clan uchiha

Hardware Problema Partizioni HDD Esterno

Recommended Posts

Salve,

ho un hdd esterno 2.5 collegato tramite cavo USB..

Prima veniva usato come hdd interno per un portatile.

Ora, il mio problema è che l'hdd in questione mi segna 2 partizioni: F e G.

Ho provato con GESTIONE DISCO ad eliminarli entrambi e riunirli in un unica partizione senza riuscirci.

Ho notato che sempre in gestione disco mi segna una partizione da 788MB chiamata partizione di ripristino. Ma non ho possibilità di cancellarla.

Come posso fare ? Esiste qualche software che mi permette ciò ?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può essere che la gestione disco di windows riconosca quelle partizioni come parte del sistema (anche se sono su un disco diverso), per scavalcare il problema prova con easeus partition master :isis: oppure con gparted da linux, anche una live usb va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, steve³ dice:

può essere che la gestione disco di windows riconosca quelle partizioni come parte del sistema (anche se sono su un disco diverso), per scavalcare il problema prova con easeus partition master :isis: oppure con gparted da linux, anche una live usb va benissimo

ho windows 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, clan uchiha dice:

ho windows 10

buono a sapersi :ahsipeo: scarica e installa easeus partition master, cancella le partizioni del disco che non ti servono e allarga le altre. oppure cancellale tutte e formattalo, è semplicissimo da usare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, steve³ dice:

buono a sapersi :ahsipeo: scarica e installa easeus partition master, cancella le partizioni del disco che non ti servono e allarga le altre. oppure cancellale tutte e formattalo, è semplicissimo da usare

ok... risolto con easeus partition master.

grazie a tutti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.