Dino05

PS4 Pro: Domande più frequenti ed info

60 risposte in questa discussione

PS4 Pro: Domande più frequenti ed Info

PS4 Pro è la nuova console della famiglia PS4 pensata per che desidera migliorare l'esperienza di gioco, sia su TV HD che su TV 4K, che è stata presentata ufficialmente all'evento PlayStation Meeting del 7 settembre 2016.

 

ps4_pro_300.gif

 

 

 

Immagini PS4 Pro

Spoiler

29246763300_a5337bf98f_c.jpg

29536240265_d42d286775_b.jpg

29536240185_e008d56139_b.jpg

29246763030_f532111608_b.jpg

29246762880_c8dd9564e3_b.jpg

29536240105_d643d506f6_b.jpg

 

 

Nei giorni a seguire l'evento, sui diversi PlayStation.Blog delle regioni SIEE. dove la PS4 Pro verrà commercializzata, sono state pubblicate le FAQ, le domande più frequenti per fornire informazioni più precise.

 

Le domande saranno costantemente aggiornate aggiungendone di nuove, così come i dettagli e le specifiche fino al lancio del 10 novembre.

PS4 Pro: domande di base

Cos’è PS4 Pro?

Spoiler

PS4 Pro è una versione high-end di PS4, in grado di offrire grafica 4K, supporto HDR, frame rate più fluido e stabile e streaming video 4K. Al lancio, PS4 Pro migliorerà aspetto e fluidità dei giochi PS4, fornendo nel contempo agli sviluppatori un set di strumenti più potente per realizzare mondi di gioco ancora più ricchi e dettagliati. Il modo in cui questi nuovi e potenti strumenti verranno utilizzati dipenderà dai singoli sviluppatori e dall'esperienza che intendono realizzare. Potresti averne visti alcuni esempi durante il PlayStation Meeting 2016.

È importante sottolineare che PS4 Pro non rappresenta una nuova generazione di console. Non renderà obsoleti i giochi esistenti per PS4 e non dividerà la community di giocatori di PS4. PS4 Pro è parte integrante della famiglia PS4.

 

Quando sarà disponibile PS4 Pro, dove, e a che prezzo?

Spoiler

PS4 Pro arriverà in Europa e in altre regioni SIEE il 10 novembre al prezzo di vendita consigliato di € 409,99 in Italia...in altri paesi € 399

 

PS4 Pro avrà giochi diversi o esclusivi?

Spoiler

Non esisteranno mai giochi esclusivi per PS4 Pro. Dal momento che PS4 Pro e la PS4 standard sono membri della stessa famiglia, entrambi i sistemi saranno completamente compatibili con tutti i titoli passati, presenti e futuri per PS4, inclusi quelli per PlayStation VR. Tutti i giochi per PS4 sono giochi per PS4 Pro, e viceversa.

Dopo il lancio di PS4 Pro del 10 novembre, tutte le nuove uscite per PS4 saranno in grado di sfruttare le funzionalità di PS4 Pro dal giorno dell’uscita, o, in alcuni casi, dopo il lancio tramite aggiornamenti scaricabili. Alcuni titoli già usciti verranno aggiornati per sfruttare le nuove funzionalità di PS4 Pro, inclusi Uncharted 4: Fine di un ladro, The Last of Us Remastered, Infamous Second Son, La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, Deus Ex: Mankind Divided e altri.

 

Tutti i giochi per PS4 saranno compatibili con PS4 Pro?

Spoiler

Sì, tutti i giochi esistenti per PS4 sono completamente compatibili con PS4 Pro. Se lo desiderano, gli sviluppatori possono aggiungere miglioramenti per PS4 Pro ai giochi per PS4 già usciti tramite un aggiornamento scaricabile.

 

SIE (Sony Interactive Entertainment) continuerà a vendere e a fornire supporto per PS4?

Spoiler

Sì. PS4 Pro è un’evoluzione della piattaforma PS4, che continuerà a includere il sistema PS4 standard. PS4 Pro è stata progettata per i gamer che vogliono essere all'avanguardia dell’innovazione nel mondo del gaming. Che tu decida di acquistare il nuovo sistema o di continuare a utilizzare il sistema PS4 standard, potrai giocare con gli stessi giochi che rendono PlayStation "the best place to play".

 

PS4 Pro richiederà un TV 4K?

Spoiler

No. Su un TV 4K, PS4 Pro è in grado di visualizzare risoluzioni molto maggiori rispetto a una PS4. Ma se possiedi un TV HD (720p, 1080i, 1080p), PS4 Pro sarà comunque in grado di migliorare la tua esperienza di gioco.

 

Quali vantaggi offre PS4 Pro se ci si gioca su un TV HD non 4K?

Spoiler

PS4 Pro offre vantaggi anche quando giochi su un TV HD non 4K. A seconda di come gli sviluppatori decidono di utilizzare la maggiore potenza di calcolo, i giochi con supporto per PS4 Pro potranno eseguire rendering a un frame rate maggiore o più costante, vantare ambienti e personaggi più dettagliati, avere una qualità visiva migliore e altri miglioramenti legati alla grafica. Per avere un’idea del modo in cui i giochi utilizzano la potenza di PS4 Pro, guarda il primo filmato di gioco sulla nostra pagina YouTube.

Inoltre, i giochi PS4 con rendering inferiore a 1080p nativi (la qualità massima per i TV HD) su PS4 standard potranno ora vantare un rendering a 1080p nativi su un TV HD.

Nella tabella seguente sono elencate le modalità di visualizzazione di PS4 Pro a seconda dei diversi tipi di TV.

 

             Contenuti 4K            Contenuti in 2K o inferiori a 1080p
  TV 2K  

Ottimizzati a 1080p

Se a una risoluzione minore di 1080p,

upscaling a 1080p

TV 4K Se in 4K (2160p), vengono visualizzati senza modifiche Upscaling a 4K (2160p)
TV 4K/HDR      

Se in 4K (2160p), vengono visualizzati senza modifiche

Se i contenuti supportano l’HDR, vengono visualizzati in HDR

Upscaling a 4K (2160p)

Se i contenuti supportano l’HDR, vengono visualizzati in HDR

 

 

Quali risoluzioni supporta PS4 Pro?

Spoiler

Su TV 4K, i giochi possono raggiungere una risoluzione massima di 4K (3840 x 2160 pixel, chiamata anche “2160p”). Su TV HD, i giochi gireranno a 1080p.

 

PS4 Pro sarà compatibile con i miei giochi per PS4 scaricati, dati salvati ed elenchi Amici di PlayStation Network?

Spoiler

Sì. PS4 Pro condivide lo stesso ecosistema digitale della PS4 standard sotto tutti gli aspetti: due sistemi di console PS4, un PlayStation Network, una community PS4. Ciò significa che puoi iniziare a giocare sulla tua PS4 Pro, caricare i dati salvati sullo spazio di archiviazione online tramite PS Plus (venduto separatamente) e riprendere a giocare su una PS4 standard in un’altra stanza. Significa anche che tutti i contenuti e i dati salvati che già utilizzi su PS4 saranno completamente compatibili con PS4 Pro sin dal giorno dell’uscita.

 

Ho già una PS4 standard. C’è un modo semplice per trasferire i miei giochi, i dati salvati e i contenuti catturati da una PS4 a PS4 Pro?

Spoiler

Sì. Sarai in grado di copiare giochi, dati salvati, istantanee e video catturati, impostazioni di sistema e altri contenuti da una PS4 standard a una PS4 Pro utilizzando un cavo Ethernet standard. Questa procedura funzionerà anche da una PS4 standard a un’altra PS4 standard, da PS4 Pro a PS4 standard e da PS4 Pro a PS4 Pro, a patto che entrambe le unità siano dotate dell’aggiornamento del software di sistema 4.00 o superiore, e che lo stesso account PSN abbia effettuato l’accesso su entrambi i sistemi.

In alternativa, puoi accedere a PSN con PS4 Pro, accedere ai tuoi giochi e alla tua raccolta di contenuti, e riscaricare i giochi e i contenuti precedentemente acquistati. Naturalmente, anche i dati salvati sullo spazio di archiviazione online verranno trasferiti.

 

Il sistema PS4 Pro introdurrà miglioramenti al DUALSHOCK 4?

Spoiler

L’ultima versione del DUALSHOCK 4 verrà inclusa in dotazione con PS4 Pro e con il nuovo e più sottile modello di PS4 standard. Tuttavia, non verrà introdotta alcuna significativa nuova funzionalità. Il nuovo DUALSHOCK 4 emette la luce della barra luminosa sul touch pad, creando una nuova linea luminosa dello stesso colore della barra luminosa. Inoltre, supporta la comunicazione USB in aggiunta alla comunicazione Bluetooth. Tutti i controller DUALSHOCK 4 esistenti, anche quelli risalenti al lancio di PS4, sono completamente supportati da PS4 Pro; il nuovo DUALSHOCK 4, allo stesso modo, sarà completamente supportato da tutti i modelli di PS4.

 

 

PS4 Pro: specifiche tecniche

Quali impostazioni dell’uscita video sono supportate da PS4 Pro?

Spoiler

PS4 Pro è significativamente più potente del modello di PS4 standard. La GPU di nuova generazione di PS4 Pro incorpora molte delle funzionalità presenti nella recente architettura “Polaris” di AMD e alcune innovazioni hardware personalizzate, ed è considerevolmente più potente della GPU installata sulla PS4 standard.

Questo aumento della potenza di calcolo permette agli sviluppatori di offrire visuali più sofisticate ai possessori di PS4 Pro, inclusi frame rate più fluido e stabile, supporto per il rendering 4K, funzionalità grafiche avanzate e altro ancora.

 

Quali impostazioni di video output sono supportati da PS4 Pro?

Spoiler

Al lancio, PS4 Pro supporta tutte le impostazioni dell’uscita video HD presenti sulla PS4 standard. PS4 Pro, tuttavia, introduce l’uscita 4K, con impostazioni per 2160p YUV420 e 2160p RGB (consigliata, se il tuo TV la supporta) fino a 60 fotogrammi al secondo quando si utilizza un TV 4K supportato e un cavo Premium HDMI (conosciuto anche come HDMI 2.0).

 

PS4 Pro supporta l’HDR (High Dynamic Range)?

Spoiler

Sì, PS4 Pro sarà completamente compatibile con le specifiche HDR10 già al lancio. L’HDR10 è un formato HDR ampiamente supportato dalle principali società di intrattenimento.

 

Cos’è l’HDR?

Spoiler

L’High Dynamic Range, o HDR, è un recente standard di visualizzazione che consente di ottenere una profondità del colore estremamente aumentata e un maggiore contrasto rispetto all’SDR (Standard Dynamic Range), standard ormai vecchio di decenni e impiegato dai TV HD tradizionali. In generale, i contenuti predisposti per HDR riprodotti su un TV compatibile con HDR, vantano immagini molto più ricche e piene, molto più simili a cosa vedere naturalmente l’occhio umano. Ciò si traduce in livelli di nero molto più profondi e in grado di mettere in risalto i più minimi dettagli, in aree di luce molto più luminose e intense e in una gamma cromatica molto più ampia rispetto a quella offerta dalla vecchia tecnologia HD TV

In questa sede è impossibile mostrare i veri vantaggi della tecnologia HDR: per farlo servirebbe uno schermo che supporta HDR e contenuti realizzati espressamente per la tecnologia. Puoi, tuttavia, guardare questo video di Sony che mostra alcune scene simulate di confronto fra le due tecnologie.

 

PS4 Pro includerà il supporto per il Dolby Vision HDR?

Spoiler

Al momento il supporto per Dolby Vision non è previsto.

 

PS4 Pro necessita di apparecchiature particolari?

Spoiler

Solo se intendi usufruire di contenuti in 4K e HDR. Altrimenti, no. Come la PS4 standard, PS4 Pro supporta completamente i TV HD esistenti (720p / 1080i / 1080p). PS4 Pro può anche trasmettere un segnale 4K sui TV 4K supportati utilizzando un cavo HDMI Premium (in dotazione con PS4 Pro). Per sfruttare la funzionalità HDR, avrai bisogno di un TV HD compatibile con il formato HDR10 e giochi o contenuti predisposti per l’HDR10

 

Oltre a prestazioni di gioco migliorate, funzionalità per TV 4K e supporto per lo streaming video 4K, PS4 Pro offre altri vantaggi?

Spoiler

Sì. PS4 Pro è dotata di disco fisso da 1 TB, Wi-Fi più rapido (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) e di una terza porta USB 3.1 Gen.1 sul retro dell’unità. La maggiore potenza hardware di PS4 Pro può anche migliorare le prestazioni dei giochi per PlayStation VR e funzionalità in streaming come Share Play e Riproduzione remota, e abilitare una maggiore risoluzione dei contenuti catturati utilizzando il tasto SHARE.

Nella maggior parte degli altri utilizzi, PS4 Pro risulterà molto simile alla PS4 standard, interfaccia utente e funzionalità comprese.

 

Perché mi serve un cavo HDMI Premium per utilizzare PS4 Pro sul mio TV 4K?

Spoiler

Per la massima qualità possibile, avrai bisogno di un sistema PS4 Pro, di un TV 4K con porta d’ingresso HDMI Premium (spesso contrassegnata in blu) e di un cavo HDMI Premium. Un cavo HDMI Premium è in dotazione con PS4 Pro, ma se ti serve un cavo più lungo, ricordati di acquistarne uno compatibile con le specifiche HDMI Premium.

Il nuovo formato HDMI Premium può visualizzare un segnale 4K a un massimo di 60 fps (60 Hz). I vecchi cavi HDMI ad alta velocità (conosciuti come HDMI 1.4) sono in grado di visualizzare un segnale 4K su un TV 4K, ma le prestazioni saranno limitate a soli 30 fotogrammi al secondo (30 Hz).

 

C’è altro che devo sapere sul supporto di PS4 Pro da parte del mio TV 4K?

Spoiler

Dal momento che gli standard di visualizzazione in 4K e le funzionalità HDR sono ancora agli inizi della loro vita commerciale, ti consigliamo di consultare in maniera accurata il manuale del tuo TV 4K e altri materiali di riferimento per comprenderne appieno le potenzialità

 

PS4 Pro supporterà PlayStation VR?

Spoiler

PS4 Pro supporterà completamente PlayStation VR, esattamente come la PS4 standard. È importante sottolineare che la massima risoluzione del display integrato di PlayStation VR è di 1920 x 1080 e che non supporta la visualizzazione in 4K. Inoltre, il visore PS VR non supporta le funzionalità HDR.

Ciò detto, la maggiore potenza di calcolo di PS4 Pro permetterà agli sviluppatori di giochi VR di migliorare le esperienze offerte grazie a grafica di qualità superiore, frame rate più fluido o stabile e miglioramenti nei giochi supportati. Gli sviluppatori possono anche scegliere di aggiungere funzionalità per PS4 Pro ai giochi per PS VR dopo il lancio tramite aggiornamenti scaricabili.

 

Quali giochi per PS VR supporteranno le funzionalità di PS4 Pro?

Spoiler

Al momento della pubblicazione, né PS VR, né PS4 Pro sono ancora usciti. In prossimità del lancio di PS4 Pro, inizieremo a confermare i titoli in questione.

 

 

Intrattenimento in 4K

PS4 Pro supporta i Blu-ray Disc Ultra 4K?

Spoiler

No, l’unità Blu-ray interna di PS4 Pro non supporta il nuovo formato Blu-ray Disc Ultra 4K . Supporta gli stessi Blu-ray Disc della PS4 standard. L’applicazione Blu-ray Disc Player, tuttavia, supporterà l’upscaling di alta qualità di contenuti su DVD e Blu-ray Disc

 

Quali opzioni di intrattenimento in 4K saranno supportate da PS4 Pro?

Spoiler

App per lo streaming di contenuti 4K per Netflix e YouTube sono attualmente in sviluppo. Anche se lo streaming in 4K è ancora nelle fasi embrionali, anche altri servizi inizieranno a offrire contenuti in 4K in futuro.

 

Saranno mai disponibili film o serie TV in 4K sul PlayStation Store?

Spoiler

Non ci sono piani in merito per il lancio di PS4 Pro, ma il team di PlayStation Network sta vagliando eventuali possibilità per il futuro.

 

 

Altre Domande

Quali sono le dimensioni di PS4 Pro?

Spoiler

PS4 Pro è leggermente più grande del modello di PS4 originale presentato nel 2013 e misurerà circa 295×55×327 mm (larghezza × altezza × profondità).

 

I possessori di PS4 Pro avranno un vantaggio in termini di prestazioni nei giochi online quando giocano contro giocatori con PS4 standard?

Spoiler

Di norma, no. Test e bilanciamento restano nelle mani dei singoli sviluppatori e anche se è vero che l’hardware più potente di PS4 Pro è in grado di offrire un frame rate maggiore o più stabile nei titoli supportati, gli sviluppatori hanno molti strumenti e tecniche per poter prevenire eventuali squilibri.

 

Verranno apportate modifiche alla Riproduzione remota o a Share Play con PS4 Pro?

Spoiler

Sì, la maggiore potenza di calcolo di PS4 Pro offre vantaggi significativi in sede di streaming in presenza di una connessione Internet sufficientemente rapida. Gli utenti che utilizzano la Riproduzione remota su PC, Mac, o Xperia potranno riprodurre in streaming l’azione di gioco in corso su un sistema PS4 Pro a una risoluzione massima di 1080p. Anche chi utilizza la Riproduzione remota su una PS4 standard o su PS4 Pro potrà riprodurre in streaming l’azione di gioco in corso su un sistema PS4 Pro a una risoluzione massima di 1080p.

Sia nel caso della Riproduzione remota che di Share Play, la tecnologia di streaming adattabile di PS4 Pro tenterà di ottimizzare la qualità di streaming per sfruttare al meglio la larghezza di banda Internet disponibile. Per la migliore esperienza, consigliamo una connessione a 15 Mbps o superiore e l’utilizzo di una connessione Ethernet via cavo (non Wi-Fi).

 

Il tasto SHARE catturerà contenuti di gioco a qualità superiore nei giochi per PS4 Pro?

Spoiler

Quando utilizzi un gioco con funzionalità per PS4 Pro, premendo il tasto SHARE del DUALSHOCK 4 genererai filmati dell’azione di gioco a una risoluzione più alta rispetto alla PS4 standard. Le specifiche precise variano da gioco a gioco, ma alcuni giochi supporteranno la cattura video in Full HD 1080p e istantanee fino a 3840 x 2160 (4K) pixel.

 

Potrò trasmettere la mia azione di gioco a impostazioni più elevate?

Spoiler

Sì. Al lancio, potrai trasmettere in streaming su YouTube a una risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo.

 

I nuovi TV 4K di Sony sono adatti all’utilizzo con PS4 Pro?

Spoiler

Anche se in questo momento non offriamo consigli specifici per PS4 Pro, Sony produce da lungo tempo TV dotati di tecnologie all'avanguardia e questa reputazione si estende anche al settore dei TV 4K.

 

Se volessi acquistare un TV 4K, che dimensione dovrebbe avere?

Spoiler

Non possiamo offrire consigli ufficiali sulle dimensioni dei TV, a causa di variabili come dimensione della stanza, distanza di visione e tipo di contenuti multimediali. I giochi e i film in 4K possono offrire una risoluzione totale quattro volte superiore a quella di un segnale 1080p, quindi, per sfruttare al massimo la maggiore fedeltà visiva del 4K, ti servirà un TV 4K abbastanza grande da visualizzarla al meglio.

Se cerchi un nuovo TV 4K da utilizzare con PS4 Pro, ti consigliamo di scegliere un modello dotato di compatibilità HDR10, che dona una maggiore intensità dell’immagine e un miglior contrasto a giochi e film predisposti per l’HDR10.

 

Se utilizzo PS4 Pro su un TV 4K e sto giocando a un gioco per PS4 senza funzionalità per PS4 Pro, la visualizzazione sarà comunque a 4K?

Spoiler

Sì, i giochi PS4 più vecchi senza funzionalità dedicate per PS4 Pro verranno visualizzati in 4K se utilizzati con PS4 Pro, su un TV 4K e impiegando un cavo HDMI Premium. Tuttavia, senza il supporto per le funzionalità di PS4 Pro, non godrai di alcun miglioramento visivo.

 

Sarà necessario pagare per aggiornare i giochi PS4 compatibilmente alle caratteristiche della PS4 Pro?

Spoiler

Al momento niente lo impedisce agli sviluppatori e agli editori, ma non anticipiamo nulla al momento. Gli aggiornamenti software che abilitano le caratteristiche PS4 Pro in qualsiasi titolo first-party (come inFamous First Light or Uncharted 4) saranno gratuiti.

 

Fonte: blog.it.playstation.com

 

 

Confronto PS4 Pro / Standard / Slim

PlayStation 4 Pro

  • CPU: AMD Jaguar, octa core 2,1 GHz
  • GPU: AMD Radeon based graphics engine, 4,20 TFLOPS
  • RAM: 8GB GDDR5 unificata, 218 GB/s + 1GB DDR3 extra
  • Memora interna: HDD 1 TB SATA III a 6 Gb/s
  • Dimensioni: 295 × 55 × 327 mm
  • Peso: 3,3 kg
  • Porte: 3 USB 3.1, AUX, HDMI (supporto 4K/HDR10), Ottica
  • Connettività: Ethernet, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
  • Lettore: Blu-ray 6xCAV (no 4K), DVD 8xCAV
  • Consumi: massimo nominale dell'alimentatore interno 310 W, mentre il consumo effettivo è di circa la metà di quello durante un normale gameplay di titoli che sfruttano interamente Pro.

 

PlayStation 4 | 4 Slim

  • CPU: AMD Jaguar, octa core 1,6 GHz
  • GPU: AMD Radeon Liverpool, 1,84 TFLOPS
  • RAM: 8GB GDDR5 unificata, 177 GB/s
  • Memora interna: 500 GB / 1 TB | 500 GB SATA II a 3 Gb/s
  • Dimensioni: 275 × 53 × 305 | 265 × 39 × 288 mm
  • Peso: 2,8 | 2,1 kg
  • Porte: 2 USB 3.1, AUX, HDMI (supporto HDR10 via update), Ottica (non sulla Slim)
  • Connettività: Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n | a/b/g/n/ac, Bluetooth 2.1 EDR | 4.0
  • Lettore: Blu-ray 6xCAV, DVD 8xCAV
  • Consumi: massimo 250 | 165 W

 

Cattura.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, almeno cosi si fa un po di chiarezza visto che in giro sembrano essere davvero in pochi quelli che hanno realmente capito quali sono le differenze tra il modello base e questa Pro.

3 ore fa, Dino05 dice:

Sarà necessario pagare per aggiornare i giochi PS4 compatibilmente alle caratteristiche della PS4 Pro?

  Mostra contenuto nascosto

 

Ok che di cappellate ne hanno fatte e ne continuano a fare tante, ma mettere a pagamento una patch che ha l'unico scopo di aumentare la risoluzione e il frame sarebbe veramente da ergastolo :siciao:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto, anche guardando in giro, che un po' tutti dicono e giudicano senza sapere, senza aver visto o ancor avuto la possibilità di provare qualcosa visto che il 10 Novembre è ancora lontano, quindi sono solo opinioni personali che si basano su impressioni o sensazioni di come è stata percepita PS4 Pro, ma niente di oggettivo e concreto.

 

Per la questione delle patch di aggiornamento per il supporto delle caratteristiche Pro di cui si focifera l'ipotesi che potrebbero essere a pagamento o meno, il discorso è sui giochi già usciti non quelli che usciranno. I titoli più importanti come Uncharted 4 saranno aggiornati per PS4 Pro gratuitamente. Per gli altri titoli già usciti se saranno aggionati o meno e con che modalità dipende da sviluppatori ed editori che potrebbero decidere anche di lasciare il gioco così com'è...credo comunque per i titoli che saranno aggiornati non faranno pagare, più tosto li lascieranno così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche promozione per passare a PS4 Pro?

Si, c'è una promozione di GameStop:

promo.png

 

******

  • Risparmia €250 portando PS4/Xbox One 1TB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 ;
  • Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 
  • Risparmia €120 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 giochi con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98

I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali giochi saranno aggiornati per supportare le caratteristiche di PS4 Pro?

Diversi sviluppatori hanno fatto sapere che rilasceranno una patch dei loro giochi per supportare PS4 Pro, ma altri invece hanno dichiarato che non rilasceranno nessun aggiornamento in tal senso. Al momento questo è l'elenco di cui si è a conoscenza:

- Giochi che avranno la patch di aggiornamento per PS4 Pro:

  • La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor
  • The Witness
  • Paragon
  • Battlefield 1
  • Call of Duty: Black Ops 3
  • Call of Duty: Infinite Warfare
  • Call of Duty: Modern Warfare Remastered
  • Days Gone
  • Deus Ex: Mankind Divided
  • Dishonored 2
  • The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
  • Farpoint (PlayStation VR)
  • FIFA 17
  • Final Fantasy XV
  • For Honor
  • Ghost Recon: Wildlands
  • Horizon: Zero Dawn
  • Infamous: First Light
  • Killing Floor 2
  • The Last of Us: Remastered
  • Mass Effect: Andromeda
  • Paragon
  • Rise of the Tomb Raider
  • Spider-Man
  • Steep
  • Titanfall 2
  • Uncharted 4: A Thief's End
  • Watch Dogs 2

 

- Giochi che non avranno una patch di aggiornamneto per PS4 Pro:

  • Destiny
  • The Witcher 3: Wild Hunt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda che forse nessuno ha ancora fatto. I controller della PRO saranno perfettamente compatibili con quelli della STANDARD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo topic, chiaro ed esaustivo :sisi: 

 

Tra i titoli che riceveranno una patch per ps4pro hai messo due volte l'Ombra di Mordor :sasa: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2016 at 15:26, alex47ka dice:

Bellissimo topic, chiaro ed esaustivo :sisi: 

 

Tra i titoli che riceveranno una patch per ps4pro hai messo due volte l'Ombra di Mordor :sasa: 

Grazie... è vero, non me ne ero accorto, lista sistemata

Piace a alex47ka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che pensate al lancio che fw potrebbe avere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era detto 3.70, ma non so se sia corretto come valore della versione FW.

Ma alla fine potrebbe anche essere dato che ha un hardware differente potrebbe avere un FW suo iniziale...comunque dovrebbe essere inferiore al 4.00

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS4 Pro supporterà l'interfaccia SATA 3.0 per il collegamento con l'hard disk

 

241746_1a.jpg

 

Cita

Tempo fa, il sito web nipponico 4Gamer aveva pubblicato un'intervista a Masayasu Ito, Sony Interactive Entertainment Engineering Division Chief, il quale aveva menzionato il fatto che sia la nuova PS4 Slim che l'imminente PS4 Pro avrebbero utilizzato l'interfaccia Serial ATA (SATA) 2.0 per il collegamento ai loro hard disk.
Oggi, tuttavia, è stata redatta una correzione, ricevuta da Sony Interactive Entertainment, che chiarisce il fatto che PS4 Pro impiegherà l'interfaccia SATA 3.0.
Questo dovrebbe permettere di velocizzare il trasferimento dei dati dall'hard disk da 3.0 Gbit/s a 6.0 GBit/s, migliorando così i tempi di caricamento complessivi, soprattutto in presenza di dischi ad alte prestazioni come gli SSD.

 

Fonte: spaziogames.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

241746_1a.jpg

 

Playstation 4 Pro sarà dotata di 1GB di RAM DDR3 extra

Alla presentazione di Playstation 4 Pro, Sony aveva ufficialmente confermato che la nuova console avrebbe mantenuto gli 8 GB di RAM GDDR5 presenti su Playstation 4, il tutto però caratterizzato da una maggiore larghezza di banda tuttavia l'informazione non è totalmente corretta. Recentemente, infatti, Mark Cerny, nel corso di un'intervista, ha dichiarato che Playstation 4 Pro sarà dotata anche di 1GB di RAM DDR3 extra (quindi più lenta) che garantirà ai giocatori prestazioni migliori.

 

Le applicazioni in background, come ad esempio Netflix, sul modello tradizionale di Playstation 4 sono di fatto mantenute all'interno della memoria GDDR5 mentre su Playstation 4 Pro si utilizzerà la RAM aggiuntiva DDR3, Questo permetterà di liberare circa 1GB dalla memoria di PS4 Pro e potenzialmente di sfruttare quasi 6GB per la gestione dei giochi.

Grazie alla memoria extra di 1GB DDR3, si recupererà altrettanta memoria GDDR5 che sarà ripartita equamente, 512 MB saranno per i giochi, vale a dire che i giochi possono utilizzare 5,5 GB (invece che 5 GB come su PS4 Base), i restanti MB saranno utilizzati l’interfaccia di PS4 Pro, che ora verrà visualizzata con una risoluzione di 4K e non più di 1080p.

Cita

"Pensavamo che fosse necessaria un po' di memoria in più, circa il 10% in più, quindi abbiamo aggiunto un GB della più lenta e convenzionale DRAM. Su un modello standard se passi da un'applicazione come Netflix a un gioco, Netflix continua a rimanere nella memoria del sistema anche mentre giochi. Abbiamo usato quell'architettura perché garantiva un passaggio veloce tra le applicazioni. Non era necessario caricare nulla, era già nella memoria.

"Su PS4 Pro facciamo le cose diversamente: quando smetti di usare Netflix lo spostiamo nel gigabyte di DRAM, di memoria più lenta. Usando questa strategia liberiamo quasi un GB degli otto di RAM GDDR5. Usiamo 512 MB di quello spazio libero per i giochi che possono ora utilizzare 5.5 GB invece di cinque e usiamo gran parte del resto per l'interfaccia di PS4 Pro."

Cerny ha inoltre chiarito che gli sviluppatori possono utilizzare la RAM aggiuntiva come meglio credono.

 

Fonte: hdblog

 

L'hard disk interno potrà essere sostituito

Mark Cerny ha inoltre annunciato che gli utenti saranno in grado di sostituire l'hard disk interno della console.

L'hard disk interno presente su Playstation 4 Pro sarà dotato di interfaccia SATA III e, come dichiarato da Cerny, sarà possibile utilizzare anche le unità SSD per velocizzare i tempi di caricamento.

 

Fonte: hdblog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ancora poco reperibile Nuova Base Verticale per PS4 Slim (CUH-2000) e PS4 Pro (CUH-7000)

 

2016-10-22%2015.07.52.jpg

 

...è dal 15 di settembre che la cercavo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerny: PS4 Pro raggiungerà 8.4 teraflop grazie a una nuova feature

 

Oltre al GB DDR3 aggiuntivo, Mark Cerny, ha parlato anche di una feature di PS4 Pro che permetterà di avere una potenza di 8.4 teraflop.

 

Cerny dice:

"Una delle feature che appaiono per la prima volta è la gestione delle variabili 16-bit. È possibile svolgere due operazioni 16-bit allo stesso tempo invece di un'operazione sola a 32-bit"

"In altre parole, abbiamo 4.2 teraflop. Con i calcoli in virgola mobile a mezza precisione ora li raddoppiamo, il che significa 8.4 teraflop nei calcoli a 16-bit. Questo fatto ha il potenziale per incrementare radicalmente le performance."

 

Fonte: eurogamer.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Mark Cerny ha sparato numeri a caso, PlayStation 4 Pro non raggiungerà mai gli 8,4 Teraflop” :asd: 

Multiplayer

 

Ormai non sanno più che cosa inventarsi per spingere sta Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai com'è, se diceva che aumentava dando numeri realistici nessuno commentava :asd:

Non pensò che Cerny si possa permettere di raccontare palle, se lo avesse fatto, sicuramente è consapevole che nel

caso qualcuno potrebbe smentirlo. Credo che il problema è dovuto al fatto che sono state riportate solo alcune frasi estrapolate dal contesto generale in cui sono state dette. Così le affermazioni di Cerny risultano amplificate in modo distorto e perdono il senso del discorso a cui si riferivano.

Per questo è sempre meglio controllare l'articolo originale e poi giudicare.

 

 

EDIT:

L'articolo originale è stato tradotto:

Link - Alla scoperta di PlayStation 4 Pro: ecco come Sony ha creato la prima console 4K;(eurogamer.it) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promozioni per PS4 Pro...

 

Promo GameStop valida dal 27 Ottobre al 30 Novembre2016

boxpro.jpg?rel=2016091212

Risparmia portando la tua vecchia console:

  • Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 2 Giochi con il prezzo minimo di €9.98.
  • Risparmia €100 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 Giochi con il prezzo minimo di €9.98.

I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.


Promo MediaWorld

Cattura.png

 

Porta 1 usato dell'elenco e sarà tua a € 359.99€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su YouTube viene pubblicato il primo unboxing di PS4 Pro

 

 

 

Edit

Anche Digital Foundry ha rilasciato un video dedicato all'unboxing di PlayStation 4 Pro

 

 

Cita

Poche ore fa il Digital Foundry ha rilasciato un video dedicato all'unboxing della nuova PS4 Pro. I nostri colleghi hanno fatto sapere che nei prossimi giorni testeranno a fondo la nuova arrivata e pubblicheranno video ed articoli relativi all'acustica, consumo energetico, performance del 4K e HDR e in generale sui miglioramenti e le differenze rispetto alla PS4 standard.

Fonte: eurogamer.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questa e' la famosa PS4,5 :asd: bella grossa quindi ki nn ha una tv 4K e' inutile ke la compra giusto? io nn ce l'ho e resto con la mia sul monitor/tv Asus da 24" ke almeno e' HD forse Full :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il concetto di base è che i giochi gireranno sia su PS4 Base che Pro. Se un gioco non è patchato per sfruttare le caratteristiche della Pro, girerà nello stesso modo su entrambe.

Per far supportare la Pro gli sviluppari impegneranno l'1% di lavoro in più...e possono decidere come sfruttare la potenza in più, decidendo per il supporto 4K, per chi ha un TV 4K (compatibile o meno con l'HDR 10) oppure migliorare l'esperienza per chi ha un TV Full HD.

Alcuni esempi:

Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni i miglioramenti per la PlayStation 4 Pro, includono tre modalità di visualizzazione uniche:

  • Risoluzione 4K: Risoluzione 4K, con un frame rate di 30 fps (tramite Tecnologia di Upscaling proprietaria Sony).
  • Frame rate elevato: Risoluzione 1080p che prediligerà il frame rate fino a 60fps, per una maggiore fluidità.
  • Visuali arricchite: Risoluzione 1080p e frame rate di 30 fps ma con il massimo dettaglio grafico, effetti e qualità visiva superiore.

Insieme ad altri miglioramenti quali tessellazione hardware, filtro anisotropico, fogliame dinamico supplementare, e altro ancora.

 

Nioh, ha quattro opzioni di visualizzazione, due dedicate ai possessori di TV HD e due create appositamente per coloro che sono dotati di schermi in 4K:

  • PS4 Pro HD display - Opzione 1: “Movie Mode” - Risoluzione a 1920×1080p con frame rate a 30 e un filtro anti-aliasing di alta qualità in grado di garantire un'ottima pulizia delle immagini. 
  • PS4 Pro HD display. Opzione 2: “Action Mode” - Risoluzione a 1920×1080p con frame rate a 60.
  • PS4 Pro 4K display. Opzione 1: “Movie Mode” - Risoluzione a 3840×2160p con frame rate a 30.
  • PS4 Pro 4K display. Opzione 2: “Action Mode” - Risoluzione a 1920×1080p con frame rate a 60.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 10 novembre si avvicina e GameStop sta chiamando chi ha pernottato PS4 Pro... 

Sembra però che probabilmente non riusciranno a garantire a tutti quelli che hanno prenotato PS4 Pro, per il  day one, data la forte richiesta.

 

Ad es. a me è stato chiesto se ero disposto ad aspettare fino al 12...

 

Quindi, se da un lato, ci sono state le critiche di molti per PS4 Pro, dall'altro, ci sia stato anche un discreto numero di persone che l'ha prenotata, numero che a quanto pare è stato sottostimato da GameStop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora