Guz92

Software Installazione indesiderata all'avvio

Recommended Posts

Ciao a tutti. Da qualche giorno all'avvio del PC appare questa richiesta di installazione di Nero Express 10 (non ho Nero installato su Pc nè tantomeno dei suoi sottoprogrammi).
2h5uvid.jpg

Se poi premo su annulla appare questo:

120tqpf.jpg

Questo accade tutte le volte che avvio il PC. Sapete dirmi come potrei fare per fermarlo definitivamente?
PS: ho anche provato a fare Ok durante l'installazione ma appare sempre il messaggio n°2.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei sicuro di non averlo installato o che non fosse preinstallato sulla macchina probabilmente è un'infezione.

Fai una passata con malwarebytes e vedi se trova qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guz92 dice:

Fatto con MBAM ma niente, torna lo stesso

Digita regedit nella barra di windows e premi invio.

Spostati su : HKEY_CURRENT_USER\Software\Nero

Ci sono delle chiavi all'interno? Se sì cancellale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Guz92 dice:

Fatto, ho cancellato direttamente la cartella nero ma niente, continua a tornare ad ogni avvio

Era meglio cancellare le chiavi per evitare buchi nel registro ma tant'è..

Hai provato a cancellare il file nel percorso incriminato magari in modalità provvisoria?

Puoi provare anche a fare un ripristino di sistema ad una configurazione precedente visto che è pochi giorni che hai il problema.

Ma se è un virus/malware o provi con qualche altro tool per rimuoverlo o devi formattare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi. Ero a Lucca e non ho potuto rispondere prima xD
Allora ho cancellato tutti i file e le cartelle residue di nero nel pc, anche i file nascosti come quelli nel percorso indicato ma continua a tornare.
Per quanto riguarda il ripristino mi dice che "non è possibile trovare un backup per questo PC" e se faccio "seleziona altro backup" non mi dà nessuna possibilità di punti di ripristino.
Alla fine missà che mi toccherà formattare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.