apholabi

Aiuto per Horizon e Resident Evil 0HD save editor

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli irriducibili xboxiani 360, come da titolo ho il seguente problema, per la precisione sto giocando a Resident Evil 0 hd remaster (sono un appassionato di questo gioco e di quelli simili tipo Silent Hill, Alan Wake, etc), mi trovo alle prese con quel maledetto pipistrello nella chiesa ed avendo poca energia e poche munizioni e nessuna granata incendiaria che sembrerebbe l'unica arma per finirlo, avevo pensato di modificare il mio salvataggio con il relativo save editor ma ho qualche problema.
Questa è la procedura che ho seguito, ho fatto un salvataggio sulla penna usb l'ho messa sul pc e tramite l'editore vado a modificare il file data0.bin che si trova nella cartella Content\E000015B484E48561\43430842\00000001\, l'ho salvato e sostituito con quello di default ma quando vado a caricare il salvataggio mi risulta ancora quello vecchio; scarrozzando tra le varie procedure che si trovano sul web ho visto che si dovrebbe usare prima Horizon , estrarre il file, modificarlo con il save editor, fare il rehash e resign e poi rifare l'inject tramite horizon nella penna usb, il fatto è che Horizon non vede la pennetta in alcun modo neanche avviandolo da amministratore.
Sempre leggendo in giro, ho visto che è un problema comune il fatto che Horizon non veda i dispositivi usb perché la xbox 360 li formatta in un'altro modo a partire dalla dash 17349, infatti nel menu della dash originale a partire da quella versione non c'è più la possibilità di rendere compatibile la penna usb con la X come invece si poteva fare precedentemente.
Ho tentato anche la via del trainer, effettivamente funziona ma non per il pipistrello, infatti non si viene uccisi ma anche se gli spari 1000 colpi non muore mai e non ti permette più di uscire dalla chiesa cosa invece possibile senza trainer, probabilmente va a scombussolare qualcosa che crea quel malfunzionamento.
Qualcuno di voi ha qualche dritta?Ormai mi ci sono incarognito con questo gioco ma nelle condizioni in cui mi trovo è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) benvenuto :^^: 

 

2) per richieste di supporto noi usiamo i topic Supporto JTAG/RGH (se hai una console jtag o una rgh) oppure Supporto Xbox.

Questo topic verrà chiuso da un moderatore. Scrivi in uno di quei 2 topic che ho citato la prossima volta.

 

3) difficilmente possiamo aiutarti con il save editor, perché di solito ci sono più versioni. Per quanto riguarda Horizon invece, probabilmente non ti legge la chiavetta perché non è configurata come unità di memoria. Come tu stesso hai detto, dalla dash 17349 la configurazione non è più necessaria perché la Xbox ora usa il file system FAT32 che è tranquillamente leggibile direttamente da Windows.

 

Quindi invece di usare il File Explorer integrato in Horizon, apri la chiavetta tramite Windows e trascina dentro la finestra di Horizon il file su cui devi lavorare. Dovrebbe essere sufficiente ad aggirare il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta effettivamente la prova del drag and drop sulla finestra di Horizon l'avevo già fatta e in quel caso legge il file e posso fare il rehash e resign ma poi dopo non posso fare l'injection come da procedura, sempre per il solito problema che Hoprizon non vede la penna usb, è questo dovrebbe essere il motivo per il quale il salvataggio modificato non viene correttamente letto in fase di caricamento della partita salvata, in quanto rimane il salvataggio standard nonostante che quando lo vado ad aprire con il save editor esso è correttamente modificato, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.