Recommended Posts

arton11619.jpg

Stranger Things è una serie TV statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer, prodotta per la piattaforma di streaming Netflix da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment.

Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell'Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all'apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto.

La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.

La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l'atmosfera che omaggia il cinema fantastico degli anni ottanta.

Titolo originale: Stranger Things
Paese: USA
Anno: 2016 - in produzione
Formato: Serie TV
Genere: fantascienza, soprannaturale, horror, thriller
Stagioni: 1
Episodi: 8
Durata: 47-51 min (per episodio)
Lingua originale: inglese

Cast

Winona Ryder: Joyce Byers
David Harbour: Jim Hopper
Finn Wolfhard: Mike Wheeler
Millie Bobby Brown: "Undici"
Gaten Matarazzo: Dustin Henderson
Caleb McLaughlin: Lucas Sinclair
Natalia Dyer: Nancy Wheeler
Charlie Heaton: Jonathan Byers
Cara Buono: Karen Wheeler
Matthew Modine: Dr. Martin Brenner

Trailer

Spoiler

Si parla molto di questa serie ultimamente, e anche piuttosto bene.

Penso di iniziarla a breve, qualcuno l'ha già vista o la sta vedendo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è troppo "bambinesca" mi sa che la inizio :sisi:

Già nella copertina leggo riferimenti a Spielberg e a Stephen King, il che mi ispira a prescindere :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le prime 2. Il primo episodio è la classica presentazione dei personaggi con il finale che da inizio alla trama.

Il secondo aggiunge molto piu mistero intorno a quello che sta accadendo :mmm: intrigante per ora, il che non fa pesare molto la parte "bambinesca" che purtroppo un pochino c'è (classico momento in cui una persona scompare e i bambini devono fare gli eroi e uscire di notte a cercarla :tsk: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se il genere è il mio a causa impegni vari non sono riuscito ancora a vedere un episodio. Fin dal primo trailer mi ha subito dato l'impressione di essere un misto tra E.T. e Super 8 :mmm: a parte tutto mi aspetto molto da questa serie, anche perche ormai non si parla d'altro.

@T-red Se anche a te piace il genere dai un occhiata a "The Whispers".

Segnalo poi che è stata confermata la seconda stagione -> http://www.correttainformazione.it/stranger-things-2-quando-anticipazioni-teorie-nuova-stagione-serie-tv-netflix/81645897.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la vedete poi fatemi sapre sapere se ci sono insetti :fear:

mi piacerebbe vederla anche a me ma se ci sono quei cosi ho ribrezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sono a una puntata dalla fine e devo dire che è veramente ben fatto e appassionante, per quanto si tratti di tutte cose già viste 

Spoiler

11 è quasi Jodie di Beyond two souls e già Jodie non era certo la prima. 

Ottimi tutti gli attori e finalmente una serie che si può vedere in italiano perché il doppiaggio non fa cacare ma è ben fatto, a eccezione di quello del ragazzino di colore Lucas, ma 1 ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, King Edward 2 dice:

Ormai sono a una puntata dalla fine e devo dire che è veramente ben fatto e appassionante, per quanto si tratti di tutte cose già viste 

Mostra contenuto nascosto

11 è quasi Jodie di Beyond two souls e già Jodie non era certo la prima. 

Ottimi tutti gli attori e finalmente una serie che si può vedere in italiano perché il doppiaggio non fa cacare ma è ben fatto, a eccezione di quello del ragazzino di colore Lucas, ma 1 ci può stare.

e per quanto rigurda il mio post sopra king? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soshin dice:

grazie :brofist:

Se ti piacciono le serie mistero/governo infame ed esperimenti te lo consiglio caldamente. Inoltre sa molto di Stephen King e soprattutto del racconto "the mist", da cui è stato tratto anche un ottimo film con Tom Jane.

La componente bambinesca non mi è pesata affatto, e sono il primo a non aver mai sopportato robe tipo i Goonies o simili, mi stava sulle balle persino Shorty di Indiana Jones e il tempio maledetto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, King Edward 2 dice:

Se ti piacciono le serie mistero/governo infame ed esperimenti te lo consiglio caldamente. Inoltre sa molto di Stephen King e soprattutto del racconto "the mist", da cui è stato tratto anche un ottimo film con Tom Jane.

:sisi: visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finita bellla serie :zuzu:  tutto in stile anni 80( ma sicuramente più scorrevole) anche le musiche un operazione volta ad accaparrarsi più generazioni 

personalmente non ho nostaglia dei film anni 80 ma fa comunque un certo effetto :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolare, era da tempi di Fringe che non vedevo una serie fantascientifica fatta cosi bene :applauso:

Anche se non si vede una mazza vi posto il trailer d'annuncio della seconda stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strepitosa. Una delle serie tv più belle mai viste. Storia coinvolgente, personaggi giusti e semplicemente fantastici e scenografie, suoni bellissimi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi manca ancora un episodio, molto bella fino adesso, anche se non nascondo che i 3 ragazzini mi stanno ancora sulle scatole :asd:

Edit: finita. Devo dire che mi è piaciuta molto. Aspetto la stagione 2 :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscrivo brevemente visto che qualche giorno fà dopo aver scritto un mezzo papiro l'ho cancellato da perfetto retard :adolfpeo:

Bellissima. Riesce a mixare perfettamente tutto il meraviglioso patrimonio audiovisivo degli anni '80, tutto quello che ha portato di buono. E lo fà paradossalmente portando sul piccolo schermo una serie fresca, entusiasmante, quasi perfetta in ogni suo aspetto da tanto che è curata nei dettagli senza però essere mai manieristica.

Thriller, dramma, horror e sprazzi di comicità e nostalgia dei magnifici 80's -> questi gli ingredienti miscelati con perfette proporzioni.
Facce perfette degli attori, battute perfette ed incalzanti, suspence costante.

Ovviamente evidentissimi i riferimenti ai vari ET, Twin Peaks, The Thing ma a mio avviso l'opera da cui è stato "rubato" di più è Beyond Two Souls di Cage.

Consigliatissima. A tutti. A prescindere da gusti, genere ed età. Credetemi :susu:

P.S.

Spoiler

Spero vivamente che 11 non sia morta ma che sia nel Sottosopra talmente esausta da non essere più in grado di tornare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/19/2016 at 19:25, pazzorik dice:

Riscrivo brevemente visto che qualche giorno fà dopo aver scritto un mezzo papiro l'ho cancellato da perfetto retard :adolfpeo:

Bellissima. Riesce a mixare perfettamente tutto il meraviglioso patrimonio audiovisivo degli anni '80, tutto quello che ha portato di buono. E lo fà paradossalmente portando sul piccolo schermo una serie fresca, entusiasmante, quasi perfetta in ogni suo aspetto da tanto che è curata nei dettagli senza però essere mai manieristica.

Thriller, dramma, horror e sprazzi di comicità e nostalgia dei magnifici 80's -> questi gli ingredienti miscelati con perfette proporzioni.
Facce perfette degli attori, battute perfette ed incalzanti, suspence costante.

Ovviamente evidentissimi i riferimenti ai vari ET, Twin Peaks, The Thing ma a mio avviso l'opera da cui è stato "rubato" di più è Beyond Two Souls di Cage.

Consigliatissima. A tutti. A prescindere da gusti, genere ed età. Credetemi :susu:

P.S.

Mostra contenuto nascosto

volevo scrivere qualcosa ma ho visto questo commento e mi ritrovo, sopratutto per quanto riguarda la parte evidenziata.

@Brezza dell'est non amica se hai amato twin peaks.. questa quando avrai tempo è da guardare :zizi: 

RIngrazio anche il buon Netflix che me la sta facendo godere con tranquillità :asd: 

Per quanto mi riguarda, l'ho iniziata 3 giorni fà e sono alla puntata 5 (da iniziare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti