MisterPask91

PC non si spegne

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema col mio portatile.

Brevemente quando provo a spegnerlo mi va in una specie di loop continuo ossia rimane in stand by e quindi ritorna sempre acceso e devo terminare alcuni processi di windows per farlo spegnere, qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi a risolvere questo arcano mistero?

Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai installato win 10 potrebbe essere il bug dell'avvio rapido che va disattivato.

Se arresti da prompt ti dà lo stesso problema?

- win+r

- cmd e premi invio

- shutdown -s  e premi invio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Non ho windows 10 ho windows 8 e non ho mai arrestato da prompt dei comandi. Per farlo spegnere ho dovuto riavviarlo alla fine e ho dovuto arrestare un processo di windows perché diceva che arrestando windows non era possibile arrestare tale processo, che si chiama processo host per attività di windwos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MisterPask91 dice:

Ciao e grazie per la risposta.

Non ho windows 10 ho windows 8 e non ho mai arrestato da prompt dei comandi. Per farlo spegnere ho dovuto riavviarlo alla fine e ho dovuto arrestare un processo di windows perché diceva che arrestando windows non era possibile arrestare tale processo, che si chiama processo host per attività di windwos

Quando ha cominciato a darti questo problema?

Ti ricordi se subito prima hai installato qualche programma in particolare?

Se hai un antivirus diverso da defender disinstallalo perchè potrebbe dare conflitto.

Dai una passata con ccleaner , registrycleaner ed un antimalware dopodichè esegui un Sfc /scannow  dal prompt dei comandi per verificare la presenza di anomalie.

Se è attivato l'avvio rapido del pc disattivalo ed in ultimo aggiorna tutti i driver perchè potrebbero dare conflitto anche quelli.

Disattiva windows update.

In ultimo: se non risolvi e non hai intenzione di formattare spegni manualmente tenendo premuto il tasto di accensione del pc, è una procedura che non danneggia assolutamente la macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pazzorik dice:

Quando ha cominciato a darti questo problema?

Ti ricordi se subito prima hai installato qualche programma in particolare?

Se hai un antivirus diverso da defender disinstallalo perchè potrebbe dare conflitto.

Dai una passata con ccleaner , registrycleaner ed un antimalware dopodichè esegui un Sfc /scannow  dal prompt dei comandi per verificare la presenza di anomalie.

Se è attivato l'avvio rapido del pc disattivalo ed in ultimo aggiorna tutti i driver perchè potrebbero dare conflitto anche quelli.

Disattiva windows update.

In ultimo: se non risolvi e non hai intenzione di formattare spegni manualmente tenendo premuto il tasto di accensione del pc, è una procedura che non danneggia assolutamente la macchina.

Allora il pc è "nuovo" nel senso ha tutto di fabbrica tutto originale, ho installato solo office con relativo crack ed ho fatto il crack di windows alla scadenza. Inoltre ha segnala sempre un virus che si chiama Pua Montiera potrebbe essere quello?

Comunque è la seconda volta che lo fa è come se andasse in stand by.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MisterPask91 dice:

Allora il pc è "nuovo" nel senso ha tutto di fabbrica tutto originale, ho installato solo office con relativo crack ed ho fatto il crack di windows alla scadenza. Inoltre ha segnala sempre un virus che si chiama Pua Montiera potrebbe essere quello?

Comunque è la seconda volta che lo fa è come se andasse in stand by.

Ti blocco subito sul discorso grassettato legato alla pirateria, qui è vietato parlarne.

Secondariamente i programmi proprietari/preinstallati su alcuni notebook ( quasi tutti ) sono inutili e appesantiscono solamente la macchina.

Infine se ti segnala un virus direi che è la prima cosa che ti deve preoccupare ( e che avresti dovuto scrivere ), passa malwarebytes e vedi se te lo rimuove/quarantena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pazzorik dice:

Ti blocco subito sul discorso grassettato legato alla pirateria, qui è vietato parlarne.

Secondariamente i programmi proprietari/preinstallati su alcuni notebook ( quasi tutti ) sono inutili e appesantiscono solamente la macchina.

Infine se ti segnala un virus direi che è la prima cosa che ti deve preoccupare ( e che avresti dovuto scrivere ), passa malwarebytes e vedi se te lo rimuove/quarantena.

Scusami ho sbagliato a parlarne ma pensavo avesse un peso per il mio problema, tutto qui scusatemi non si ripeterà.

Ad ogni modo ho tentato più volte di rimuovere il virus montiera con avira, avast, norton, ma non se ne va via. E' probabile che sia legato a quei programmi succitati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterPask91 dice:

Scusami ho sbagliato a parlarne ma pensavo avesse un peso per il mio problema, tutto qui scusatemi non si ripeterà.

Ad ogni modo ho tentato più volte di rimuovere il virus montiera con avira, avast, norton, ma non se ne va via. E' probabile che sia legato a quei programmi succitati?

Tranquillo :ok:

Quelli sono tutti antivirus, devi utilizzare un antimalware e forse anche più di uno, inizia con malwarebytes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pazzorik dice:

Tranquillo :ok:

Quelli sono tutti antivirus, devi utilizzare un antimalware e forse anche più di uno, inizia con malwarebytes.

Ok allora proverò ad usare malwarebytes, ma è freeware?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MisterPask91 dice:

Ok allora proverò ad usare malwarebytes, ma è freeware?

La versione base è free e ti dà diritto anche a 14 giorni di premium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MisterPask91 dice:

Ciao pazzorik, scusami se non ho più scritto, comunque si e no, il virus è in quarantena e anche eliminandolo con qualunque antivirus uso rimane sempre li

Aggressivo come virus quindi. Hai provato ad eliminarlo in modalità provvisoria?

In ultimo valuta anche un format :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pazzorik dice:

Aggressivo come virus quindi. Hai provato ad eliminarlo in modalità provvisoria?

In ultimo valuta anche un format :susu:

in realtà non so nemmeno come ci si entra in mod provvisoria, so che bisogna premere f8 giusto? ma non ho mai provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterPask91 dice:

in realtà non so nemmeno come ci si entra in mod provvisoria, so che bisogna premere f8 giusto? ma non ho mai provato

Se funziona con f8 tanto meglio ma mi pare l'avessero disabilitato.

Dai un 'occhiata a questa breve guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pazzorik dice:

Se funziona con f8 tanto meglio ma mi pare l'avessero disabilitato.

Dai un 'occhiata a questa breve guida

mettiamo caso che riesco ad entrare come faccio poi a rimuovere il virus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MisterPask91 dice:

mettiamo caso che riesco ad entrare come faccio poi a rimuovere il virus?

A mano, trovi le cartelle dove si è insediato ( che in modalità normale non ti farà eliminare ) e le rimuovi. Provi ovviamente a rimuoverlo anche coi vari antivir e antimalw :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti