Mozillaro

Disistallare definitivamente programma già disistallato...

Recommended Posts

salve ragazzi , settimane fa ho disistallato un programma , solamente che da quel momento in poi all'avvio del pc compare sempre questo programma che non posso utilizzare,spostare o inserire dati... il programma in questione è Imo per le videochat...se chiudo il software si chiude , ma personalmente farlo ogni volta ,stressa (ho provato a cercare su internet ma niente).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2016 at 21:25, Mozillaro dice:

salve ragazzi , settimane fa ho disistallato un programma , solamente che da quel momento in poi all'avvio del pc compare sempre questo programma che non posso utilizzare,spostare o inserire dati... il programma in questione è Imo per le videochat...se chiudo il software si chiude , ma personalmente farlo ogni volta ,stressa (ho provato a cercare su internet ma niente).

Hai provato a rimuoverlo con ccleaner o in modalità provvisoria?

Se ti rimane nell'elenco dei programmi prova dal registro di sistema:

- Digita regedit nella barra di ricerca e premi invio

- Sulla finestra di sinistra spostati nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

-  Trova quella con Imo presente nel nome ed elimina al suo interno la stringa di disinstallazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Mozillaro dice:

@pazzorik non sapevo di questa cosa! ... comunque la cartella di imo non c'è...?..è possibile che sia una fra quelle cartelle con dei codici alfanumerici?

ctrl+F  > usa la barra di ricerca

Se riesci fammi anche uno screen del programma che ti appare all'avvio di windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mozillaro dice:

la combo di tasti è Windows+Ctrl+F ma compare trova computer ed attualmente non posso usarlo...

ho windows 10 comunque

No la combo è ctrl +f in windows 10 come nei precedenti: https://en.wikipedia.org/wiki/Table_of_keyboard_shortcuts

Comunque chissenefrega della combinazione, come ti dicevo nel regedit spostati su modifica e poi su trova manualmente se non ti apre la barra di ricerca.

Riesci a farmi lo screen del programma che ti si apre all'avvio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mozillaro dice:

perfetto l'ho trovata la cartella , posso semplicemente eliminarla? @pazzorik

Meglio cancellare le stringhe all'interno, non la cartella percè potrebbe creare buchi nel registro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiavi all'interno di qualsiasi cartella contenente il nome "Imo" ma non la cartella stessa. In pratica lasci la cartella vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mozillaro dice:

purtroppo ricompare... se digito nel trova , "imo" mi compare una cartella con una stringa in caratteri alfanumerici ...(taggami please)

cancella quella stringa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mozillaro dice:

mi spieghi perchè ad ogni riavvio del pc , alla ricerca di imo compaiono altre stringhe..?

Quando fai la ricerca la voce "stringa intera" deve essere deflaggata mentre devi tenere flaggato tutte le altre in maniera tale da trovare tutto quello che contenga quella parola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mozillaro dice:

HKEY_CLASSES_ROOT\IMOfferRAApp.IMOfferRA nella ricerca compare questo...senza stringa intera

seccalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mozillaro dice:
  Nascondi Contenuto

63rps6.png

quelle in cui ci sono IMO? perchè msi è un'altra cosa...

Sì ovvio tu mi hai quotato la chiave contenente IMO, stiamo provando a cancellare tutte le chiavi relative a quel programma, in particolare le chiavi "madri" che poi vanno a ricreare tutte le altre. Se eliminando qualsiasi chiave relativa a quel programma dal registro di sistema non si risolve in pratica stiamo avendo a che fare con un'infezione...e con le infezioni o speri che ti risolva la faccenda un buon antimalware oppure c'è da formattare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle cartelle non ci sono più adesso mi ha trovato una cartella in cui c'è una stringa in cui non compare la scritta Imo...

ps. mi aiuteresti in un problema più grande in un altro post?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mozillaro dice:

quelle cartelle non ci sono più adesso mi ha trovato una cartella in cui c'è una stringa in cui non compare la scritta Imo...

ps. mi aiuteresti in un problema più grande in un altro post?! 

Fai uno screen, se te l'ha trovato con quella parola ci deve essere da qualche parte.

Ti ho risposto nell'altro post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti