Sakura

Libri scoperti..

Recommended Posts

Siete mai incappati in un libro semi nascosto in libreria di un autore che vi era perfettamente sconosciuto?

Se si raccontateci la vostra esperienza qui!

Raccontate di come avete scoperto il libro, di che cosa narra la storia del romanzo e  delle emozioni che vi  ha lasciato dentro!

Il libro è un viaggio! E a volte capita anche di finire  in località misteriose e sconosciute :mki: (per fare una metafora)

Raccontateci questa magica avventura  della scoperta del vostro LIBRO SCONOSCIUTO! :addoct:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sakura dice:

Siete mai incappati in un libro semi nascosto in libreria di un autore che vi era perfettamente sconosciuto?

Se si raccontateci la vostra esperienza qui!

Raccontate di come avete scoperto il libro, di che cosa narra la storia del romanzo e  delle emozioni che vi  ha lasciato dentro!

Il libro è un viaggio! E a volte capita anche di finire  in località misteriose e sconosciute :mki: (per fare una metafora)

Raccontateci questa magica avventura  della scoperta del vostro LIBRO SCONOSCIUTO! :addoct:

Quando ero alle superiori sono incappata, nella libreria dei miei, in un libro di Dacia Maraini.

NOn ricordo il titolo del libro, ma ricordo che era di una tristezza assoluta :peo:

Narrava di questa ragazza depressa che rimane incinta e va ad abortire.

Un'esperienza terrificante :peo: forse era ambientato negli anni 70/80, ma non ricordo con precisione.

Il finale lasciava solo un minimo spiraglio di luce.

Mi ha colpita tantissimo, ma non lo rileggerei mai :asd:

Oddio, mi vengono i brividi solo a pensarci :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2016 at 14:41, RaViola dice:

Quando ero alle superiori sono incappata, nella libreria dei miei, in un libro di Dacia Maraini.

NOn ricordo il titolo del libro, ma ricordo che era di una tristezza assoluta :peo:

Narrava di questa ragazza depressa che rimane incinta e va ad abortire.

Un'esperienza terrificante :peo: forse era ambientato negli anni 70/80, ma non ricordo con precisione.

Il finale lasciava solo un minimo spiraglio di luce.

Mi ha colpita tantissimo, ma non lo rileggerei mai :asd:

Oddio, mi vengono i brividi solo a pensarci :asd:

un esprienza comunque che ti ha lasciasto impressioni vive ade il che è bellissimo :wey: ti fa domandare come sarebbe stata la storia se si fosse sviluppata in una maniera diversa?

PS

Spoiler

invidia a milleee :colibri: genitori libraii! Mai pensato di andare a vivere in negozio? Io lo farei :ponpon:libri libri libriiii!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, i miei genitori non sono librai :asd:

Intendevo la libreria di casa :asd:

Per quanto riguarda la tua domanda: no, non era una libro che poteva avere un finale o degli spezzoni diversi. Tutta la storia ha un suo stile (quello della scrittrice) che è perfetto per il tema trattato. Il libro va lasciato così com'è, deve solo leggerlo la persona giusta (e non sono io) :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono andata a riccione e ho spulciato in  una libreria della moondadori trovando alcuni titoli che non  avevo mai visto.

Ancora devo leggerli ma riposto i titoli per ora

Giappone Mandala di Fosco  Maraini (ha lo stesso cognome di dacia maraini XD che siano parenti ? XD)

Seguendo l'equatore di mark twain( si è l'autore di tom sawyer XD)

il regno del drago d'oro di isabel allende ( ho sentito che la allende è un autrice molto controversa , non ho mai letto niente di suo spero di non rimanere delusa)

l'assassinio di rue saint-roch di alexandrè dumas

Ancora non so come sono ma i titoli sono sconosciuti a me; non ho ne mai visto publicità in giro ne i volumi in mostra, quindi ritengo di aver  trovato il "tesoro" XD

Mi auguro solo siano all'atezza :asd: ho peso un botto per prenderli tutti e 4 e fortuna che tre avevano lo sconto X°DDDD

Comunque la ritengo un avventura! Sono entrata in una libreria sconosciuta in terra " straniera" e ho scovato l'eldorado :mku: o almeno spero lo siano :rotfl: se si rivelano delle sole urlo :ommio:  :risata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti