Flared

Switch

Recommended Posts

Finalmente la così tanto attesa Nintendo NX è stata annunciata, col nome di Nintendo Switch. Questa volta la console sarà in grado di funzionare sia attaccava alla TV che come console portatile

switch-RKSTr7i25dJtrE2MhEL7ifL-1024x576@

La nuova console che uscirà a Marzo 2017 è costituita da un tablet e da due controller analogici chiamati Joy-Con per poterci giocare in modalità portatile, in alternativa può essere inserito in un dock e collegato alla TV come una normalissima console casalinga. Questi due controller possono essere rimossi potendo giocare a dovuta distanza dal tablet impugnandone uno per mano, oppure girandoli in orizzontale potranno essere sfruttati per i giochi multiplayer, ovviamente non potrebbe mancare il controller Pro che potrà essere acquistato separatamente per chi preferisce la comodità.

Si tornerà ad utilizzare le cartucce e non più i dischi per giocare rispetto alle console di concorrenza.

In rete girano le specifiche hardware della console, ma è comunque necessario sottolineare che i componenti elencati di seguito non rappresenteranno comunque la configurazione finale della console che vedrà luce sul mercato:

• Processore quad core ARM Cortex A57 da 2 GHz
  • GPU con architettura NVIDIA Maxwell di seconda generazione, 256 core CUDA da 1 GHz e 1024 FLOPS/ciclo
  • 4 GB di RAM con banda passante da 25,6 GB/s
  • Storage da 32 GB con velocità di trasferimento da 400 MB/s
  • Connettività USB 2.0 e 3.0
  • Display LCD IPS da 6,2 pollici risoluzione 1280 x 720 pixel.
  • Output video a 1080p e 60 fps o 4K e 30 fps
  • Touch screen capacitivo con multi-touch da dieci punti.

In questo video vi è una dimostrazione delle varie modalità su cui poterci giocare:

Fonte: HDBlog.it, Ilpost.it, lastampa.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alex47ka dice:

:risata::rotfl: 

Ed eccolooooo 

Davvero figo, niente da aggiungere :mmm:

Ok, la Nintendo potrebbe nuovamente aver fatto una console rivoluzionaria :mhm: ci si può giocare utilizzandola come consolle fissa o come portable, i pad sono i medesimi e nella versione portable possono essere addirittura utilizzati separatamente per giocare in due...che dire, ad occhio tanta roba.

Ora speriamo che diano un pò di varietà ai loro giochi perchè personalmente mi sono stufato di titoli come "Nonno Mario e il torneo di briscola", "Mario 75 - BocciofilaWorld" o con la grafica sega che tanto ha spopolato in giochi che hanno fatto successo coi Mii sulla Wii :sasa: insomma, le premesse per riprendersi una fetta di videogiocatori dopo il mega flop fatto con la WIIU ci sono tutte, vediamo dove andranno a parare.

Per adesso sono propenso a comprarmela anche solo per la botta di innovazione :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Cannavaro dice:

Ok, la Nintendo potrebbe nuovamente aver fatto una console rivoluzionaria :mhm: ci si può giocare utilizzandola come consolle fissa o come portable, i pad sono i medesimi e nella versione portable possono essere addirittura utilizzati separatamente per giocare in due...che dire, ad occhio tanta roba.

Ora speriamo che diano un pò di varietà ai loro giochi perchè personalmente mi sono stufato di titoli come "Nonno Mario e il torneo di briscola", "Mario 75 - BocciofilaWorld" o con la grafica sega che tanto ha spopolato in giochi che hanno fatto successo coi Mii sulla Wii :sasa: insomma, le premesse per riprendersi una fetta di videogiocatori dopo il mega flop fatto con la WIIU ci sono tutte, vediamo dove andranno a parare.

Per adesso sono propenso a comprarmela anche solo per la botta di innovazione :mmm:

Puntano su quei titoli :asd: 

Comunque nel trailer è stato mostrato anche Skyrim anche se non è stato confermato nulla :mhm: tra l'altro sta console non leggerà le cartucce 3ds nè i dischi WiiU, peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza la faranno le terze parti, wii u era una figata se si pensa a giochi come zombie U ma se poi fanno un gioco al mese come fa ad andare forte?

Se ci sarà un parco titoli come è stato per wii asfalterà sony e microsoft diversamente sarà un altro meh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nintendo con Switch sta puntando chiaramente sia al mercato delle home console che a quello delle console portatili, dove è leader indiscussa da una decina di anni. Se come dice Pazzo la console verrà supportata adeguatamente dalle terze parti potrebbe fare numeri incredibili :zizi: Ora però vorrei che nintendo chiarisca  la questione relativa alla potenza extra che la console riceverebbe una volta collegata al dock, perche se cosi non fosse sarebbe un fail clamoroso secondo me.

:asd: 

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sarà potente almeno quanto una ps4/one non se la comprerà nessuno. e consideriamo che tra un anno esce la scorpio e tra 2 la ps5.

EDIT: a meno che non costi 2 spicci, ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex47ka dice:

Puntano su quei titoli :asd: 

Comunque nel trailer è stato mostrato anche Skyrim anche se non è stato confermato nulla :mhm: tra l'altro sta console non leggerà le cartucce 3ds nè i dischi WiiU, peccato.

Si che puntano su quei titpoli è normale, è il loro marchio diciamo :asd: ma spero in titoli come Mario Galaxy (un pò come fu per il primo Mario in 4d sul N64) o Paper Mario...diciamo un qualcosa che abbia almeno la parvenza di novità, che non sia l'oramai trito e ritrito Mario a scorrimento o col kart o con lo sport (mai sopportato questo) :sasa:

Per la compatibilità era chiaro non leggesse i giochi Wii andando a cartucce, peccato che non sia compatibile invece con le cartucce 3ds :mmm:

1 ora fa, Taliten Crow dice:

se non sarà potente almeno quanto una ps4/one non se la comprerà nessuno. e consideriamo che tra un anno esce la scorpio e tra 2 la ps5.

EDIT: a meno che non costi 2 spicci, ovvio.

Io invece penso che farà parecchia concorrenza anche senza essere potente come PS4 e One, proprio come fu per la prima Wii :sasa: perchè proprio come per la WII (che fu la prima ad implementare il discorso dei sensori di movimento) ci troveremo di fronte a qualcosa di unico e rivoluzionario, e questo attira sempre :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hype a palate per la nuova Nintendo Switch sicuramente :sasa: 

Se non ci saranno grosse delusioni nell'attesa dell'uscita potrebbe anche balzarmi l'idea di prenderla al D1 :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, la wii era una roba fatta per casualoni e party games (e grazie a loro ha fatto quei numeri, oltre al prezzo molto competitivo), era la console che prendevi a poco e magari la affiancavi a ps3/one per giocare con gli amici o coi figli piccoli, switch è semplicemente una portatile (che fuori dal giappone ha poco mercato, visto che la gente usa il cel per giochini da fare 10min in treno, e non lo dico io, lo dice il mercato degli ultimi 5 anni) che poi la attacchi alla tv e la usi da home console (che ha più mercato fuori dal giappone). quindi di rivoluzionario ha solo il 2 in 1, non è come la wii. Quindi il casualone non è interessato alla parte portatile, visto che ha il cel, e per la parte home vuole fifa, gta e call of duty, che ha pure su one e ps4, ma se switch costa quanto one e ps4 (300€) ed è pure meno potente, il casualone preferisce cmq queste 2, visto che a parità di prezzo sono più potenti. se switch costa meno allora può avere un senso per loro. se la sparano a 400 ed è potente quanto one e ps4 non se la comprerà nessuno. Come scritto, la wii la prendevi per affiancarla ad altro, la switch di diverso offre la possibilità della mobilità, nulla di più, ma alla massa basta il cel per quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

switch è il sogno di ogni bambino, poter giocare a giochi fighi ovunque.

da qualche anno io lo faccio già con il mio portatile, ma se non costa tantissimo e ha titoli interessanti potrei anche farci un pensierino... a patto che sistemino la cosa degli acquisti legati alla console al posto che all'account, l'impossibilità di backuppare i propri salvataggi (potrebbero ad esempio aggiungere dei cloud save) e il region-lock (che non ha senso di esistere).

giocare in salotto (o su un fisso) del resto non mi è mai interessato, mentre per giocare su portatile bisogna comunque spendere cifre importanti.

La potenza non mi preoccupa, è stato dimostrato ormai da un annetto che i chip ARM se la cavano molto bene, e giochini per smartphone pay2win a parte, c'è anche qualche porting di indie o vecchi tripla A che su mobile funzionano egregiamente e che naturalmente non hanno tirato fuori il meglio di se (ovviamente su una console pensata con un processore ARM, a differenza di uno smartphone, si dovrebbe guadagnare della potenza aggiuntiva).... Non so se arriveranno alla "potenza" (visto che parliamo di console solo domestiche le virgolette sono d'obbligo) attuale di xbox one e ps4, ma sicuramente Switch supererà wii u, ps3, xbox 360 di parecchio. Credo che tutti i giochi progettati per xbox one o ps4 potranno girare anche su switch (magari "solo" in HD al posto che in Full HD o meglio in 900p... ma insomma, su uno schermo più piccolo la differenza sarà impercettibile, sulla TV ci si adatta... personalmente credo che in pochi si accorgeranno delle differenze), almeno i titoli progettati anche per pc (che hanno opzioni grafiche che fanno girare quei giochi anche su hardware inferiore a xbox one e ps4).

La batteria devo ammettere che non mi preoccupa. I chip ARM hanno il loro punto forte proprio nei consumi.

Quel che mi preoccupa sono solo i giochi e le 3 cose che ho detto sopra (store, cloud save, region-lock).

Una nota positiva è sicuramente il gamepad di default Nintendo... visto che somiglia molto a quello del 3ds (che è l'unico pad che riesco ad usare comodamente perchè piatto) sono davvero rimasto colpito positivamente da questo aspetto. Per una volta non mi devo far problemi se non c'è la tastiera.

