Kin

Anime e Manga Amaama to inazuma (Sweetness & Lightning)

Recommended Posts

Amaama to Inazuma logo.png

Amaama to inazuma (Sweetness & Lightning)

è un manga scritto e disegnato da Gido Amagakure, serializzato sul good! Afternoon di Kōdansha dal 7 febbraio 2013[1]. Un adattamento anime, prodotto da TMS Entertainment, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il 4 luglio 2016

Manga

Lingua orig.giapponese

PaeseGiappone

AutoreGido Amagakure

EditoreKōdansha

Rivistagood! Afternoon

Targetseinen

1ª edizione7 febbraio 2013 – in corso

Tankōbon 7 (in corso)

Spoiler

http://www.ilbazardimari.net/wp-content/uploads/Amaama-to-Inazuma-4.jpg

http://www.ilbazardimari.net/wp-content/uploads/Amaama-to-Inazuma-6.jpg

http://www.ilbazardimari.net/wp-content/uploads/Amaama-to-Inazuma-5.jpg

Serie TV anime

Regia Tarō Iwasaki

Soggetto Mitsutaka Hirota

Musiche Nobuko Toda

Studio TMS Entertainment

Reti Tokyo MX, ytv, BS11

1ª TV 4 luglio 2016 – in corso

Episodi 3 / 12

Aspect ratio 16:9

Durata ep. 24 min

Rete it. Crunchyroll (sottotitolata)

Spoiler

Amaama-to-Inazuma-Episode-2-English-Subb

amaama to inazuma

amaama_episode_1_gallery_23.jpg

amaama_episode_1_gallery_17.jpg

amaama_episode_1_gallery_39.jpg

amaama_episode_1_gallery_10.jpg

Trama

Kouhei Inuzuka è un insegnante che deve prendersi cura della sua piccola figlia da solo dopo la morte di sua moglie. Non è bravo a cucinare, anche se ci mette tutta la buona volontà e impegno del mondo, così lui e sua figlia Tsumugi mangiano spesso pasti confezionati.

Una serie di eventi e un casuale incontro al parco, lo portano una sera in un ristorante gestito dalla madre di una dei suoi studenti, Kotori. La madre non c'è, ma Kotori fa del suo meglio per dar loro da mangiare. La ragazza è spesso sola da quando i suoi genitori sono divorziati e sua madre è spesso torna al locale, così lei teme che possa chiudere e invita il suo professore e la piccola Tsumugi a cucinare e mangiare insieme ogni giorno.

Sono al terzo episodio, devo dire che sono rimasta piacevolemente sorpresa, pensavo fosse un anime comico e dedicato più a un pubblico infantile, ma mi sono divertita a guardarlo anche se con una punta di tristezza per questa bimba che chiede di "chiamare mamma chiedendole se le prepara pappa buona", pur sapendo che lei non c'è più, con tutta l'ingenuità del mondo che possono avere solo i bambini.

Tutto ruota intorno alla piccola Tsumugi, alle sue necessità, ai suoi capricci che poi tanto capricci non sono..al suo desiderio di mangiare "pappa buona" e di aiutare il padre in casa, ai sacrifici del professore tra scuola, casa e figlia, e all'impegno che mette insieme a Kotori per dare il loro meglio nella cucina del ristorante di sua madre.

Tsumugi è tenerissima, l'aspetto culinario è trattato con cura, le ricette spiegate passo passo con la scusa delle "istruzioni lasciate da mamma". Non manca qualche litigio a scuola per la bimba, il perenne imbarazzo di Kotori (e la sua paura per i coltelli) e l'impegno di Kouhei che ha in sua figlia la ragione di vita primaria.

Sono solo tre episodi per ora, se volete provarlo :margherita:

@CriticalError

@XOUJO

@Sakura

e forse anche @RobyR e @Carisma20

penso possa piacervi :zizi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho in lista kinnola ma prima devo riuscire a finire qualcosa X-x ho un po' troppi arretrati e mi sono ripromessa di finire qualcosa prima di cominciare anime nuovi :asd: per ora ne ho finiti 3 di 7 cominciati ahahah quando rrivo a 6 finiti se ne riparla XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti