Feduz

impostare ip statico

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo impostare un ip statico al mio portatile, come modem ho un tp link. quindi sono andato sulla sezione lan, configurazione lan ipv4, da la ho cliccato su aggiungi (come in foto), ho inserito il mac, l'ip, ma quando do l'ok mi dice : indirizzo xxxxx ha un indirizzo mac non valido, ma è giusto, l'ho controllato piu volte

GCKA5f.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad inserire il Mac dell'adsl invece di quello del pc, alcuni router hanno questo "principio". Lo trovi nelle impostazioni del router.

Inoltre prova a resettarlo.

P.S. Sorry ma mi ero perso questo tuo post :kietti: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova ad inserire il Mac dell'adsl invece di quello del pc, alcuni router hanno questo "principio". Lo trovi nelle impostazioni del router.

Inoltre prova a resettarlo.

P.S. Sorry ma mi ero perso questo tuo post :kietti: 

Ok ma il Mac address che imposto vale per il mio di PC o per tutti quelli collegati? Perché comunque è il Mac del router

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Feduz dice:

Ok ma il Mac address che imposto vale per il mio di PC o per tutti quelli collegati? Perché comunque è il Mac del router

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non ho capito cosa intendi. Hai provato tra l'altro ad aggiornare il router manualmente all'ultimo firmware disponibile, sicuramente si tratta di un bug di quella versione e magari hanno risolto con un aggiornamento successivo ( il metodo che ti ho indicato era appunto una delle soluzioni che ho letto in giro per bypassare quel bug, c'è anche quella di inserire 00 come prime 2 cifre e poi il resto del mac, confermare e poi ti dù la possibilità di rimettere le prime due cifre reali ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti