TheFedex

Consiglio per acquisto Chinafonino

23 risposte in questa discussione

Ciao ragazzuoli :ciao: 

Vorrei farmi un nuovo smartphone e visto la costante crescita del mercato cinese con smartphone sempre più performanti ma a prezzi molto competitivi, ho deciso di orientarmi per la prima volta anche io su questi "chinafonini", ma visto che ce ne sono una marea chiedo consiglio a chi è più navigato di me in materia :sasa: 

Comincio a dare in linea di massima i prerequisiti che vorrei trovare nel mio nuovo telefono :zizi: 

Budget: intorno ai 150€ (massimo, ma proprio massimo, 170/180€ in caso in cui sia l'unico prezzo disponibile per un'ideale migliore smartphone di quella fascia)

Esigenze: Oltre all'uso quotidiano classico fatto di chiamate e whatsapp/telegram, mi piacerebbe anche che sia in grado di farmi giocare senza problemi e che faccia foto/video decenti :sasa: 

Ma entrando nel dettaglio, metto anche qualche pretesa ideale a livello di specifiche (ovviamente anche per dare un'idea su cosa sto puntando) :zizi: 

Schermo almeno di 5" (massimo 5,5") possibilmente FHD (con 1920x1080 di risoluzione per intenderci), 4G, 2/3GB di RAM, 16/32GB di ROM, buon processore supportato da una buona GPU ed una buona fotocamera :sasa: 

So che le pretese sembrano un po' esagerate per quella fascia di prezzo, però ho preso come esempio questo smartphone (oltre ad incuriosirmi e a sentirne parlare bene):
Gigaset ME 
Please login or register to see this link.

Mi sono stati anche consigliati questi modelli:

-XIAOMI MI4

-HUAWEI P8 Lite

-XIAOMI Redmi Note 3 Pro

-XIAOMI Mi Max

-Motorola Moto G

Diciamo che sto cercando il miglior chinafonino come rapporto qualità/prezzo nella fascia di prezzo dai 100 ai 180€ max :sisi: (so che sicuramente potrei accontentarmi con il primo che mi consigliate ma di solito quando faccio acquisti, in campo elettronico in maggior modo, voglio sempre poter prendere il meglio possibile con i soldi che ho :asd: )

Passo la parola a voi :pausa:

PS: @Fabi_92 ovviamente te sei il primo a cui chiedo consiglio visto che tratti queste cose :ops: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque...

Partiamo da una premessa: bisogna un attimo capire cosa intendi con fotocamera decente perchè i cinafonini in questo peccano molto. non sono scandalosi eh ma peccano.
Dipende quanto ti vuoi accontentare: degli esempi? guarda i samples di qualche recensione che ho messo nel nostro blog e vedi un po' se ti garbano o meno!

Ricordo inoltre che ci sono vari dispositivi su cui magari ci spendi di più ma hai una garanzia e non una pseudo garanzia come spesso troviamo in altri shop.

Da quella lista scarterei il huawei p8 lite che aimhè è il dispositivo più comprato ma anche con un botto di difetti (batteria, display, software invasivo sopratutto nella gestione delle notifiche e altro)

Scarterei anche il moto g che ci centra poco. a meno che si riferisca al lenovo moto g4 (che però costa..)

detto questo io ti farò un po' di nomi e poi te la vedi tu, diciamo :asd:

sparo un po' altino con alcuni ma questo è quanto (non li metto in ordine eh)

Vernee Mars e Vernee Apollo Lite:

questa è un'azienda da non sottovalutare. il mars è da poco in commercio mentre l'apollo c'è da un pochino di più... qualcuno si lamenta di quest'ultimo che scalda un po' troppo ma solitamente ... molti ne sono soddisfatti

Umi Max, Umi Plus, Umi Super:

smartphone quasi identici di cui io ho recensito il primo e ti rimando alla recensione; domani ci faccio pure il video.

sono tra i più economici ma a volte contengono qualcosa che non va. verifica le recensioni se queste cose ti danno fastidio o meno.

Il max mi sembra equilibrato :zizi: , il Super invece è uscito prima e aveva qualche difettuccio in più nonostante sia superiore al primo. 

Il plus è fresco fresco e secondo me dovrebbe essere la migliore ipotesi (ma costa di più)

Xiaomi Mi4c, Xiaomi Redmi 3 pro, Xiaomi Redmi 3s, Xiaomi Redmi Note 3 PRO, Xiaomi Redmi Note 4 

Questi sono a mio parere i più appetitibili.

Equilibrati, azienda affermata.

