XOUJO

[Serie] Persona

Recommended Posts

7 minuti fa, XOUJO dice:

Se hai una PSP puoi recuperarli su quella, sennò vai di emulatore. Non giocare i primi 3 sarebbe un peccato.

Io ho balzato direttamente a P3

P1 e P2, mi perdo tanto? (non avrò mai il tempo materiale per giocarli anyway..)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matt_dev dice:

Io ho balzato direttamente a P3

P1 e P2, mi perdo tanto? (non avrò mai il tempo materiale per giocarli anyway..)

Anche se non sono 2 capolavori li trovo titoli validissimi, la storia del primo poi è fantastica. Se ti piace il genere e le tematiche della serie allora devi assolutamente trovare il tempo di giocarli. L'unico "problemino" potrebbe essere la grafica che anche all'epoca risultava un pò arretrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/7/2017 at 17:56, XOUJO dice:

Anche se non sono 2 capolavori li trovo titoli validissimi, la storia del primo poi è fantastica. Se ti piace il genere e le tematiche della serie allora devi assolutamente trovare il tempo di giocarli. L'unico "problemino" potrebbe essere la grafica che anche all'epoca risultava un pò arretrata.

Anche a me un è un problema di tempo, purtroppo, quel poco che ho ormai lo impiego quasi eslusivamente su ps4, ho problemi a recuperare anche giochi ps3/360 figuriamoci lunghissimi giochi ps2/psx :asd:.

Comunque la Atlus sembra non abbia rilasciato apposta il dlc gratis coi costumi di natale sullo store europeo perché il gioco ha venduto poco da noi, e grazie al caz.... mo tutti gli spagnoli, gli italiani, i francesi, i portoghesi e gli olandesi devono sapere l'inglese a menadito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, King Edward 2 dice:

Comunque la Atlus sembra non abbia rilasciato apposta il dlc gratis coi costumi di natale sullo store europeo perché il gioco ha venduto poco da noi, e grazie al caz.... mo tutti gli spagnoli, gli italiani, i francesi, i portoghesi e gli olandesi devono sapere l'inglese a menadito...

Non sapevo nulla dei costumi, peccato non siano arrivati. Io capisco che doppiare il gioco gli sarebbe costato troppo, ma almeno i sottotitoli potevano pure metterli. Finchè continueranno a snobbare il mercato europeo è normale che le vendite rimarranno basse.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, XOUJO dice:

Non sapevo nulla dei costumi, peccato non siano arrivati. Io capisco che doppiare il gioco gli sarebbe costato troppo, ma almeno i sottotitoli potevano pure metterli. Finchè continueranno a snobbare il mercato europeo è normale che le vendite rimarranno basse.  

Già, la prima colpa è loro.... Meno male che almeno quelli da cameriera/maggiordomo si sono degnati di metterli anche sullo store europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2017 at 18:33, King Edward 2 dice:

L'ho platinato     :vado:

Complimentoni :applauso: 

Per chi fosse interessato stanno uscendo 2 patch, 1 per Persona 3 Portable (PSP) e l'altra per Persona 5 (PS3) che traducono i giochi in italiano. La prima patch, salvo problemi, dovrebbe uscire questa domenica, mentre per la seconda ci vorrà ancora un pò di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, XOUJO dice:

Complimentoni :applauso: 

Per chi fosse interessato stanno uscendo 2 patch, 1 per Persona 3 Portable (PSP) e l'altra per Persona 5 (PS3) che traducono i giochi in italiano. La prima patch, salvo problemi, dovrebbe uscire questa domenica, mentre per la seconda ci vorrà ancora un pò di tempo.

Grazie mille, alla fine la seconda run rushando i dialoghi l'ho fatta in 70 ore. Per le patch quando è che ci pensarà Atlus? X)

Vabbè mi fa comunque piacere per chi non ci ha giocato, tanto la versione ps4 è poco poco meglio graficamente e non va manco a 60 fps. Giocare quella ps3 non è come giocare Mordor su ps3 o ps4 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, King Edward 2 dice:

Grazie mille, alla fine la seconda run rushando i dialoghi l'ho fatta in 70 ore. Per le patch quando è che ci pensarà Atlus? X)

Vabbè mi fa comunque piacere per chi non ci ha giocato, tanto la versione ps4 è poco poco meglio graficamente e non va manco a 60 fps. Giocare quella ps3 non è come giocare Mordor su ps3 o ps4 :asd:

Comincio a pensare che ad Atlus vada bene così, evidentemente non hanno interessa a rendere la serie Persona popolare anche quì in occidente come lo è quella di Final Fantasy e di Dragon Quest, inoltre credo che ormai sia troppo tardi anche per pensare a future localizzazioni, infatti mi chiedo che senso avrebbe localizzare un eventuale Persona 6 senza aver tradotto tutti gli altri.

Si le differenze tra la versione PS3 e PS4 sono veramente minime, probabilmente perchè, se non ricordo male, lo sviluppo del gioco era iniziato su PS3 (in parole povere la versione PS4 è un mero porting :asd:).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, XOUJO dice:

Comincio a pensare che ad Atlus vada bene così, evidentemente non hanno interessa a rendere la serie Persona popolare anche quì in occidente come lo è quella di Final Fantasy e di Dragon Quest, inoltre credo che ormai sia troppo tardi anche per pensare a future localizzazioni, infatti mi chiedo che senso avrebbe localizzare un eventuale Persona 6 senza aver tradotto tutti gli altri.

Si le differenze tra la versione PS3 e PS4 sono veramente minime, probabilmente perchè, se non ricordo male, lo sviluppo del gioco era iniziato su PS3 (in parole povere la versione PS4 è un mero porting :asd:).

Sì, infatti non si sono manco sforzati a portare i fotogrammi al secondo a 60 x), cosa che riesce perfino a ps3 con una mod :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ho iniziato la saga di Persona,

Ultimamente mi sta venendo voglia di provarla,sopratutto mi interessa il 5 anche se sono tutti in inglese

Se uscisse una patch in ITA sarei più che contento

@XOUJO

Però da quanto ho capito sta uscendo una patch ITA anche per P3P,

ma non era meglio che traducessero Persona 3 : FES su PS2........capisco che hanno messo alcune piccole aggiunte sulla PSP,ma la versione PS2 resta la migliore

@King Edward 2

alla fine la seconda run rushando i dialoghi l'ho fatta in 70 ore

Porca la miseria,allora quanto durerebbe con i dialoghi  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CONNOR93 dice:

Ancora non ho iniziato la saga di Persona,

Ultimamente mi sta venendo voglia di provarla,sopratutto mi interessa il 5 anche se sono tutti in inglese

Se uscisse una patch in ITA sarei più che contento

@XOUJO

Però da quanto ho capito sta uscendo una patch ITA anche per P3P,

ma non era meglio che traducessero Persona 3 : FES su PS2........capisco che hanno messo alcune piccole aggiunte sulla PSP,ma la versione PS2 resta la migliore

@King Edward 2

Porca la miseria,allora quanto durerebbe con i dialoghi  :asd:

La prima run 106 ore :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, King Edward 2 dice:

La prima run 106 ore :asd:

Cosa :superommio:

Neanche un Final Fantasy durerebbe cosi tanto se non si arriva ha prendere il 100% Ha parte il X e XII 

Di Persona 5 quei pochi gameplay che ho visto mi sono piaciuti parecchio,credo anche che questo sia il migliore dell'intera saga (Non vorrei dire stupidaggini in quanto non li ho iniziati,ma ha me sembra cosi)

L'unico problema è che siano tutti in Inglese,

Se faranno la Patch ITA sicuramente lo proverò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93

In realtà, secondo i puristi, sarebbe il peggiore o comunque inferiore al 3 e al 4, io solo a questo ho giocato e dico che un must, il metacritic 9 degli users (quello dei recensori si compra qunid non è tanto da tenere in considerazione) non mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

Si ho visto il voto su Metacritic hanno dato 9 pieno al gioco,

Non fidarti mai dei voti di certi recensori,alcuni non sono affidabili al 100%.........sono pagati per farli sembrare degli ottimi giochi.

Non possono parlare molto in modo negativo,altrimenti nessuno lo comprerebbe

L'utente deve dare il voto finale

Alcuni giochi per esempio sono sottovalutati mentre "molti" altri sopravvalutati

Ma staremo a vedere se merita il 9 :asd:

Comunque King visto che tu l'hai platinato,secondo te quanto meriterebbe.(Più o meno del 9)  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 è anche poco secondo me, personalmente gli darei non meno di 9,5 :zizi: Poi ovvio, per apprezzare appieno il gioco devono piacerti necessariamente i JRPG a turni e la loro ripetitività visto che per continuare nella storia avrai bisogno di livellare parecchio, il che vuol dire passare ore ed ore nello stesso dungeon a combattere gli stessi mostri. Detta così può sembrare una cosa negativa, ma invece è proprio questa particolarità a rendere interessanti questo genere di giochi. Vedere il personaggio diventare più forte dopo aver passato ore a farlo combattere non ha prezzo :evviva: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io esco pazzo per i JRPG ha dirti la verità,

so cosa vuol dire livellare ore è arrabbiarsi quando non capita il mostro che da più EXP :asd: C'è da uscire pazzi purtroppo :asd: Però come hai detto tu è questo il bello del genere

Sopratutto cosi il gioco dura molto più,rispetto ad altri generi. Invece di 20 ore scarse ne farai 50-70 in un GDR 

Ho letto ciò che avevi scritto in precedenza,

Sicuro sia il migliore di tutti gli altri GDR su console,batte anche Final Fantasy,Tales of,Xenogear,Xenoblade,Legend of Dragoon ecc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sicuro ti piacerà anche questo.

3 ore fa, CONNOR93 dice:

Ho letto ciò che avevi scritto in precedenza,

Sicuro sia il migliore di tutti gli altri GDR su console,batte anche Final Fantasy,Tales of,Xenogear,Xenoblade,Legend of Dragoon ecc :asd:

Intendevo sulle console attuali. Comunque posso dirti che è nella mia top 10 insieme ad alcuni giochi che hai nominato :sisi: 

Legend of Dragoon non merita di stare affianco a quei mostri sacri, il gioco è bello sia chiaro, ma sempre inferiore a moltissimi titoli di quel periodo tipo Vagrant Story, Chrono Cross, Suikoden I e II, Valkyrie Profile, Star Ocean e Grandia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li hai finiti tutti questi GDR :superommio:Gran parte li devo ancora iniziare io

Sinceramente Vagrant Story e Chrono Cross non mi hanno preso più di tanto,preferisco di gran lunga Legend of Dragoon :mmh:

Chrono Trigger il suo predecessore invece stupendo uno dei migliori giochi usciti per SNES

Fire Emblem ti è piaciuto per caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, per PS1 ho finito anche Persona Revelations, Persona 2 Eternal Punishment, Wild Arms 1-2, Tactics Ogre, Dragon Quest VIII e Legend of Mana (questo non mi ricordo se l'ho finito).

Quelli per le altre console non te li scrivo sennò poi non finisco più :siciao:

Il 18/9/2017 at 01:22, CONNOR93 dice:

Fire Emblem ti è piaciuto per caso?

Quale per la precisione? In generale però come serie non mi entusiasma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@XOUJO

In generale giochi in Inglese preferirei evitarli,potrebbe essere che in futuro qualcuno li traduce in Italiano......non si sa mai (Almeno per le saghe più importanti)

Di Fire Emblem ho finito il Path of Radiance e il Radiant Dawn,

Davvero stupendi..........all'inizio neanche a me piacevano se devo dirti la verità,ma pian piano mi hanno fatto cambiare idea

La colonna sonora davvero stupenda,sopratutto il Radiant Dawn supera il suo predecessore..........capisco la  difficoltà se fai una mossa sbagliata uno muore,senza la possibilità di resuscitarlo........ma questo è il bello del gioco :asd: La difficoltà eccessiva 

Sopratutto più si va avanti,più è difficile :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2017 at 18:27, CONNOR93 dice:

In generale giochi in Inglese preferirei evitarli,potrebbe essere che in futuro qualcuno li traduce in Italiano......non si sa mai (Almeno per le saghe più importanti)

Ti capisco, giocare un JRPG in inglese non è mai il massimo visto che è notoriamente un genere con moltissimi dialoghi, prendi ad esempio Persona, a momenti si passa più tempo a leggere che a giocare :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93

Confermo il 9,5 di XOUJO :sisi:

Comunque lui lo fece ad hard, cosa per nulla semplice alla prima run, se vai di normal non devi manco stare più di tanto a livellare, anche perchè negli ultimi due mesi del calendario di gioco basta cheesare 10-12 volte un potente boss segreto per arrivare a livello 99 in 2-3 ore. Diciamo che Persona, a differenza di ff dove devi diventare Cristo e comunque sudare di brutto per battere gente tipo Der Richter, Yzmat o le Weapons, offre la possibilità di buttare giù chiunque senza chissà che impegno o strategia, primo per questa facilità nel livellare fino a 99 (del tutto voluta dagli sviluppatori, non è un bug o un glitch), sia per un persona in particolare che ha una mossa che si chiama Hassau Tobi che fa fino a 8 hit AOE consecutive e con un danno discreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

Se lo dite entrambi che merita il 9,5 visto che lo avete finito e platinato,allora ci credo sicuramente :ok:

Però c'è un piccolo problema,quando inizio una saga preferisco fare tutto in ordine cronologico in data di uscita 1,2,3, e cosi via..........non è che mi perdo qualcosa in termini di storia iniziando il 5 :mmh:

Se mi prende parecchio il gioco,mi metto anche a platinarlo...........non mi da fastidio se sia facile o difficile :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CONNOR93 dice:

Però c'è un piccolo problema,quando inizio una saga preferisco fare tutto in ordine cronologico in data di uscita 1,2,3, e cosi via..........non è che mi perdo qualcosa in termini di storia iniziando il 5 :mmh:

No tranquillo, tutti i capitoli di Persona sono autoconclusivi :sisi: Gli unici direttamente collegati tra loro sono Persona 2 Innocent Sin e Persona 2 Eternal Punishment che sarebbe il continuo. Il resto puoi giocartelo come ti pare.

Se non hai fretta di giocarci ti consiglierei di aspettare la patch in italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti