solo "100%, ok, di completare" 

col video youtube da youtuber professionista prende praticamente tutto

con questo video amatoriale ma cmq di buona qualità non prende quasi nulla

col mio audio registrato in live non prende nulla (ma si capiscono tutte le parole distintamente)

non è che esiste un programma più potente rispetto a google drive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti