BlackCrow

Aggiornamento Freeboot tramite AutoGG per console RGH o JTAG

Recommended Posts

è una jasper con rgh1 cosi mi è spuntato su autogg

Edit: Penso di aver capito cosa sia successo se rifaccio tutta la procedura posso fare danni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No tranquillo, l'unico modo in cui puoi far danni è il momento in cui viene riscritta la Nand. Ad ogni modo se segui le istruzioni delle guide è impossibile creare un freeboot corrotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice che la dash è troppo vecchia per recuperare la CPUKey verra eseguito Minixell per recuperarla e emorizzarla su usb

EDIT: al momento che avvia minixell compaiono molte scritte ma di colpo si riavvia mi dice di collegare la usb al pc e da gli stessi errori :ommio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi solo da una parte la prossima volta XD

È colpa mia Big Cesa. Non sapendo dell'esistenza di questa discussione gli ho consigliato io di scrivere nell'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli ragazzi :ok:

Desperados io non ho mai usato AutoGG ma se vuoi penso che tu possa recuperare la CPU Key con il metodo "classico".

Puoi leggere le istruzioni negli altri topic per l'aggiornamento del Freeboot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella raga tutto fatto GRAZIE tanto Big Cesa :soso:

Ho messo la CPUKey manualmente e ha fatto tutto autogg. Non capisco però perchè non me la estrae in auto..Vabbè spero che se qualcun altro abbia il mio stesso problema possa capire come fare.

Grazie ancora e grazie anche a Scimitar :beer:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

ho una xbox360 slim, corona 4G con RGH2 freestyle 16202.

volevo aggiornare con usb.

ho seguito i passaggi  ma giunto all'inserimento della chiavetta usb nella xbox parte la schermata nera (punto 8-9), l'estrazione della nand va a buon fine poi dice anche a me " la dash è troppo vecchia per recuperare la CPUKey verra eseguito Minixell per recuperarla e memorizzarla su usb" poi  mi dice di premere START per far partire xell ma schermata nera e si ferma li tutto. credo di non avere xell sulla console...d'oh

ho recuperato la CPUkey "a mano" usando xexmenu e lanciando dashlaunch, preso i numerini, messi tramite blocco note e salvato come cpukey.txt  e messo il file nella chiavetta assieme agli altri. autoGG ha poi fatto il resto!

grazie per la guida!! tutto perfetto!!

grandi!!!

ps: dopo aver aggiornato gli avatar l'xbox si è riavviata e...niente più freestyle...partiva la dash originale dell'xbox e anche premendo il tasto GUIDA la freestyle non c'era nella finestrella! l'ho lanciata sempre tramite xexmenu e da li si è "ripristinata"! misteri dell'informatica! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per averci detto come hai risolto. Lo aggiungeremo al primo post :^^:

dopo aver aggiornato gli avatar l'xbox si è riavviata e...niente più freestyle...partiva la dash originale dell'xbox e anche premendo il tasto GUIDA la freestyle non c'era nella finestrella! l'ho lanciata sempre tramite xexmenu e da li si è "ripristinata"! misteri dell'informatica!

Se anche al prossimo avvio la fsd non parte in automatico prova a risettare il percorso da Dashlaunch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Xebuild è il peggiore per quanto riguarda la compatibilità del Freeboot creato con la console.

Se tu hai usato quel programma in passato e non hai mai avuto problemi allora continua pure ad usarlo, altrimenti è meglio abituarsi ad usare AutoGG o JRunner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, ma è possibile usare la procedura via USB anche sulle corona, o no?

Non mi è chiara questa cosa.... :(

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Volevo provare a far girare watch dogs sulla mia XBOX RGH ma da quanto ho capito devo aggiornare la dashbord tramite questo procedimento.. Ho capito quasi tutto tranne alcune cose:

1) nel caso non funzioni (come è successo ad un utente) non ho ben capito come recuperare la CPUKey "a mano".

2) quando inserisco la chiavetta nell'XBOX se non dovesse uscire la schermata nera, significa che non ho il programma XELL installato, è corretto? In questo caso come devo fare?

3) Il procedimento è identico sia per le console Slim (Quella nera con HD da 250 gB) che per le FAT (Nello specifico quella con HD da 25 GB esterno)?

4) Quando installerò l'ultima versione della dashboard (16537 ?) i giochi vecchi funzioneranno ancora? Sto giocando ancora a DAO Origins e nn vorrei non poter più continuare..

Grazie mille.!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. Volevo provare a far girare watch dogs sulla mia XBOX RGH ma da quanto ho capito devo aggiornare la dashbord tramite questo procedimento.. Ho capito quasi tutto tranne alcune cose:

1) nel caso non funzioni (come è successo ad un utente) non ho ben capito come recuperare la CPUKey "a mano".

2) quando inserisco la chiavetta nell'XBOX se non dovesse uscire la schermata nera, significa che non ho il programma XELL installato, è corretto? In questo caso come devo fare?

3) Il procedimento è identico sia per le console Slim (Quella nera con HD da 250 gB) che per le FAT (Nello specifico quella con HD da 25 GB esterno)?

4) Quando installerò l'ultima versione della dashboard (16537 ?) i giochi vecchi funzioneranno ancora? Sto giocando ancora a DAO Origins e nn vorrei non poter più continuare..

Grazie mille.!

1) per recuperare la CPU Key a mano vasta che leggi una delle altre guide sul aggiornamento del Freeboot

2) nella guida tu puoi selezionare se avviare il tutto da dash o da xell.

Selezionando dash non dovresti aver problemi.

3) il procedimento vale per tutte le console

4) aggiornare il kernel non darà problemi ai vecchi giochi.

La dashboard ultima è un numero più alto di quella che hai indicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, gentilissimo e rapidissimo come al solito.. Solo una cosa.. Mi sono imbattuto anche nella tua guida "Aggiornamento Freeboot tramite J-Runner per console RGH o JTAG" e ora sto facendo un po di confusione..

Seguendo la sola guida di AutoGG (che mi pare un pò più semplice) faccio tutto il necessario per avviare tutti i giochi nuovi? O poi mi manca comunque qualche altro procedimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due guide diverse e che usano programmi diversi ma alla fine il risultato é lo stesso :sasa:

Entrambe le guide sono complete, cioè aggiornano il kernel della console e ripristinano gli avatar. Se le segui fino in fondo sei a posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dante 87 mi servi qui :crywoh:

Bisognerebbe piazzare al primo post il metodo per ottenere manualmente la CPU Key.

Puoi trovarlo nella mia guida sull'aggiornamento del Freeboot con Jrunner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti