hedge

Hardware
problema pc lento dopo l'istallazzione

8 risposte in questa discussione

Salve a tutti ho un problema di lentezza con un notebook molto vecchio

Toshiba 2400-103 ps240e 014t1GR

p4 1600/256/30/15xt/dcw/lm serial no 62570085G 

il quale dopo la formattazione è diventato lentissimo tanto da no poterlo utilizzare, ci ho messo su un xp home edition che gia aveva, dopo l'istallazione  non tutti i driver c'erano  ed ho utilizzato il software 3dp per recuperare  i driver poiché non riuscivo a scaricarli da sito del produttore che richiedeva  modello e serie ma  sono riuscito a capire che serie è.

Non so se sia un problema di driver o di hard disk che tra l'altro fa anche rumore e l'istallazione di xp è stata lentissima,

ho provato a verificare con cristal disk e mi dice che buono.

è un problema di driver come posso risolvere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo prima della formattazione fosse un fulmine di guerra, è un pentium 4 ultradecennale, direi che si è meritatamente guadagnato il pensionamento.

Non è un problema di driver, non è un problema proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: si è vero ma è un pc di un amico che deve darlo a sua figlia che siccome e piccola è destinato a rompersi per qui questo pc fa a caso suo è il fatto che prima non e che fosse una scheggi a ma comunque lo si poteva utilizzare non era cosi lento  da non poterlo utilizzare. 

visto che mi ci ritrovo senza che apro un altro post per un semplice consiglio.

siccome ho mandato indietro un hdd ad amazon perché il pc a volte lo vedeva altre no e sotto i 2tb si bloccava o rallentava in modo eccessivo.

ora non saprei se prendermi di nuovo il seguente hdd https://www.amazon.it/dp/B008JJLW4M/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1VS9XL5CSTYV4&coliid=I2FVWMTJCPJZK9&psc=1 o potreiprendere di meglio

voi che consigliate? 

nota: con il precedente hardd disk mi sono trovato molto bene se non aveva il difetto che ho specificato su me lo sarei tenuto caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hedge dice:

:asd: si è vero ma è un pc di un amico che deve darlo a sua figlia che siccome e piccola è destinato a rompersi per qui questo pc fa a caso suo è il fatto che prima non e che fosse una scheggi a ma comunque lo si poteva utilizzare non era cosi lento  da non poterlo utilizzare. 

visto che mi ci ritrovo senza che apro un altro post per un semplice consiglio.

siccome ho mandato indietro un hdd ad amazon perché il pc a volte lo vedeva altre no e sotto i 2tb si bloccava o rallentava in modo eccessivo.

ora non saprei se prendermi di nuovo il seguente hdd https://www.amazon.it/dp/B008JJLW4M/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_img?_encoding=UTF8&colid=1VS9XL5CSTYV4&coliid=I2FVWMTJCPJZK9&psc=1 o potreiprendere di meglio

voi che consigliate? 

nota: con il precedente hardd disk mi sono trovato molto bene se non aveva il difetto che ho specificato su me lo sarei tenuto caro.

E' un miracolo che abbia funzionato fino ad oggi, non ci perderei un minuto di più.

Per l'hdd va benissimo, tutti i wd blue, black, green, red sono ottimi e ciascuno è ottimizato per una questione specifica ( il red nel tuo caso va benissimo anche se sarebbe apposito per i Nas )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il pc sono d'accordo non vale la pena e grazie anche per l'hdd prenderò di nuovo il wd red anche se per un nas.

Alla fine ci devo fare un trasferimento dati da wd red a ssd mi serve per i dati tutto qua.

è per il pc non voglio spendere soldi per un disco o tempo inutile e alla fine non risolvo pero volevo almeno capire il perché prima andava n po più veloce e ora  si rallenta in questo modo.

Piace a pazzorik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hedge dice:

ti ringrazio per il pc sono d'accordo non vale la pena e grazie anche per l'hdd prenderò di nuovo il wd red anche se per un nas.

Alla fine ci devo fare un trasferimento dati da wd red a ssd mi serve per i dati tutto qua.

è per il pc non voglio spendere soldi per un disco o tempo inutile e alla fine non risolvo pero volevo almeno capire il perché prima andava n po più veloce e ora  si rallenta in questo modo.

Con un pc così vecchio può bastare davvero meno di una formattazione per dargli il colpo di grazia, uno stacca e riattacca spina, un errore software qualunque ecc..

A me è quasi morto un portatile molto più giovane del tuo per un semplice cambio di pasta termica, più sono vecchi ( specialmente i laptop ) più sono delicati e basta davvero poco per rompere quegli equilibri.

Per i dati il red va benone :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora la prox per esperienza non formatto un pc vecchio anzi lo butto direttamente se non c'è altro da fare.

per wd red prendo di nuovo quello allora grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.