Per quanto mi riguarda se:

- escono dei buoni giochi (esempio the witcher 3 che devo ancora giocarlo)

- le 3 cose che non andavano nella gen precedente vengono sistemate

- il costo non è superiore a 400€

Potrei decidere che vale la pena acquistare questa console.

Tra parentesi, non avendo una TV comoda in camera la possibilità di usare la console direttamente è una cosa che mi piace un mondo, significa avere la possibilità di usarla come uso il mio portatile per giocare... mezzo-sdraiato, comodo e senza pensieri.

PS. Ho giocato Bioshock 1, FF7, Transistor e altri su iphone 5s. Sono tutti giochi di qualità e ne esistono altri... E sono assolutamente certo che i processori arm possono fare di meglio parlando al 2016.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, sta cosa mi ha messo qualche dubbio sinceramente :mmm: la parte portatile sarà quella "centrale" e sempre lei avrà da trasferire su tv la stessa immagine, quindi si va da un 7" ad un 55" ad esempio, o ha una potenza particolare, o ho paura di sapere come sarà il risultato una volta collegata al dock...un particolare mica da ridere :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente, ma vogliamo parlare dei costi di produzione delle cartucce? Da quanto le faranno 16 o 32 GB? Non mi sembra una mossa saggia da parte loro considerando la non retrocompatibilità... I controller poi, quanto saranno efficienti in multiplayer? Per non parlare del tablet modulare, nel senso che supporta addon... Alla fine non possiede nemmeno tutte queste caratteristiche hardware innovative, la Wii U alla fine non eccede di molti titoli se non esclusivamente di titoli third party. Penso che debba migliorare molto le idee Nintendo per essere un buon concorrente nel mercato console e credo anche io che sarà un flop e.e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenota Nintendo Switch

Prenota ora
Nintendo Switch, a partire da € 199.98 portando Wii U 32 GB + 2 Giochi con prezzo minimo della versione usata di €9.98 cad.****
Oppure a € 249.98 portando 3DS o Wii U 8GB o Wii + 2 Giochi con prezzo minimo della versione usata di €9.98 cad.****
Normale prezzo al pubblico €329.98. Prenota Ora

Data di uscita: 03/03/2017.
Offerte trade-in cumulabili tra di loro fino ad un massimo di due e riservate ai possessori di GameStop+, di qualsiasi livello. Chiedi chiarimenti al nostro staff.

@matt_dev

Risparmia €130 portando WII U 32GB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98 cad.

Risparmia €80 portando 3DS, 3DSXL, NEW 3DS, NEW 3DSXL, Wii, WII U 8GB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98 cad.

Promozioni valide fino ad esaurimento scorte. Offerte non cumulabili con altre in corso e riservate ai possessori di GameStop+. Le promozioni sono soggette alla reale disponibilità dei prodotti su punto vendita e online. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Tutti i marchi riportati sono di proprietà dei legittimi e rispettivi proprietari. Chiedi chiarimenti al nostro staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2016 at 14:46, Flared dice:

Alla fine non possiede nemmeno tutte queste caratteristiche hardware innovative

Concordo, in giro vedo un sacco di gente che si esalta per questi Joy-con quando sono dei semplici wii mote in miniatura :boh: 

Primo video unboxing di Switch.

@Soshin Non so se hai già preso il New 3DS oppure no, ma nel caso non l'avessi ancora fatto ti consiglio di aspettare un abbassamento di prezzo di Switch (magari in bundle con qualche gioco) visto che il prossimo anno nintendo smetterà di supportare il 3DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, XOUJO dice:

Concordo, in giro vedo un sacco di gente che si esalta per questi Joy-con quando sono dei semplici wii mote in miniatura :boh: 

Primo video unboxing di Switch.

@Soshin Non so se hai già preso il New 3DS oppure no, ma nel caso non l'avessi ancora fatto ti consiglio di aspettare un abbassamento di prezzo di Switch (magari in bundle con qualche gioco) visto che il prossimo anno nintendo smetterà di supportare il 3DS.

No non ho ancora trovato un offerta decente, ma ho letto che fino a fine 2018 il 3ds e' pienamente supportato.

La switch non la comprero' mai non m interessa come console

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Soshin dice:

No non ho ancora trovato un offerta decente, ma ho letto che fino a fine 2018 il 3ds e' pienamente supportato.

La switch non la comprero' mai non m interessa come console

Capisco. Beh, allora speriamo che con l'uscita di Switch si abbassi anche il prezzo del 3DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovete sfruttare le offerte che spara Unieuro ogni tanto xD Io c'ho acquistato un New 3DS XL a 129 euro circa l'anno scorso :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Flared dice:

Dovete sfruttare le offerte che spara Unieuro ogni tanto xD Io c'ho acquistato un New 3DS XL a 129 euro circa l'anno scorso :3

eh me la ricordo anche io quell offerta me la segnalo' mauro, ma all epoca non avevo fondi :qwo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kin dice:

Soshi cerchi  un 3ds? 

Nuovo o usato?

Ho prenotato la switch e

Nascondi Contenuto

residentevil7 per vr :ommiohorror:

si un new3dsxl possibilimente nuovo sui 140€

usato si scende di prezo :zuzu: