XOUJO

[Guida] Modificare PS Vita e PS Vita TV tramite HENkaku

10 risposte in questa discussione

MnPCIn0.png

IMPORTANTE
Ne io, ne NoDownloadZoneForum siamo responsabili di eventuali brick della vostra console. Seguite questa guida a vostro rischio e pericolo.

Che cos'è Henkaku?

HENkaku è un homebrew enabler che consente l'installazione di giochi e homebrew in formato VPK.

Requisiti

PS Vita con firmware 3.60 
Filezilla (Download)
Memory card con almeno 10MB di spazio libero

Connessione a internet

Guida

1. Accendete la PS Vita e andate sul browser.

Spoiler

HVdMLQS.jpg

2. Andate al seguente indirizzo: https://henkaku.xyz e cliccate sul tasto "Install".

Spoiler

Zzr1ska.jpg

wXMvgp2.jpg

y3MMDMx.jpg

4. Attendete qualche secondo e partirà la modifica.

Spoiler

NOHG9UV.jpg

5. Alla fine della procedura troverete nella live area della vostra PSVita una nuova applicazione chiamata "moleculaShell"

Spoiler

dFaRfJq.jpg

Come installare giochi e homebrew

Sia i giochi che gli homebrew sono in formato.VPK e vanno trasferiti dal computer alla PSVita tramite un client FTP, come ad esempio Filezilla. 

1. Aprite l'applicazione moleculaShell.

2. Una volta all'interno dell'applicazione premete il tasto select.

Spoiler

Aa7fEu3.jpg

3. Aprite Filezilla e inserite nei relativi campi l'host e la porta che appaiono sullo schermo della PSVita, dopodiché cliccate su "Connessione rapida".

Nota: Il PC e la PS Vita devono essere sotto la stessa rete, in caso contrario la procedura non funzionerà :nono:

Spoiler

gxiyfxt.png

J1YVB7i.png

4. Dopo aver premuto su "Connessione rapida", nel riquadro in basso a destra di Filezilla compariranno le cartelle presenti all'interno della PS Vita.
Apri la cartella ux0: e trascina il file .VPK al suo interno. 

Spoiler

FSmZnFq.jpg

5. Copiato il file chiudete Filezilla e premete il tasto cerchio. Andate nella cartella ux0 e installate con il tasto X il file VPK che avete appena copiato.

Spoiler

5fYrP8O.jpg

K8Ib8k8.jpg

6. Finita l'installazione tornate sulla live area della vostra PS Vita e troverete la vostra nuova bolla.

Spoiler

hajk7xw.jpg

jneXMW4.jpg

Spero che la guida sia stata utile :salve: 

@Joker994

Piace a Joker994 e Fabi_92

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joker994 dice:

Molto utile ma... Solo con 3.60 o anche con i precedenti?

Se hai un firmware precedente al 3.60 devi aggiornare in modo manuale e non tramite internet. 

Piace a Joker994

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi help! Non riesco ad eseguire l'aggiornamento al 3.60, io ho una psvita pch2016 con firmware 3.15, ho provato il metodo del video postato ma niente da fare, forse l'errore o sta in qcma o nel file xml credo, perchè se lo tolgo cambia l'errore. Ma in qcma non trovo la voce 3.15, non è che non posso aggiornarla al 3.60? Qualcuno ha provato?

Ragazzi grazie lo stesso ma alla fine è andata bene, si è messo sto birbante di 3.60, ho dovuto mettere uk invece di eu come regione nel file xml :)

Piace a XOUJO e Fabi_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i fw maggiori del 3.60 non ci sarà mai nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la nuova versione 1.5 di Vitashell è possibile copiare i giochi sulla PSVita direttamente tramite il cavo USB, quindi senza l'utilizzo del client FTP. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il trasferimento tramite USB lo si poteva fare da sempre: bastava usare QCMA e cambiare l'estensione dei vpk, ad esempio, in mp4 e trasferirli con cavo USB come se fossero video :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Xengas dice:

In realtà il trasferimento tramite USB lo si poteva fare da sempre: bastava usare QCMA e cambiare l'estensione dei vpk, ad esempio, in mp4 e trasferirli con cavo USB come se fossero video :asd:

Vero, ma per motivi di spazio sulla memory è un sistema che usavano in pochi. Utilizzando il client FTP è possibile copiare tutti i file del gioco direttamente nella cartella "app" della  PSVita, andando così a risparmiare un sacco di spazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti