Fabi_92

android
Google Pixel & Pixel XL

13 risposte in questa discussione

Please login or register to see this image.

Abbiamo visto nei mesi passati e sopratutto oggi, qualcosa dei pixel devices.

Troverete tutto qui:

Please login or register to see this link.   ( 759€ per la versione da 32 GB, e 869€ per il modello da 128 GB) 

Please login or register to see this link.  ( 899€ per la versione da 32 GB e 1.009€ per il modello da 128 GB)

Eccoci qui, ai cosiddetti Iphone di Google.

Eh si perchè quest'anno è stato un massacro.

Google ha voluto trasformare l'eredità dei suoi Nexus in questa sorta di nuovo brand che a mio parere potrebbe rivelarsi un bel FAILONE.

Partiamo subito con qualcosa di positivo:

Please login or register to see this quote.

Tuttavia i dubbi enormi ci sono.

In primis mi rivolgo agli amanti del modding (me compreso).
Non mi sono mai fermato alla cyanogenmod (anzi, su nexus 5 è l'ultima delle mie scelte) e qui secondo me google sta facendo tutto per castrare la community e gli sviluppatori indipendenti:

- Costano un sacco.
- I verizon avranno addirittura bootloader bloccato.

Queste sono 2 delle cose che solitamente allontana il 90% degli sviluppatori LOL
La seconda a noi non ci riguarda ma anche in USA è superabile semplicemente acquistando direttamente da google.
La prima invece è un colpo al cuore.

Perchè questo dispositivo sarà pure made by google ma non ha quasi nulla di innovativo. qualche chicca ma .. c'è anche tanto altro che manca

Memoria espandibile? (cosa che tra l'altro a me neanche mi fa impazzira ma so che è amata)
3D Touch
Stabilizzazione ottica
Non è impermeabile
batteria che non ci dice niente di che? possiamo dirlo? va beh .. questo è sempre stato un tasto dolente o quasi :ops:

Ricordiamoci che stiamo parlando di più di 700 euro! SETTECENTO.

Questi si dimenticano di tutta quella gente che preferisce android perchè alcuni dispositivi viaggiano a meraviglia anche ad 1/3 del prezzo degli iphone.
Si dimenticano di tutta la community su xda, google plus etc.

Si dimenticano come i nexus hanno fatto successo..

Alcuni mi hanno chiesto e continuano a chiedersi se caleranno i prezzi...

Beh, vi dico la verità, io a 400/500 euro MASSIMO lo potrei pure comprare e potrei farci questo sacrificio; per cui me lo auguro anche io.

Tuttavia google, con questi pixel ha dimostrato di volersi fare un bel brandino dietro con appunto un bel "made by google" ricamato, dei prezzi belli corposi, un launcher pixel soltanto per i pixel ... insomma dai, si sta appleizzando e questo mi fa girare le palle oltre che far pensare che ci sarà molto più controllo rispetto ai passati dispositivi. 

Ricordate? partivano da un prezzo bello alto per poi passare a tutt'altra fascia.

Sento per l'appunto molti che pensano non caleranno i prezzi come l'anno scorso poichè google vuole avere il controllo appieno delle vendite.

Beh, io credo che invece sarà come al solito o quantomeno me lo voglio augurare.

Mi voglio augurare che ci siano i soliti quattro pazzi che lo comprano a prezzo pieno, per poi abbassare vertiginosamente i prezzi; perchè io amo il modding, amo la possibilità di un sistema un po' più personalizzabile, ma soprattuto ... amo non spendere quelle cifre.

Ah dimenticavo.

Una frecciata a tutti i fanz11! apple che in queste ore si stanno divertendo: 

Ricordatevi che l'immensa scelta ci sarà sempre.

Sarà un colpo al cuore per chi gradiva il full modding a prezzo contenuto ma a parte questo, le alternative ci saranno...

Una persona non vuole spendere 700 euro? c'è sempre lo xiaomi, c'è sempre il meizu e tanto altro :P

E tranquilli che anche in questi ultimi, una bella aosp con le pixel features etc. arriverà :ok:

Per cui non fate gli spessi... e smettetela con ste guerre :rotfl: 

Piace a Big Daddy

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel topic fabioloso,

d'accordo anche qua.

vogliamo comunque parlare anche della scelta di escludere n5 per nougat? sicuramente non perchè non ci poteva girare :ops:

e anche sul fatto che google in italia non venderà subito 'sti pixel. mentre in germania, regno unito etc si :mmm:

non sò se lo comprerò in pre-order, mi ero ripromesso di non spendere così tanto per un telefono ma.. :ops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è una cosa che me le fa girare MA che capisco.

normale il marketing ti obblighi a castrare i più "vecchi" per far spazio ai nuovi.

tuttavia non mi pongo problemi. ho già nougat sul mio nexus 5 e sinceramente non mi sembra neanche un porting :P

Dunque, per rafforzare ancor di più ciò che dico... ecco due esempi appena trovati:

Davor e Alex Cruz a mio parere sono tra i più importanti sviluppatori indipendenti nella scena modding ... e questa è la loro idea.

Io non so se opterò per un ipotetico OP4 ma mi tengo stretta l'idea. vedremo in futuro.

Please login or register to see this link.

Questi invece sono sondaggi fatti in questi giorni su chi aggiornerà a PIXEL o chi apprezza o meno i famosi nuovi devices:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto infatti che quella rom va molto bene anche se è stata rilasciata da pochissimo.

ho seguito a sprazzi la presentazione di Big G e han fatto un sacco di frecciatine a apple :P

effettivamente, non vogliono più fare un dispositivo per gli sviluppatori, ma puntano tutto sulla semplicità e produttiva (come Apple)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabi fammi capire una cosa, ma hai criticato tanto il Pixel e poi te lo sei comprato al posto del Nexus? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti pare? Please login or register to see this image. /emoticons/default_peo.gif" alt=":peo:">
manco esce in Italia ancora.

ci sono delle funzioni del pixel che volevo provare sul mio nexus e dunque quindi per averle ho dovuto fare una magia Please login or register to see this image. /emoticons/default_i1b9xu_th.jpg" alt=":ops:">

Sent from my Pixel using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma il dubbio è lecito: tu sei così malato per queste cose che saresti capace di andarlo a comprare negli USA il giorno che esce e fare 6 ore di fila al negozio prima che apra.

Piace a Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rettifico solo una cosa: se potessi permettermelo Please login or register to see this image. /emoticons/default_i1b9xu_th.jpg" alt=":ops:">

Piace a Scimitar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quella è proprio la tua fortuna, secondo me. :ops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please login or register to see this image. /emoticons/default_disperato.jpg" alt=":disperato:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Please login or register to see this link. :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti