Kin

Light

Recommended Posts

The Light Phone è un telefono progettato per essere utilizzato il meno possibile.

https://static1.squarespace.com/static/548e1556e4b062b18d62e460/t/569ae2e8fb36b14cb97593d6/1452991236435/thelightphone.jpg?format=750w

 

Joe Hollier arriva da uno scenario artistico, di design e realizzazione di film. Ha gestito una società di skateboard e uno studio chiamato Five on That.

 

Kaiwei Tang invece si occupa di design e sviluppo di prodotti incentrati sull'esperienza umana. Ha trascorso 10 anni in giro per il mondo per portare alla vita 12 telefoni cellulari.

 

La storia di Light

Spoiler

 

Joe e Kai sanno che l'ultima cosa di cui si ha bisogno è un'altra app, nel momento d'esordio del loro prodotto l'Apple Watch era stato appena annunciato e ovunque sembra si senta dire "stiamo lavorando per rendere migliori le vostre vite", e pensano che nessuno di queste compagnie abbia rispettato la promessa, gli utenti e il loro tempo, e che in realtà forse "essere più connessi" non è ciò che rende così tanto più felici.

I prodotti tecnologici comuni sono costruiti per rendere l'essere umano dipendente, non perché ne si ha realmente bisogno.

 

Osservando delle persone mentre usano i loro telefoni, Joe e Kai vedevano solo espressioni nervose e facce vuote. E quando erano nervosi tiravano fuori i loro telefoni, in un loop infinito, che li rendeva sopraffatti, si sentivano bloccati, con desiderio di fuga, parlavano di zaino in spalla, furgoni, fattorie, vite completamente opposte a quelle che avevano, sogni, pause. Ed è propri quella pausa che Joe e Kai cercano.

 

Sherry Turkle, autore di Alone Together e Reclaiming Conversation, sostiene che i telefoni cambiano ciò che siamo e non solo ciò che facciamo, facendo dimenticare l'importanza di stare da soli, di una passeggiata, lasciando il telefono a casa, quel telefono che dà conforto anche solo spento appoggiato sul tavolo. Noia e solitudine producono creatiività, e molti ne hanno paura.

 

Joe e Kai volevano una soluzione che lasciasse lo smartphone a casa, portando con sé solo l'essenziale.

 

Se ne volete sapere ancora guardate sul sito che mi son rotta di tradurre :fumopea:

 

 

Se siete abituati a interfaccia sofisticati dei sistemi operativi moderni, smartphone e applicazioni varie, probabilmente troverete i vecchi telefoni incredibilmente frustranti. Sono divertenti per un secondo nella loro nostalgia, ma è una sensazione che svanisce in fretta.

 

Light è l'unico telefono progettato per essere usato come un secondo telefono, è limitato di proposito. Non ci sono sms, applicazioni, o una rubrica. È possibile memorizzare fino a 10 chiamate rapide, effettuare e ricevere chiamate o controllare l'ora.

È grande come una carta di credito, non sostituisce lo smartphone ma è pensato per la coesistenza, per lasciare le abitudini a casa nei momenti in cui si vuole qualcosa di più "light".

 

Se volete saperne di più

http://www.thelightphone.com/

https://medium.com/the-light-phone

Perché anche se non fa niente costa 100$

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora