Dino05

PS4 Pro: Domande più frequenti ed info

56 risposte in questa discussione

Cmq consuma tanto oltre 300 watt a pieno regime nn poco per una consolle.. su Ps4 normale siamo all meta' parlo delle ultime versioni nn la slim e sicuramente ci sara' una versione light anche di questa con meno consumi e piu snella nel peso, questa e la classica versione Fat in tutti i sensi e cmq da quello ke ho letto in giro cosigliano di pensarci su' se si e' gia possessore di una Ps4 piu recente...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oviente se non si ha a disposizione un TV 4K, ha poco senso sostituire la vecchia PS4 Base, anche perché su un TV FULL HD i miglioramenti non si notatano più di tanto anche se ci sono.

Riguardo hai consumi quello che dici è vero ma solo in parte...occorre chiarire alcuni punti e la citazione che segue fa proprio questo:

Consumi e rumore

La modalità base offre anche un interessante metro di misura basato sui consumi: nonostante lo spegnimento di metà della GPU, la PS4 Pro usa più energia per far girare il codice base di PS4 rispetto alla nuova PS4 Slim CUH-2000. Comunque è sempre più efficiente nei consumi rispetto al modello CUH-1000 di lancio e i livelli generali di consumo di Pro sono affascinanti. Il nuovo processore di Pro è fabbricato usando la tecnologia dei transistor FinFET, quindi il rapporto prestazioni per ogni watt rappresenta un grande miglioramento rispetto all'originale PS4.

Parlando in generale, giocare ad un titolo completamente compatibile con Pro consuma solo circa 10 W in più rispetto ad un gioco per PS4 standard che gira sull'hardware di lancio (ciò può variare in base al titolo, noi in questo caso abbiamo usato InFamous First Light come test), il che spiega il motivo per cui il consumo di potenza nominale sia aumentato a 310 W e perché si sia ritornati al cavo di alimentazione di tipo “kettle” usato nella PlayStation 3 di lancio. Dobbiamo sottolineare che il valore di 310 W sia quasi sicuramente la capacità nominale dell'alimentatore interno, mentre il consumo effettivo è di circa la metà di quello durante un normale gameplay di titoli che sfruttano interamente Pro.

n termini di prestazioni acustiche, Pro ha più cose in comune con il modello c-chassis di PS4 che con la Slim. Speravamo che la console più larga potesse integrare una ventola più larga. In generale più la ventola è grande e più lentamente ha necessità di girare per disperdere la stessa quantità di calore. Da questo punto di vista dobbiamo ancora sottoporre Pro a prove esaustive, ma abbiamo notato un picco di 55 dB durante un gameplay di inFamous First Light, sebbene in realtà il problema non sia tanto la rumorosità quanto la tonalità. La ventola gira a velocità diverse e questo è chiaramente udibile dall'altro lato della stanza. I primi test sul calore sprigionato mostrano di nuovo un profilo simile alla PS4 standard. Più avanti avremo altri dati da condividere, ma per il momento è sufficiente dire che la discreta quantità di calore è buttata fuori dal retro della macchina e, allo stesso modo delle attuali console non dovrebbe essere posizionata in un'area chiusa

Cattura.png

Fonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Xengas dice:

PS4 Pro ha FW 3.70

IMG_20161110_152141.jpg

Allora seguiamo gli stessi soggetti su Twitter........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, frozen dice:

Non ho Twitter e non seguo nessuno

Prendo le info da chat segrete e private

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che roba è, cinese?

Appena la scarto ve lo confermo anch'io :asd:

Allora era vera la notizia che anticipava che sarebbe uscita con il 3.70...FW solo per la Pro.

EDIT:

FW iniziale di PS4 Pro: 3,70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, frozen dice:

Era la mesedima immagine postata da un tizio che seguo...la seconda per la precisione....che dicevano che le PS4 Pro gli erano state consegnate con OFW 3.70 peraltro non pubblico mi sembra.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bhe...

I Tool di cui dispongono gli sviluppatori per aggiungere il supporto a PS4 Pro gli permettono di farlo richiedendo da parte loro solo l'1% di lavoro in più... in pratica fa tutto il tool.