Ovviamente scegli la versione da 3gb di ram e ATTENZIONE a prendere la versione dotata di banda 20, sopratutto se si ha wind (così che avrai il 4g)

Quello che hai messo tu lo conosco ma neanche tanto...

sinceramente darei la precedenza a quelli sopra.

Piace a XOUJO e TheFedex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io darei un occhio anche ai meizu :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

quoto :zizi: 

sopratutto ora che li si trova anche all'euronics etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te quali siti mi consigli e usi di solito? :mmh: 

Da questa lista per ora metto un attimo da parte i Vernee perché sono i più costosi tra gli altri, degli altri invece se riducessi la lista a Umi Max, Umi Plus, Xiaomi Redmi 3 pro e Xiaomi Redmi Note 3 PRO quale mi consiglieresti?

Dei Meizu potreste farmi qualche esempio valido ed in linea con la mia richiesta? :mhm: 

Invece degli Ulefone cosa ne pensi? Consiglieresti qualche suo modello? 

C'è un mio amico che, per esempio, ha comprato il modello Paris per lui e per la sua famiglia e ci si trova bene :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il loro "top di gamma" Ulefone Future se hai dato un'occhiata alla recensione che avevo fatto, aveva problemi che l'hanno rovinato. inoltre costa anche un bel po'. 

era molto bello ma è mancato il giusto salto.

gli altri ormai sono vecchiotti per essere valutati. conosco ste aziende e fidati, non ne varrebbe la pena prenderlo ora.

PS: il paris era valido ma avevano fatto una pagliacciata :asd: 

Piace a TheFedex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie di avermi linkato quel sito perché è utilissimo per fare i confronti tra telefoni :pawa: 

Ti linko il confronto degli smartphone che mi ispirano di più (secondo anche i tuoi consigli) illustrandoti i dubbi che ho su ognuno di loro :sasa: 

Please login or register to see this link.

Gigaset ME

-Monta uno Qualcomm Snapdragon 810 che secondo la recensione che ho visto si dice che scalda (anche se non ho idea di quanto a confronto di altri, anche il mio per esempio scalda molto xD)

-Batteria...perché solo 3000 mAh? :grat: Questo forse è il dubbio più grande che ho su questo telefono che in generale mi piace molto :mhm: 

-L'unico con una versione di Adroid sotto la 6 (ma sinceramente non sono aggiornato su pregi e difetti delle varie release di android)

UMi Max

-L'unico dei 4 con solo 16GB di rom anziché 32 :mhm: 

-Fotocamera, li gli da un 71%...forse per il sensore? E' così inferiore agli altri 3? :mmm: 

-Monta una CPU MediaTek Helio P10 anziché un Qualcomm Snapdragon come gli altri...quanto incide questo?

-Niente carica rapida? :mhm: 

Xiaomi Redmi 3S

-L'unico con uno schermo HD a 1280x720px e 294 px per pollice (a confronto, per esempio, del Gigaset ME che ne ha 441 su un 1920x1080 sempre 5")

-Materiali usati inferiori degli altri? :mmm: 

-Wi-fi peggiore degli altri?

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

-Materiali usati inferiori degli altri? :mmm: 

-L'unico con un Hexa-Core anziché un Octa-Core (anche qui in realtà non so quanto incide la cosa però)

-Scarsa connettività in 4G? :mmh: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Come sopra.

- Non c'entra molto.. è uno snapdragon con ottime frequenze che basta e avanza :zizi:

- Non so dove lo hai visto ma come sopra... sicuramente qualcuno si sarà lamentato perchè alcune versioni non sono dotate di banda 20 e quindi di 4g su wind. su queste cose vai tranquillo... 4g e wifi e materiali (chi più e chi meno) non sono pacchi.

Certo, xiaomi e co non sono l'eccellenza in connettività ma hai comunque le bande e tutto ciò che ti serve compatibile :sasa: 

Piace a TheFedex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, lasciando da parte per adesso il Gigaset ME, tra questi tre quale sceglieresti in modo convinto e quale invece ti convince meno? :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma dipende dalle tue esigenze xD non posso decidere io per te :rotfl:

personalmente ti posso dire la mia:

Io cercherei una bella offertina da shop italiano importato per uno degli xiaomi.

Preferirei spendere un pochino di più ma avere qualcosa di più "sicuro".

I miei gusti mi portano sul redmi 3s perchè dura un accipicchia, costa poco per le caratteristiche che ha ed è un 5" che preferisco ad un 5.5".

Come seconda scelta andrei sul redmi note 3 pro che costa qualcosina in più.

L'umi max o super o plus (dipende molto anche qui dalle esigenze) lo prenderei da un utente che lo vende (tipo me ora :trollface:) o in qualche mercatino che lo vende. Oppure se c'è una grande offertona :sasa:  ma i 2 sopra per me sono migliori :zizi: 

Dipende anche se questo sarà un cellulare definitivo o un secondo muletto... 

Insomma dipende, ripeto, da ciò che cerchi!

Piace a TheFedex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ciò che cerco l'ho più o meno spiegato in modo generico nel primo post; un ottimo telefono per qualità/prezzo che mi faccia fare un po' di tutto senza troppi acciacchi, rallentamenti, freeze, crash o quant'altro :sasa: con un buon schermo per vederci un video ogni tanto, una buona qualità audio in cuffia e almeno una decente in speaker per musica o chiamate, una buona cpu+gpu che mi garantisca una navigazione fluida nel browser, nelle app e che mi permetta di giocare a qualunque titolo senza che mi esploda il telefono o vada a 5fps xD , una fotocamera esterna+interna buona (spero il doppio del mio attuale telefono) e una discreta autonomia (specialmente per uso soft) :sasa: 

Come ho detto prima, per l'uso che ne farò sicuramente sto cercando troppo il pelo sull'uovo, però mi piace saper di comprare il meglio che mi offre il mio budget :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai quello che cerchi lo offrono quasi tutti i dispositivi sopra i 150 euro (cinesi).
Gli speaker a volte sono un po' privi di bassi, negli umi sicuro.. negli xiaomi non saprei.

ho i miei dubbi sulla fotocamera che possa soddisfarti almeno il doppio Please login or register to see this image. /emoticons/default_Asd.gif" alt=":asd:">
Comunque per quello che ti serve vanno bene tutti quelli elencati Please login or register to see this image. /emoticons/default_zizi.gif" alt=":zizi:"> chi più chi meno Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:">

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre sopra anche intorno ai 150 andando in ribasso? :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi la sicurezza vai su xiaomi allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli xiaomi dalla china lol oppure da 2gb.
Rassegnati, ti ho detto i migliori a quel prezzo.. secondo me Please login or register to see this image. /emoticons/default_fermosiset2117454613imadj1.gif" alt=":sasa:">

Piace a Soshin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, appena verrà il momento di ordinare farò le ultime valutazioni allora :sasa: 

Intanto grazie :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sai che forse ho capito anche male?
tu intendevi se c'è roba che va bene per quello che ti serve anche a prezzi inferiori? beh sì.
anche dei quad core con 2 o 3gb vanno bene per il tuo utilizzo da come ne parli ahah

guarda per l'appunto alcuni cubot e il vernee thor. con qualche recensione..
Costano pure sugli 89 euro se li trovi...

Piace a TheFedex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, visto che ci siamo, forse uno di quelli potrebbe esser buono per mia madre, visto che pure lei voleva farsi un nuovo telefono :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che più ne sento parlare (tra recensioni e commenti vari) e più mi sta convincendo questo Xiaomi Redmi 3S :mhm: che per esempio da grossoshop, la versione 3/32GB, ora viene 150€ con 2 anni di garanzia e la MIUI italiana a quanto ho capito :mmh: 

Ma visto che tanto questo acquisto lo farò verso fine novembre ho ancora tempo per decidere :awes: 

A proposito, è prevista qualche uscita interessante in questo periodo? :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh sì, 150 euro ben spesi secondo me :sasa: 

che io sappia no per il momento :zizi: 

Nella tua fascia non proprio :mmm:

ci sono l'elephone s7 e l'R9 che stanno a qualcosa in più :zizi: 

Piace a TheFedex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok alla fine non lo prendo lo Xiaomi perché...mi è stato regalato per Natale inaspettatamente uno smartphone :asd: 

Mi hanno regalato un Ulefone Vienna :sasa: che considerando da quale smartphone vengo io sembra di avere in mano un Galaxy o un iPhone di ultima generazione :asd: 

Molto bello come telefono :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degli ulefone, il vienna è quello riuscito meglio :zizi: (tralasciando i nuovi che non ho provato tipo l'armor)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ha una caratteristica che per il mio utilizzo è perfetta, cioè il chip audio dedicato :sasa: audio buonissimo in cassa ma che da il meglio di se in cuffia :zizi: davvero bello ascoltare la musica con questo Vienna, specialmente con le tracce .FLAC :zuzu: 

Le uniche note negative che ho riscontrato sono la mancanza del led di notifica, i tasti non retroilluminati e che scalda un po quando si ha a che fare con applicazioni più pesanti :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti