BlackCrow

Aggiornamento Freeboot tramite AutoGG per console RGH o JTAG

Recommended Posts

ATTENZIONE
AutoGG sembra non esser più supportato, per creare i nuovi Freeboot usate la guida con J-Runner

Questo metodo va bene per qualsiasi tipo di console e per qualsiasi tipo di niubbo poiché ha il comando di auto-aggiornamento :^^:

Il programma si presenta in due versioni, normal e lite che potete vedere di seguito:

dukq.png

s7n9.png

la scelta è ovviamente dettata dal tipo di procedimento che volete seguire (manuale o automatico). In questa guida inizieremo a vedere quello Auto, più veloce e con meno possibilità di sbagliare.

• Aggiornamento Automatico (USB & Lan)

Il programma ci permette di eseguire l'aggiornamento o tramite USB o tramite Lan (per collegare la 360 al pc seguite questa guida http://nodownloadzon...ox-360-jtagrgh/ ).

USB

Avrete bisogno di una chiavetta formattata in FAT32 con almeno 200Mb liberi, se potete di più meglio:

• Selezionate la versione della Dash che volete installare avrf.th.jpg
  • Cliccate su USB po9z.th.jpg e poi su DASH
  • Leggete bene il messaggio che vi apparirà, è molto importante

0pgz.png

Una volta presa visione del messaggio premete okSelezionate Dash e premete ok 70l7.th.jpgSelezionate il dispositivo USB che avete preparati in precedenza e cliccate OK

i31g.jpg

Si aprirà una schermata che vi invita a formattare la USB, ma noi già l'abbiamo fatto quindi potete cliccare tranquillamente NO. Per chi ovviamente non l'avesse fatto premete YES e aspettate la fine dell'operazione ctuu.th.pngAutoGG ha caricato sulla USB i file necessari per estrarre nand e cpu key dalla vostra 360. Inserite la USB nella console spenta e poi accendetela dfkh.th.jpgPartirà una schermata nera e poi una serie di scritte indicanti le operazioni che il programma sta eseguendo.Seguite le indicazioni riportate sullo schermo e poi scollegate la USB e ricollegatela al PC e premete OK7omz.th.jpgAutoGG leggerà il contenuto della chiavetta e scriverà l'aggiornamento insieme al backup 2aeg.th.jpgLEGGETE E CONTROLLATE CON ATTENZIONE I DATI CHE VI VENGONO PROPOSTI PRIMA DI CONFERMARE qlet.th.jpgReiserite la USB nella console e accendetela, i processo di aggiornamento avverrà automaticamente 0ces.th.png

Ora la vostra Dash è aggiornata, però non verranno visualizzati gli avatar perchè quest'ultimi richiedono un aggiornamento a parte. Di seguito vi mostro come procedere sempre utilizzando la nostra USB già formattata in precedenza in FAT32

1. Finito l'aggiornamento della Dash il programma vi chiederà se volete aggiornate pure gli Avatar 

http://imageshack.us/a/img689/6527/1ldy.jpg

Inserite la USB e cliccate su ok

AutoGG caricherà tutti i file necessari 

1dom.jpg

Andate sulla Dash originale e inserite la USB. Dopo qualche secondo vi comparirà un messaggio che vi chiederà se volete aggiornare; ovviamente di te si 

http://imageshack.us/photo/my-images/703/5402.jpg

Aggiornamento completato^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Black volevo sapere se consigli di non usarla perchè da problemi o perchè non è completa.....volevo aggiornare tramite autogg usando il procedimento USB

EDIT: Ho esguito l'aggiornamento tramite procedimento con USB ed è andato tutto bene ora sto aggiornando gli avatar....volevo chiederti se cosi si aggiorna anche il kinect o devo fare qualcos'altro.....ciao e grazie

EDIT 2 : Tutto ok ha aggiornato anche il kinect .....programma spettacolare e guida molto ma molto utile. Tutto è andato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@saverio88 si certo, se legge bene i passaggi ad un certo punto è stato creato un backup per ripristinare il nand che avevi prima (Passaggio 11)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non ho capito se alla fine questa guida sia utilizzabile ...

Da quello che ho capito BlackCrow ha completato una parte della guida e sarebbe già possibile utilizzarla.

In pratica ci sono 2 tipi di programma: versione Light e versione Pro

Lui spiega come usare la versione Light (quella più facile) e alla fine ti ritrovi con freeboot e avatar aggiornati.

Se così fosse invito Blackcrow a modificare il messaggio di Warn così da tranquillizzare tutti quanti XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Big Cesa chiedo scusa a tutto il forum ma sono più impegnato di quello che pensassi con i preparativi di natale per il negozio, confermo che quella parte della guida è utilizzabile^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto tranquillo che non c'è fretta :) più che altro molti utenti apprezzano la semplicità della guida quindi se sanno che è utilizzabile saranno più tranquilli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho problemi al punto 9. Partirà una schermata nera e poi una serie di scritte indicanti le operazioni che il programma sta eseguendo.

nn parte nessuna schermata nera, si avvia normalmente la console :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salva non ho mai usato questo programma, puoi dirmi quali sono i file che il programma inserisce nella usb aln punto 8?

ArleSsHD

Credo che con una ricerca su Google tu possa trovarlo senza problemi. In caso vedrò di aggiungere un download conforme al regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un file xenon.elf quindi o lo avvii da xell (avviando la console con il tasto Eject) o se la console non lo ha lo devi avviare con dashlaunch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo programma dovrebbe essere come J-Runner, quindi ti basta scaricare il numero di Kernel da usare. Nel senso, quando selezioni il Kernel da creare dovresti avere anche un opzione per aggiornare i kernel disponibili.

Non so se mi sono spiegato bene :ehm: anche perché non ho mai usato AutoGG :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti :D

Stavo seguendo la guida e dopo aver estratto nand e cpukey riattacco la penna usb al pc e il programma Autogg comincia a lavorare

solo che a un certo punto mi spunta un errore

"Provare con un altro valore di ritardo?"

qualcuno sa consigliarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma non ho molta dimestichezza e non vorrei renderla un mattone
Peeeeeenso di averla aggiornata ti spiego

ho usato la penna usb (niente connessione lan) per tutto il procedimento dopo averla ricollegata per far scrivere la nand mi esce l'errore sopra, ho selezionato NO e mi spunta subito un altra finestra che mi chiedeva di scaricare la FSD v3 ho cliccato SI. Fatto questo mi dice di ricollegare la usb alla xbox e avvio.

EDIT: guardando ho la dash 14699

EDIT2: stavo leggengo il log di AutoGG e ho visto che non ha trovato la CpuKey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non è aggiornato il Freeboot perché l'ultima dash è la 16537.

Mi dici che modello di console hai? Se è una phat mi devi dire se la modifica è RGH o R-JTAG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti