Aler2090

Software
Il mio PC supporta i Requisiti Minimi di un Videogioco?

14 posts in this topic

: Software

Please login or register to see this image.

Questo servizio gratuito permette a tutti di poter controllare se il proprio PC soddisfa i Requisiti Minimi di un qualsiasi videogioco.

E' facile e veloce. Se non sapete come usarlo, seguite questi semplici passi:

• Andate sul sito ufficiale Please login or register to see this link. ;
  • Aperta la pagina e scrivete nel campo di ricerca il gioco che state cercando. Potete cercare giochi già usciti e non;

3ea4c73a3a1d04ec59bf5f8ae0a9b.png

• Dopo aver scritto il nome del gioco, selezionatelo dalla lista e cliccate "Can You Run it";
  • La prima volta che eseguite tale processo vi comparirà questa finestra:

85a603ea35350aac8f459c8bf7dfb.png

Qui potete selezionare tre metodi differenti per capire se il gioco è compatibile con il vostrio PC

• Potete vedere direttamento solo i Requisiti Minimi e Raccomandati del videogioco selezionando l'ultima opzione;
  • Potete installare un'applicazione sul vostro PC, con la seconda opzione, che interagirà con il sito Web. Dopo il controllo, vi sarà detto se superate i Requisiti;
  • Con la prima opzione, invece, potete verificare direttamente sul sito Internet se il vostro PC supporta il gioco. Per poter usare questa funzione, dovete avere l'ultima versione di Java installato;

Ovviamente tutti questi programmi qui che si basano unicamente sui requisiti minimi e consigliati di un gioco e su quelli del vostro pc sono da prendere molto con le pinze, spesso i requisiti non sono veritieri e può accadere che un gioco vi funzioni anche se il programma sbagliava dicendo che non vi sarebbe funzionato neanche al minimo o viceversa. Vi consiglio sempre di ''provare'' prima in qualche modo che il vostro computer supporti il gioco, usando metodi più ''diretti'' e sicuri, come quello di visionare il video di una persona che esegue quella determinata applicazione con una configurazione in linea di massima simile alla vostra, per farvi una idea più o meno generale sulla questione Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Bha non ne azzecca manco uno xD ho provato ad fare una scansione di un gioco che già avevo nel pc e mi ha dato Slow invece il gioco va a impostazioni massime senza un filo di lag Please login or register to see this image. /emoticons/default_a9c962e723a2be194ff40786b4cef.png" alt="D:" />

Please login or register to see this quote.

E' normale, chiaramente il motivo è da ricercare in ciò che ho scritto precedentemente sopra. Magari su qualche gioco avrà anche ragione ma indicativamente la colpa è degli sviluppatori che non danno dei requisiti veritieri per far funzionare al gioco, per motivi puramente commerciali. Loro non possono farci nulla, visto che offrono un servizio che si limita unicamente a confrontarne i requisiti ufficiali a quelli del nostro PC, analizzandone le specifiche hardware con differenti modalità, come puoi benissimo leggere nell'accurato post scritto da Aler2090 in cima alla pagina :D

P.S.

Poi ovviamente bisogna sempre tener conto di cosa intendi tu per ''impostazioni massime'' (per esempio con la risoluzione a 1920x1080, cioè in FULL-HD) e se rinunci a qualche tipo di dettaglio e/o filtro o meno. Inoltre anche il discorso riguardo alla fluidità è relativo, per alcuni il videogame è perfettamente giocabile anche a 30 fps, per altri è impossibile dover stare sotto ai 60 fps...

Can You Run It è una delle più grosse bufale per noi giocatori PC. Se volete verificare se un gioco vi va, provate demo, beta pubbliche o quant'altro.

Un gioco anche non bene ottimizzato, con un pò di accorgimenti, si può far girare anche su una macchina datata nonostante non si rientri perfettamente nei requisiti.

Non per fare polemica, ma io sconsiglio caldamente l'utilizzo di questo "programma".

Quoto in parte, come ho scritto qualche post fa :)

Alla fine dice cose che sono giuste e non, Io diciamo che non ho problemi con giochi ma per esempio un mio amico che di solito lo utilizza mi dice che spara certe bufale che appunto poi si scoprono bufale, ES: Assassins Creed 3 Classificato come Insufficiente a livelli di prestazioni il PC, lo installa e funziona perfettamente, ancora non l'ho visto laggare neanche una volta, anche se devo dire che con certi giochi ci azzecca Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsi.gif" alt=":ahsi:" />

Il più grande errore di questo sito è che non è esplicitato a quale risoluzione dello schermo faccia riferimento..

Per quanto ne sappia come risoluzione Default Can You Run It utilizza sempre la 1024X768 Please login or register to see this image. /emoticons/default_Soso.gif" alt=":soso:" />

a me per ora non mi ha deluso, non ancora almeno 

Ok tra un po provo Metro last light Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsi.gif" alt=":ahsi:">

Can you run it dice questo:

mf_rf_2.gif

CPU
Minimum: Dual Core CPU (2.2+ GHz Dual Core CPU or better)
You Have: Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

CPU Speed
Minimum: Info
You Have: 2.4 GHz

OS
Minimum: Windows XP (32-Bit only), Vista, 7, or 8
You Have: Microsoft Windows 8 Professional Edition (build 9200), 64-bit

Video Card
Minimum: DirectX 9, Shader Model 3 compliant e.g. NVIDIA GTS 250 (or AMD equivalent e.g. HD Radeon 4000 series) or higher

Required | You Have
Icon  Pixel Shader version  3.0 | 4.0
Icon  Vertex Shader version  3.0 | 4.0
Icon  Dedicated Video RAM  512 MB  | 768 MB

Sound Card
Minimum: Yes
You Have: Realtek High Definition Audio

Vi faccio sapere Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:">

Il processore dovrebbe andare sicuramente bene, magari non a dettagli alti ma a medio-bassi di sicuro...solo con quelle informazioni lì però non è purtroppo possibile stabilire quale scheda video possiedi, se me la indichi ti posso far sapere all'incirca quali prestazioni avresti (sempre se non l'hai già provato) Please login or register to see this image. /emoticons/default_sisi.gif" alt=":sisi:" />

Ah pensavo di averlo specificato con il copia incolla ...

è una nvidia 9600 gs Please login or register to see this image. /emoticons/default_ahsi.gif" alt=":ahsi:">

Cmq confermo che funge (non ci ho ancora giocato per bene però xD)

L'ho usato parecchie volte e devo dire che ha avuto ragione per l'80% delle volte, ovviamente se passate soltanto il minimo non vi aspettate un'esperienza di gioco suprema

bommy likes this