Fabi_92

Sciacallaggio: basta vi prego

Recommended Posts

Ci sono vari gruppi che si formano sopratutto sui social dopo le varie tragedie:

Il gruppo degli sciacalli veri e propri che non perdono occasione nello scrivere smancerie in cambio di qualche like

Il gruppo di coloro che con il populismo creano dei veri e propri movimenti verso un caprio espiatorio

Il gruppo di chi si lamenta degli sciacalli

E tanti tanti altri.

È vero, questo post fa parte di uno di quei gruppi...

Non lo volevo fare e solitamente in queste occasioni (oggi è toccato ai terremoti) su facebook di solito neanche ci entro.

Tuttavia per necessità oggi ci sono passato e la situazione peggiora sempre di più.

È Più forte di me... basta, hanno rotto i coglioni e questo topic è per parlare di questo fenomeno e segnalare altri sciacalloni in stile topic degrado.

Oggi ho visto gente farsi selfie vicino alle macerie, ragazze farsi selfie mezze nude poco dopo l'accaduto e dire che fuori c'era il terremoto mentre lei era lì a fare ciò che ho scritto sopra...

Ho visto giornalisti dare consigli scabrosi e fare set fotografici con tag #ioterremoto

Ho visto gente mettere le foto di amatrice 2 giorni fa negli eventi Scatta e Vinci per ottenere like...

Davvero... basta.Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Spoiler

6010413a26821a8e4974d43094642b61.jpg8953669673fd76ca2abbd322f3302da9.jpg34b8723ddfacef30efc09a97c7cca55a.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Kin
Foto sotto spoiler

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si discutesse con loro, i diretti interessati con i loro amici, ed eventualmente i loro fan, avrebbero sempre la meglio, perché hanno numero ed/od ignoranza.

Le fanno girare anche a me, ma sono anche una causa persa; e se non posso aiutare i terremotati direttamente o indirettamente, non lo faccio neanche se mi interessassi allo sciacallaggio dell'era digitale (o mi ci aggregassi); ma soprattutto perché come hai detto tu, non si può combattere questo fenomeno senza entrarci dentro per farne parte. Già il solo l'immaginarmi il registro solenne con cui potrei scrivere questa stessa denuncia su facebook mi fa ribrezzo, perché nessuno mi prenderebbe sul serio: entrerei solo nel meccanismo perverso dei social network che funziona a mode, come lo è ora il terremoto.

Per rispetto soprattutto mio, poi per questo e quell'evento, per me è sempre meglio il silenzio. Forse ignorarli non è la soluzione, ma almeno stai meglio tu :fumopeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come darti torto? purtroppo viviamo in una realtà dove i like ed il finto perbenismo la fanno da padrone, la gente ha questo continuo bisogno di attenzioni e considerazione che non si crea problemi a condividere in modi sbagliati le immagini delle disgrazie, e per un post del genere ci sarà sempre chi risponderà col finto perbenismo per la propria dose di like, chi si indigna davvero magari evita anche di rispondere.

Poi vabbè, si trovano anche quelli (proprio nella foto da Fabi incriminata, sull'Evento scatta e vinci chenonhailmiolikemamiscassacomunquelepalleinbacheca) dove un ragazzo insulta pesantemente ed augura la morte alla ragazza che ha postato la foto del terremoto, perchè beh, bisogna aver rispetto dei morti....ehm, ooooook :look:

Ma non ci dobbiamo stupire più di tanto, i social sono pieni di gente in questa maniera.

Io sto ancora aspettando una foto di una ragazza in costume, con una frase sul terremoto e relativo hashtag...so che arriverà, arriva sempre :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però basta omologare sempre tutto. Non si può far nulla che si viene sempre e solo omologati. A volte sta gente vive solo nella mente di chi li condanna. Sarò io, ma per me è impossibile che la maggior parte faccia questo per un like, lo fa perchè lo pensa o esprime quello che sente in quel momento. Certo, qualcuno lo farà pure per qualche secondo di notorietà o far parlare di sè, ma la maggior parte è gente comune che al like manco ci pensa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà..

mi è capitato qualche esempio di gente (anche in famiglia che fa ste cose)

eppure è una cosa che mi da fastidio comunque.

magari non è per i like (per dirvi.. la cugina di mia madre non sa manco cosa sono tra un po'), tuttavia è troppo semplice come cosa...

le mie preghiere vanno a..

spero che bla bla

boh, la vedo come detto nel video secondo me. la maggior parte delle volte secondo me è così!

Ovviamente a me stuzzicano un pochino quelli che mandano affetto su un post ma quando dico Basta mi riferisco ad altri tipi di post...

alcuni li ho messi in prima pagina e altri ne metterò in futuro.

Sono loro che si fanno omologare dio santo lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Germanoreale dice:

Però basta omologare sempre tutto. Non si può far nulla che si viene sempre e solo omologati. A volte sta gente vive solo nella mente di chi li condanna. Sarò io, ma per me è impossibile che la maggior parte faccia questo per un like, lo fa perchè lo pensa o esprime quello che sente in quel momento. Certo, qualcuno lo farà pure per qualche secondo di notorietà o far parlare di sè, ma la maggior parte è gente comune che al like manco ci pensa. 

12 ore fa, Fabi_92 dice:

Spoiler

34b8723ddfacef30efc09a97c7cca55a.jpg

Serviva la foto? :qwi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, ho capito che ti riferisci a quelli, ma "quelli" sono solo una minima parte delle persone comuni e una bella fetta delle persone che campano sulla loro immagine( vedi tipa con foto e pubblicità al fotografo)

A sentirvi parlare son tutti così, ma proprio perchè le persone hanno sempre detto queste cose, prima dell'avvenuta dei social, che sono omologazioni forzate. Non si può dire un cazzo che si viene sempre e solo accusati per la medesima cosa: lo fai per i like. Ma che è? Al mondo esistono solo due tipi di persone? Quelli che lo fanno per i like e quelli che scrivono che lo fai per i like? :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Germanoreale dice:

Ma sì, ho capito che ti riferisci a quelli, ma "quelli" sono solo una minima parte delle persone comuni e una bella fetta delle persone che campano sulla loro immagine( vedi tipa con foto e pubblicità al fotografo)

A sentirvi parlare son tutti così, ma proprio perchè le persone hanno sempre detto queste cose, prima dell'avvenuta dei social, che sono omologazioni forzate. Non si può dire un cazzo che si viene sempre e solo accusati per la medesima cosa: lo fai per i like. Ma che è? Al mondo esistono solo due tipi di persone? Quelli che lo fanno per i like e quelli che scrivono che lo fai per i like? :asd: 

Semplicemente ci sono modi e modi di fare le cose, se una fa un post come da screen di Fabi non si può non pensare che lo faccia per i like (dove per like si può comprendere il mettersi in mostra e cose così) se una come per esempi di sopra, fa un post sul terremoto in un contest su FB, non si può non considerare che lo faccia per i medesimi motivi...in generale tutto questo bisogno di esternare le cose utilizzando i social e seguendo la massa, quando poi magari di persona quando succedono queste cose, ti parlano solo di moto gp o del gol di ieri sera, è questo modo di fare che condanno visto che è semplicemente un "voler apparire agli occhi di chi legge".

Incroci la foto standard della catostrofe e la condividi e via? mi sta bene. Incroci la foto dei numeri di emergenza e condividi? mi sta bene....non mi sta bene quando ci si aggiunge del proprio con il solo intento di voler dimostrare qualcosa, perchè inutile nascondersi dietro un dito, spesso è così, altrimenti non ci sarebbe il bisogno di correre su FB a scrivere frasi fatte.

Poi ovvio, non è una regola fissa e quindi non sempre è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente c'è caso e caso. Prendi quest'altra foto dal primo post ad esempio

13 ore fa, Fabi_92 dice:

Spoiler

6010413a26821a8e4974d43094642b61.jpg

Potrebbe benissimo aver espresso semplicemente la sua idea (condivisibile o meno), senza "puntare ai like". E mi sta benissimo.

La signorina Federica Torti invece è un caso ben diverso. Ha scritto un messaggio del ca**o, una foto decisamente fuori contesto e in più con i crediti del fotografo :rotfl: 

Per come la vedo io, quel suo post può solo soddisfare 2 esigenze: "il dover assolutamente scrivere qualcosa" e attirare l'attenzione. Il primo posso anche tollerarlo, il secondo no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fabi_92 dice:

il gruppo di coloro che con il populismo creano dei veri e propri movimenti verso un caprio espiatorio

Spoiler

Logo_M5S_2015-11-18.png Lega_Nord_Padania.jpg 

gli screen che hai messo sono favolosi... wanna marchi, quella che dice d mettersi sotto la porta per sicurezza e mette la foto da modella :risata: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente c'è caso e caso. Prendi quest'altra foto dal primo post ad esempio

Fa parte proprio dei gruppi che ha citato sopra tali...

Cosa cazzo centrano gli zingari e gli immigrati 1!1!1!1!1! dopo manco 2 ore da un terremoto...

Tra l'altro non per difenderli ma... arrivano voci su voci che si sono offerti in prima linea di aiutare la terra che li sta ospitando lol

Ma il succo del discorso non è questo... è che devono tirare in mezzo cose che in quel momento non c'entrano una beata.

Mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

1b2d03f4919ebfa162c9d249a04d8b59.jpg

Che squallore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi c'è lei che ha vinto il montepremi:

0aaeb93b92afab37e28b14956f30195e.jpg

Per chi non lo sapesse..... è vegana 👍

PS: ha smentito tutto, non è stata lei a scrivere e le hanno hackerato il pc. onestamente fanno sempre così quando dicono cazzate lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabi_92 dice:

Poi c'è lei che ha vinto il montepremi:

0aaeb93b92afab37e28b14956f30195e.jpg

Per chi non lo sapesse..... è vegana 👍

PS: ha smentito tutto, non è stata lei a scrivere e le hanno hackerato il pc. onestamente fanno sempre così quando dicono cazzate lol

Sarebbe in lizza per l'idiozia del millennio se così fosse, cmq o lei o l'hacker qualcuno ce l'ha la merda nel cervello... :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Taliten Crow dice:

il gruppo di coloro che con il populismo creano dei veri e propri movimenti verso un caprio espiatorio

Adesso, Fabi_92 dice:

Fa parte proprio dei gruppi che ha citato sopra tali...

Cosa cazzo centrano gli zingari e gli immigrati 1!1!1!1!1! dopo manco 2 ore da un terremoto...

Tra l'altro non per difenderli ma... arrivano voci su voci che si sono offerti in prima linea di aiutare la terra che li sta ospitando lol

Ma il succo del discorso non è questo... è che devono tirare in mezzo cose che in quel momento non c'entrano una beata.

Mio parere

Quella è un'altra categoria, nel senso che non cercano popolarità come la Torti, ma esprimono un pensiero (stupido) e che purtroppo probabilmente pensano per davvero.

L'ultima foto non la commento neanche.... 

Hacker :ming:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ora borda l'internet addosso a tutto il mondo vegano :ming:

Adesso, Noble4 dice:

Quello è un altro problema, nel senso che non cercano popolarità come la Torti, ma esprimono un pensiero (stupido) e che purtroppo probabilmente pensano per davvero.

L'ultima foto rientra nel tuo esempio, questa sicuramente non ha fatto altro che esprimere un pensiero (stupido) che probabilmente pensa per davvero :asd:

Spoiler

Fabi culo!!!!!

Spoiler

:omg:

Spoiler

maledetti crackers, mi hanno hackerato il pc :addommi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è un altro problema, nel senso che non cercano popolarità come la Torti, ma esprimono un pensiero (stupido) e che purtroppo probabilmente pensano per davvero.

Verissimo ma anche quello secondo me può (non è detto che lo sia ma visti i tag...) essere sciacallaggio.

È un carpe diem dove attaccano il ""nemico di tutti""...

Stiamo parlando solo del tragico avvenimento di ieri (e purtroppo anche di oggi viste le vittime che aumentano sempre di più) ma basti pensare anche a tutte le volte che l'isis colpisce e salvini entra in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose sono 2, o gli hanno veramente hackerato il profilo oppure sta inventando tutto per pararsi il culo :mmm:

Spoiler

RsbILGW.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le cose sono 2, o gli hanno veramente hackerato il profilo oppure sta inventando tutto per pararsi il culo :mmm:

Spoiler RsbILGW.jpg

Non è la prima volta che lo fa..

Questa sta insabbiando tutto, fidati..

Magari DOPO gliel'hanno hackerato..

Comunque non ha importanza, è vegana.. non la rispetto già così :trollface:

Ad ogni modo non merita visibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saranno stati gli stessi hacker delle sirene della deputata 5 stelle? :mhm:

Spoiler