Quindi è solo questione di ottimizzazione...tutte cose risolvibili con patch di aggiornamento

Teardown ufficiale Sony di PS4 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo e rilancio... :asd: 

Il problema è che le porte HDMi di alcuni TV non supportano gli HDCP più recenti (ad es. dalle info dell'uscita video di PS4 Pro per il mio TV leggo HDCP 2.2, che sarebbe quella specifica per i TV 4K) ... ma credo che questo sia risolvibile con un aggiornamento FW di PS4 Pro. Nel frattempo:

PlayStation 4 Pro: ecco come risolvere il problema dello schermo nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa anche io completa di visore VR approfittando del tasso zero a Mediawolrd 25 mesi.......:ooo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un TV full HD quindi non avendo al momento in mente di prendere un 4K, sarebbe inutile prendere la PRO o no? Sarebbe bene investire ora in vista di una futura (non si sa quando) TV 4K? Voi che mi consigliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vantaggio c'è comunque anche su un TV che è solo Full HD....ad es. come il supersampling che garantisce un anti aliasing migliore.

Ovviamente per avere dei vantaggi il gioco deve supportare PS4 Pro, cosa che i nuovi giochi usciti e in uscita fanno tutti.

Poi cmq, anche per sconti vari che si possono trovare in questo periodo, un TV 4K da 48" costa meno di quanto si posso immaginare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai conto che ho comprato un tv full hd relativamente poco tempo fa, e quindi non prevedo di comprarne un altro per parecchio tempo.

Comunque forse spendere 100 euro in più è conveniente per il futuro quando tutti i giochi saranno con il 4K.. Vabò poi si vede :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può interessare, c'è la promo GameStop riportando l'usato, fino al 14 dicembre 

boxpro.jpg?rel=2016091215

ACQUISTA PS4 PRO 1TB + 1 GIOCO A SCELTA A €409.98

Acquista ora
PS4 Pro 1TB + 1 gioco a scelta (varie configurazioni disponibili) a €409.98***.
Risparmia portando il tuo usato*****

Normale prezzo al pubblico: €434.96.
Promozione valida dal 1 al 14 Dicembre 2016, salvo esaurimento scorte. Offerte non cumulabili con altre in corso e riservate ai possessori di GameStop+, di qualsiasi livello. Chiedi chiarimenti al nostro staff.

Risparmia €230 portando PS4/Xbox One 1TB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 2 Giochi con il prezzo minimo della versione usata pari a €9.98.
I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho preso  una tv 4k,  costa molto meno di quello che si immagina con le promozioni, ne ho presa ieri una da 55' ultra HD con HDR PRO, ora sto aspettando un buon bundle per prendere finalmente la PS4 PRO.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2016 at 10:44, Giammarco_92 dice:

Infatti prendere una tv 4k costa molto meno di quello che si immagina con le promozioni, ne ho presa ieri una da 55' ultra HD con HDR PRO, ora sto aspettando un buon bundle per prendere finalmente la PS4 PRO.. 

Quanto l'hai presa?

Comunque nel periodo natalizio e post natalizio dovrebbe scalare la play pro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile che il prezzo della pro scenda a natale

sicuramente, allo stesso prezzo, inseriranno un joystick aggiuntivo o qualche gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nioh: un video dedicato alle tre modalità grafiche presenti su Playstation 4 Pro

Nioh, disponibile dal 08/02/2017 sarà in grado di sfruttare l'hardware di Playstation 4 Pro, con tre modalità grafiche: 

• Movie, con risoluzione dinamica, che varierà tra i 2560x1440 e i 3840x2160, in modo da garantire un framerate costante di 30fps
  • Action, con  una risoluzione dinamica che passa da 1280x720 a 1920x1080, con l'obiettivo dei 60fps.
  • Movie (variable), che va a modificare la prima modalità, sfruttando una risoluzione dinamica ma con framerate sbloccato.

Fonte: hdblog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,che differenza c'è tra una ps4 normale,una slum e una pro?quale conviene comprare?

Ho sentito dire che la pro ha bisogno di un sistema audio/video eccellente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La slim e la normale sono le stesse (ovviamente la slim è più piccola e con una maggiore efficienza energetica)

La pro ha un HW più potente che le consente di supportare il 4K, per cui la si sfrutta a pieno su TV 4K; ma la si può anche usare tranquillamente su TV full HD, dove porta, comunque, delle migliore grafiche rispetto ai modelli non pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Xengas dice:

La slim e la normale sono le stesse (ovviamente la slim è più piccola e con una maggiore efficienza energetica)

La pro ha un HW più potente che le consente di supportare il 4K, per cui la si sfrutta a pieno su TV 4K; ma la si può anche usare tranquillamente su TV full HD, dove porta, comunque, delle migliore grafiche rispetto ai modelli non pro

allora non c'è un'abisso tra le varie console?

Il 10/11/2016 at 15:29, Xengas dice:

PS4 Pro ha FW 3.70

IMG_20161110_152141.jpg

per la cronaca,è koreano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti