Soshin

Hardware
Problema PC all avvio

67 risposte in questa discussione

5 ore fa, pazzorik dice:

Totalmente innaturale :asd: Ma è così solo per alcune marche di hard disk, altre hanno numeri meglio interpretabili. Infatti un bel checkdisk con una live di linux è sempre la soluzione migliore ma questa è molto più immediata e semplice e ti dà subito un'idea dello stato del tuo disco rigido :sisi:

non mi hai risposto :crypeo:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Soshin dice:

ah ok, un ultima cosa ora sto con windows defender dato che bitdefender me l ha disinstallato (non vorrei fosse stata quella la causa), mi consigli di tenere questo oppure conosci qualche antivirus gratis buono?

defender e basta sennò win10 sclera :sisi:

Piace a Soshin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2016 at 14:20, Soshin dice:

Oggi fatto quello che dovevo fare normalmente al PC, lo spengo ma invece di spegnersi mi si riavvia.

Al momento di riavviarsi dopo pochi secondi ma da una schermata d errore dove dice windows non è stato caricato correttamente, riprovare oppure opzioni avanzate di ripristino.

La prima volta lo riavvio normalmente e mi da il solito problema, allora faccio il ripristino al giorno più recente.

Al completamento dell operazione e al riavvio tutto OK, solo che arrivati alla schermata di caricamento di win mi fa uno strano rumore il case e poi mi scompare lo schermo, dopo poco mi si riavvia di nuovo e fa la solita cosa.

Che diavoleria è successa???

Lo devo mandare in assistenza?

A me è successa pochi giorni fa una cosa simile con Windows 8.1 dopo aver fatto gli aggiornamenti di Agosto. Se hai Win 10 versione Home (o base o come si chiama) sappi che gli aggiornamenti li fa in automatico senza chiederti il permesso. Nel mio caso ho trovato come soluzione una re-installazione del bios, ma prima di arrivare a tanto, se lo rifacesse, ti consiglierei di provare a ricaricare le impostazioni di default del bios della tua scheda madre.

Piace a Soshin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso non mi ha dato problemi *si tocca i gioielli di famiglia per scaramanzia*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uppo

fatti gli aggiornamenti obbligatori dell odioso win10 mi e' tornato il solito probelma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Soshin dice:

uppo

fatti gli aggiornamenti obbligatori dell odioso win10 mi e' tornato il solito probelma

Cioè continua a riavviarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto

Cmq mi son pentito alla grande di aver messo win10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Soshin dice:

Esatto

Quando e ogni quanto ti si riavvia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena accendo mi va subito in stand-by lo schermo è si riavvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Soshin dice:

Appena accendo mi va subito in stand-by lo schermo è si riavvia

Rifai lo stesso procedimento che avevi fatto la prima volta cioè modalità provvisoria e ripristino. Dopodichè se non vuoi formattare e rifare una installazione pulita del SO è decisamente il caso di disattivare gli aggiornamenti automatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok fatto, per sicurezza ho disinstallato e reinstallato i driver della VGA.

Per adesso sembra tornato normale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Soshin dice:

Ok fatto, per sicurezza ho disinstallato e reinstallato i driver della VGA.

Per adesso sembra tornato normale..

Mi raccomando disattiva gli aggiornamenti automatici in questo caso. Se no sei punto e a capo tra poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pazzorik dice:

Mi raccomando disattiva gli aggiornamenti automatici in questo caso. Se no sei punto e a capo tra poco.

come faccio in win10?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Soshin dice:

come faccio in win10?

Questo mi sembra il metodo migliore anche perchè è reversibile in qualsiasi momento, si tratta di un tool che "inganna" windows e nasconde gli aggiornamenti:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pazzorikme l ha fatto di nuovo, non e' servito a nulla quella cosa perche' non blocca gli agg automatici..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2016 at 16:06, Soshin dice:

Esatto

Cmq mi son pentito alla grande di aver messo win10

Non te la prendere. A me Windows 8.1 oggi ha fatto lo stesso.

Senza fare come l'altra volta, cioè reinstallare il bios, io ho risolto andando nel bios e uscendo senza modificare nulla e non me lo ha rifatto.

Se non funziona prova a caricare le impostazioni di default del bios della tua scheda madre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si riavvia il PC e si preme più volte il tasto Canc finché non compare la schermata del Bios. Poi ci deve essere una voce tipo Boot e li c'è l'opzione Load Bios Default.

Se non ti senti sicuro dimmi il modello della tua scheda madre che cerco il manuale su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scimi ma se ha già il bios a default non vedo cosa dovrebbe cambiare, comunque male sicuramente non può fare.

16 ore fa, Soshin dice:

@pazzorikme l ha fatto di nuovo, non e' servito a nulla quella cosa perche' non blocca gli agg automatici..

Sei sicuro di aver seguito ogni passaggio e soprattutto di aver rimosso gli aggiornamenti indesiderati?

Qui c'è la guida scritta, prova a fare mente locale di tutti i passaggi: http://imxeeon.altervista.org/aree-dedicate/guide/bloccare-gli-aggiornamenti-su-windows-10/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soshin dice:

pazzo e' tutta la mattina che sto smadonnando aiutoooo

Se hai seguito tutti i passaggi prova dal registro di sistema:

- win+r

- digita services.msc

- doppio click su windows update

- Tipo di avvio: seleziona disabilitato

Come ti dicevo soshino devi però eliminare gli aggiornamenti che sono già stati scaricati come scritto nella guida che ti ho linkato, se no non serve a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.